Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CUS:884768AF9 Senior Secured GTD SR SEC 1ST LIEN NOTES 9.75 01 Dec 2017 B1 Downgrade 13 Nov 2015 USD

se e quello che ho io il rating del bond e B1 anche se la società e caa1, a quanto s arebbe gisuto il prezzo secondo te ?

lascia perdere il rating ,qui si tratta di una società messa male che molto probabilmente ristrutturerà i bond unsecured ,secondo moodys il secured dovrebbe sfangarla.io non conosco minimamente la società ,non so cosa accadrà,come avverrà la ristrutturazione ,se la società andrà in fallimento ,che fine effettivamente farà il senior secured ma a pelle prefererirei prenderlo a prezzo più basso

CUS:884768AF9 Senior Secured GTD SR SEC 1ST LIEN NOTES 9.75 01 Dec 2017 B1 Downgrade 13 Nov 2015 USD

se e quello che ho io il rating del bond e B1 anche se la società e caa1, a quanto s arebbe gisuto il prezzo secondo te ?

io vedo come supporto 80/85 in caso di discesa sempre che ci sia liguidita dei prezzi per entrare
Liquidità, LIQUIDITA', ti prego con la q di quadro e non liguidità.
Con stima

non sono sicuro di aver ben compreso allora chiariamo in via definitiva prendendo spunto dal prospetto di coltel :

I pagamenti di interessi differiti a nostra scelta, come descritto in precedenza sono indicati come "interessi passivi". Ogni e tutti gli interessi differiti matureranno interessi come se costituisse nominale delle obbligazioni ad un tasso corrispondente al tasso di interesse applicabile alle note (come ulteriormente interessi, unitamente agli interessi passivi, essendo "arretrati di interesse").

Interessi su crediti differiti matureranno a partire dalla data differita, e gli arretrati di interesse sarà aggravata sugli interessi successive Date di Pagamento, semestralmente, al tasso di interesse sulle note.

Il che vuol dire :noi non paghiamo una cedola ma quando ve la daremo ve la daremo aggiungendovi gli interessi che quella cedola ha maturato .poniamo che io ho 100K di coltel ,mi spetta una cedola lorda di 8,5 k lordi l'anno .per un anno non la pagano ,ma la pagano l'anno successivo,in quel giorno prenderò la cedola che mi spetta per quell'anno più quella non pagata all'epoca :ma su quest'ultima dovranno pagare anche l'8,5% .quindi la cedola differita sarà di 8,5k lordi più 722,5 euro lordi.attenzione però ,la cedola così maggiorata produce a sua volta interessi qualora il differimento persistesse .

la maggior parte dei prospetti di subordinati con cedola cumulabile prevede questo,lo abbiamo sperimentato mesi fa con Srlev.
Esatto. E' proprio così. E' il primo prospetto che vedo che prevede gli interessi anatocistici (addirittura allo stesso tasso di quelli principali!) Se non ricordo male, ma controllerò, le due perpetual che ho (Lufthnsa e Volkswagen) escludono il pagamento degli anatocistici pur prevedendo il cumulo della cedola eventualmente non pagata.
E' un bond da prendere subito.

Esatto. E' proprio così. E' il primo prospetto che vedo che prevede gli interessi anatocistici (addirittura allo stesso tasso di quelli principali!) Se non ricordo male, ma controllerò, le due perpetual che ho (Lufthnsa e Volkswagen) escludono il pagamento degli anatocistici pur prevedendo il cumulo della cedola eventualmente non pagata.
il problema è che se un emittente skippa la cedola ,ha grossi problemi,potrebbe non riprendersi(e i sub perdono tutto)o riprendersi con lentezza (e allora bisogna armarsi di pazienza),c'è da augurarsi di non vedere mai all'opera le clausole sul differimento.

Invece è un prospetto abbastanza frequente nelle subordinate perpetue, in particolare quelle assicurative (Vivat, Axa, Delta, CNP). Anche il recente perpetuo della OMV (energetico) prevede il pagamento cumulato delle cedole skippate. Si dice che le cedole sono 'cumulative and compounded'. Lufthansa e VW sono solo cumulative.

Per chi fosse interessato all'acquisto possiamo completare il discorso sui perpetual cumulabili ma senza interessi anatocistici evidenziando cosa al riguardo prevedono i seguenti prospetti:

Bond Lufthansa 2075

The Issuer is entitled to defer payments of interest on any Interest Payment Date..... The Issuer may pay such Arrears of Interest (in whole but not in part) at any time upon due notice..... and it will be obliged to pay such Arrears of Interest (in whole, but not in part) under certain other circumstances..... Such Arrears of Interest will not bear interest themselves.

Ecco il Wolksvagen

Noteholders should be aware that interest may not be due and payable (fällig) on the scheduled Interest
Payment Date, and that the payment of the resulting Arrears of Interest is subject to certain further conditions.
Failure to pay interest as a result of an interest deferral will not constitute a default of the Issuer or a
breach of any other obligations under the Notes or for any other purposes. Noteholders will not receive any
additional interest or compensation for the deferral of payment. In particular, the resulting Arrears of Interest
will not bear interest.

Ed ecco la OMV 6,25%

Payment of interest in relation to each Series of the Notes may be deferred at the option of the Issuer (the "Deferred Interest Payments"). The Issuer may pay such Deferred Interest Payments (in whole or in part) in relation to each Series at any time upon due notice but will only be obliged to pay such Deferred Interest Payments on a Series of Notes (in whole, but not in part) under certain other circumstance... Such Deferred Interest Payments will not bear interest themselves.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto