Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
azione?

azione?
Che botte in america sulle commodity!!!
Io mi sto studiando il settore midstream, la gente per fine anno sta pulendo i book da qualsiasi cosa anche lontanamente collegata a commodity: oggi ho preso Golar LNG Partners (comprano navi per trasporto LNG e le affittano per periodi compresi tra 5 e 20 anni, i primi contratti scadono nel 2017), neanche il tempo di avere l'eseguito e stavo già perdendo il 5%. Da notare che stacca già un dividendo del 18%!!!! Prima che vadano rinegoziati i primi contratti mi staccano già 1/3 dell'investimento come dividendi!

gion hai già protestato per ausol?
Data: 7 dicembre 2015 09:48:12 CET
A: "info@iwbank.it" <info@iwbank.it>
Oggetto: Accredito cedola bond USP0605BAH08

Buongiorno,
la presente per sollecitare con la massima urgenza, l'accredito della cedola relativa al bond USP0605BAH08 con data stacco 01/12/2015.
E' intollerabile subire tali ritardi e dover sollecitare una operazione che dovrebbe essere tempestiva come peraltro lo è con altri intermediari.

Con la speranza di non dover tornare ad occuparmi di tale problematica, saluto cordialmente.

Data: 7 dicembre 2015 09:48:12 CET
A: "info@iwbank.it" <info@iwbank.it>
Oggetto: Accredito cedola bond USP0605BAH08

Buongiorno,
la presente per sollecitare con la massima urgenza, l'accredito della cedola relativa al bond USP0605BAH08 con data stacco 01/12/2015.
E' intollerabile subire tali ritardi e dover sollecitare una operazione che dovrebbe essere tempestiva come peraltro lo è con altri intermediari.

Con la speranza di non dover tornare ad occuparmi di tale problematica, saluto cordialmente.
ok ,ormai sono passati 5 giorni lavorativi ,scriverò anch'io

per chi è ancora dentro, oggi i bond iniziano a crollare.
Io sono uscito con l'offerta di riacquisto, visto dov'è l'iron ore al momento non entro: l'ultima volta avevo comprato il 2022 a 59 con l'iron ore attorno a 50$, ora siamo a 70 con iron ore sotto 40$......
a questi livelli sono a breakeven a livello di cash flow, perciò non mi aspetto ulteriori buyback.

Francamente non mi aspettavo un iron ore sotto 40$: a questi livelli Vale e FMG sono praticamente flat, gli unici due al mondo a fare soldi sono BHP e Rio.....
e anche chi dovrebbe beneficiare dei ribassi dell'iron ore continua a scendere ma spero che la ripresa in USA sia terapeutica e ho mediato un pò di AKS Steel a 30.
Intanto vedo che anche le Arcelor Mittal continuano a precipitare però le azioni perdono poco, sarà perchè le stò shortando io.

Ultima modifica:
Omv

Era immaginabile. Il rischio di saltare le cedole qui è concreto per cui bisogna stare davvero attenti ad entrare. Anche io volevo prenderle ma dopo più matura riflessione ho soprasseduto al momento.

OMV è l'ENI austriaca. Perchè dici che c'è rischio di skip? Sarebbe una cosa di gravità assoluta per l'azienda e lo Stato che credo ne abbia una partecipazione (se ricordo bene poi vado a controllare).

Compagine societaria: 31,5% Ente Industriale di Stato Austriaco + 24,9% Stato di Abu Dhabi.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto