Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì ma desk di che banca ? Iw? La cosa mi sembra molto strana ,i market makers di tutto il mondo si sono messi d'accordo per questa bella pensata?
per me si tratta di un forte limite all'operativita'.vero che tutti possiedono 5k in euro o dollari ma volendo acquistare molti bond di piccoli importi e di settori diversi

Sui zc ti sbagli ,paghi solo il disaggio,il capital gain lo paghi solo se compri sotto il prezzo cosiddetto teorico
Ciao Fabri non sono al 100% sicuro ma penso comunque che è cosi. Ti do un esempio. Viene emessa a 50 per durata da 5 anni con rimborso a 100. Compro un anno dopo l'emissione diciamo a 70. Ricevo 10% come disaggio di emissione perche acquisto dopo un anno ( un quinto del disaggio totale di 50 in 5 anni ). Alla scadenza pago 50% il disaggio e 30% il capital gain. Non vedo la raggione per quale non si fa lo stesso raggionamento sé compro in emissionea 50.Non fa nessuna differenza per il calcolo del capital gain sé ho comprato a 50 oppure 70

certamente.si tratta di un ordine di servizio con validità odierna che riguarda solo gli ordini OTC in denaro.
acquisto solo bond otc e presumo che l'ordine minimo d'acquisto di 5k-qualsiasi valuta- sia valido anche per altri strumenti finanziari trattati dai market makers. fineco trada un po' di bond otc con un CONTROVALORE MIN. DI 10K euro

Ciao Fabri non sono al 100% sicuro ma penso comunque che è cosi. Ti do un esempio. Viene emessa a 50 per durata da 5 anni con rimborso a 100. Compro un anno dopo l'emissione diciamo a 70. Ricevo 10% come disaggio di emissione perche acquisto dopo un anno ( un quinto del disaggio totale di 50 in 5 anni ). Alla scadenza pago 50% il disaggio e 30% il capital gain. Non vedo la raggione per quale non si fa lo stesso raggionamento sé compro in emissione.
Ti ho già detto che non é così ,paghi solo il disaggio,il capital gain lo paghi solo se compri sotto il prezzo teorico che varia giorno dopo giorno.

Ciao Fabri non sono al 100% sicuro ma penso comunque che è cosi. Ti do un esempio. Viene emessa a 50 per durata da 5 anni con rimborso a 100. Compro un anno dopo l'emissione diciamo a 70. Ricevo 10% come disaggio di emissione perche acquisto dopo un anno ( un quinto del disaggio totale di 50 in 5 anni ). Alla scadenza pago 50% il disaggio e 30% il capital gain. Non vedo la raggione per quale non si fa lo stesso raggionamento sé compro in emissionea 50.Non fa nessuna differenza per il calcolo del capital gain sé ho comprato a 50 oppure 70
Formule di calcolo ZC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto