Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Torno un attimo su una discussione che avevo iniziato con fabrizio nel 3d scholz riguardante l'imposta sulla plusvalenza delle Baires per chiarire, secondo le indicazioni datemi da un esperto, il discorso dell'aliquota applicabile. Procedo per chiarezza con esempi (scusate la lunghezza ma è necessaria per maggiore comprensione).
In data 1-1-2011 la tassazione sulle rendite finanziarie era del 12,5%, quindi su 1000 euro di plus l'imposta era di euro 125 con un incasso netto di euro 875.
In data 1-1-2012 la tassazione passò al 20% con esclusione dei titoli del debito pubblico per i quali rimase al 12,5%. Per mantenere di fatto una tale imposizione sui titoli emessi prima di tale data si procedeva in tal modo: su 1000 euro di plus - ai soli fini del calcolo dell'imposta - si considerava il 62,5% della plusvalenza (62,5% di 1000 = 625) e si applicava su tale minor importo la nuova aliquota; pertanto il 20% di 625 = euro 125 con ricavo netto di euro 875.
Dal 1-1-2014 l'aliquota è passata al 26% tranne per i titoli del debito pubblico e assimilati per i quali è rimasta al 12,5% (tra questi vi sono i Baires che a noi interesssano che dal 20% passarono al 12,5%). Per mantenere di fatto una tale imposizione sui titoli emessi prima di tale data si procede in tal modo: su 1000 euro di plus - ai soli fini del calcolo dell'imposta - si considera il 48,08% della plusvalenza conseguita (48,08% di 1000 = 480,8) e su tale minore importo si applica la nuova aliquota; pertanto il 26% di 480,8 = euro 125 con ricavo netto di euro 875.
Come vedi, alla fine della corsa pur applicando l'aliquota del 26% sulla plusvalenza conseguita (nel nostro esempio 1000 euro) la tassazione è sempre di fatto il 12,5%. Paghi sempre 125 di imposta e ricavi sempre 875.
Spero, per chi fosse interessato a questo discorso, di essere stato abbastanza chiaro.

sì hanno cambiato qualcosa non mi sembra tuttavia nulla di grave a me va bene anche così
se non ti piace vai nei parametri e imposta la schermata come meglio credi

hanno anche cambiato le contabili, mi pare siano ritornati alla vecchia stesura
quello che non è cambiato, ovviamente, sono gli errori sulle commissioni

Può parere un dettaglio ma gli esperti di iw avranno sicuramente apprezzato il fatto che queste modifiche siano state programmate per il giorno del brexit

sul thread.... di top.... vi è una conta per i possessori di Oi......

Censimento Obbligazioni Oi Pt - page 3

spiace per loro, speriamo ne vengano fuori
non sapevo che topgun avesse un suo sito, chissà che non circolino buone idee da cui attingere anche se mi pare la discussione sull'operatività sia fatta molto di chiacchiere e poco di spunti....almeno mi pare, e io sono uno pigro

sono tornati al vecchio sito perchè quello nuovo .... era impazzito......

ho parlato con loro......:)

ah ecco, ne hanno sempre una
x tornare a noi vediamo lunedì come butta, elezioni in spagna sotto la lente in primis

spiace per loro, speriamo ne vengano fuori
non sapevo che topgun avesse un suo sito, chissà che non circolino buone idee da cui attingere anche se mi pare la discussione sull'operatività sia fatta molto di chiacchiere e poco di spunti....almeno mi pare, e io sono uno pigro

ah ecco, ne hanno sempre una
x tornare a noi vediamo lunedì come butta, elezioni in spagna sotto la lente in primis
Io preferirei che scegliete:wall:

image.png

Portugal Telecom SGPS-Anleihe: 6,250% bis 26.07.2016
KTG Agrar SE-Anleihe: 7,125% bis 06.06.2017

mi hanno paralizzato , soffrire per 2 defoult fa male.
eppure le aziende falliscono dalla mattina alla sera e i rating non servono a una verga .
se ti puo' consolare io in aggiunta ho anche ho sholz

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto