Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, in effetti non so che dire.... facendo i conti coi numeri dei bilanci risultano altri valori, forse non sono dati aggiornati.

dal Q42015 mi risultano i seguenti valori:

debt to equity 1,105

current ratio 1,905

sempre che non abbia fatto qualche minkiata

se qualcuno vuole dare un'occhiata, di seguito il Q42015

http://hugin.info/138464/R/1983586/728455.pdf

Se si comprasse oggi oggi il bond due to 2017, mi sembra di aver capito che se si accetta , chiamiamolo swap, ci si ritrova col bond cedola 10,x scadenza tra cinque anni. Se non lo accetti ti trovi una roba illiquida che scade al 02/17. Ad occhio ci sono buone possibilità che anche il nuovo bond finisca sotto la pari.... ma se si comprasse oggi e si venisse swappati in teoria ci si guadagnerebbe in conto capitale e quel guadagno potrebbe fungere da cuscinetto in caso le cose si mettessero male... sempre che ci fosse qualcuno pronto a comprare nel caso si decida di vendere. Il settore mi piace molto, la compagnia ora è in evidenti difficoltà ma secondo me ne esce... qualche altro parere?

ciao
il problema ,come più volte detto,è che perchè lo scambio riesca è necessaria un'adesione del 95% .se non l'ottengono torna tutto in alto mare

va bene, a sto punto aspettiamo di vedere come va lo scambio... io lo considero come fatto. Ma mi metto in modalità prudente ed aspetto:)

Visto che a nessuna banca sa nulla, non so se arriveranno al 95%..... speriamo che alla fine accettino anche percentuali più basse (anche perchè se non riuscissero a rollare il mercato la prenderebbe molto male)

il problema ,come più volte detto,è che perchè lo scambio riesca è necessaria un'adesione del 95% .se non l'ottengono torna tutto in alto mare
quindi prendo per buone tutte le considerazioni fatte e per non restare in alto mare, conviene per chi è dentro, aderire allo scambio anche perchè di decisamente negativo non è emerso nulla

vendite odierne:

nominali 5000 Petrobras 2020 isin US71645WAP68 a 89,52

nominali 5000 Arcelor 2025 isin US03938LAZ76 a 98,71

nominali 5000 Weatherford 2022 isin US94707VAC46 a 82,94

acquisto odierno:

nominali 5000 Dell 2038 isin US24702RAF82 a 82,72

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto