Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, per carita´ non voglio convincere nessuno.

E´ solo che di questo passo non andranno lontano.

Prima hanno detto che l´indebitamento (un macigno 180m USD visto fatturato e margini) serviva a far crescere volumi e sopratutto margini.
Aggiungendo di discussioni rifinanziamento 2017 con le banche.

Poi hanno tirato fuori uno swap che posticipa il problema ma costa oltre il 10% di interessi ogni anno.

Io guardo la cassa:
nonostante la riduzione di ben 9m dell´inventario negli ultimi 6 mesi la cassa netta generata e´ pari a 2.9m ed e´ piu´ bassa di quasi 1m rispetto ad un anno fa.

ai 2.9m devi aggiungere i 9.8m di "net cash flow for financing" (presentazione, slide 26), arrivando a 12.7m (sui 6 mesi).
Il business non ha margini enormi, anzi è uno dei settori che depennerò dagli investimenti futuri (già se tutto va bene a gennaio riduco l'esposizione e sono più sereno), ma ripeto che secondo me con questi numeri dovrebbero riuscire a rimborsare il bond 2017 senza troppi problemi.
Ovviamente vedendo che si compra attorno a 97, se fossi fuori non comprerei il 2017: il risk-reward mi sembra abbastanza risicato.

Hai ragione London, solo che al netto del delta inventario (9m) siamo di nuovo da quelle parti.....

ai 2.9m devi aggiungere i 9.8m di "net cash flow for financing" (presentazione, slide 26), arrivando a 12.7m (sui 6 mesi).
Il business non ha margini enormi, anzi è uno dei settori che depennerò dagli investimenti futuri (già se tutto va bene a gennaio riduco l'esposizione e sono più sereno), ma ripeto che secondo me con questi numeri dovrebbero riuscire a rimborsare il bond 2017 senza troppi problemi.
Ovviamente vedendo che si compra attorno a 97, se fossi fuori non comprerei il 2017: il risk-reward mi sembra abbastanza risicato.

Mi arrendo...... il settore ha sempre avuto ritorni magrissimi, ma rimango convinto che per il 2017 ce la facciamo. Il 2021 è secured quindi difficile non ripagarlo senza conseguenze (a proposito, qualcuno ha capito cosa sia il collateral? se non ricordo male terreni e biological assets, giusto? anche perchè non so cos'altro potrebbe avere)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto