Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è giunta ora dalla banca l'offerta di scambio del bond chesapeake 2018 7,25% con il nuovo bond con scadenza 2022 con cedola 8%. in sostanza mi danno 775 usd di nuove obbligazioni ogni 1000 usd di vecchie, più gli interessi maturati.
Non vedo in base a quale logica si debba accettare un'offerta del genere. Se qualcuno mi illumina lo ringrazio.

Semplice il bond che ti danno è senior secured

Semplice il bond che ti danno è senior secured
Certo, però scade nel 2022. Il mio nel 2018. Per non prendere nulla bisognerebbe che la società andasse in default prima di tale data (il 2018) e in tal caso certamente il mio bond sarebbe escluso dall'eventuale riparto di ciò che resta. In più penso che il valore del nuovo bond scenderà ben presto di parecchio

Certo, però scade nel 2022. Il mio nel 2018. Per non prendere nulla bisognerebbe che la società andasse in default prima di tale data (il 2018) e in tal caso certamente il mio bond sarebbe escluso dall'eventuale riparto di ciò che resta. In più penso che il valore del nuovo bond scenderà ben presto di parecchio

Tu hai un livello di priorità nell'accettazione 3 quindi hai qualche speranza di scambiare. Io ho livello 6 quindi speranze quasi nulle ,il che ha fatto crollare il prezzo del mio bond .il default o la ristrutturazione sono un rischio concreto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto