Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra di aver sollevato un vespaio ... e non era mia intenzione.
Come non era mia intenzione criticare gli investimenti degli altri forumer.
Vedo che l'affermazione che avevo fatto:

non è stata colta nella sua essenza e cioè che l'ìArgentina, in relazione ai suoi trascorsi ed al modo con cui ha trattato e sta continuando a trattare i suoi creditori, andava approcciata con le dovute cautele.
Poi, certo, qui siamo su di un post dove si tratta di HY, per cui un'investimento in una prenditore non proprio "tranquillo" ci sta tutto.
Vi auguro buon gain argentino.

Prendiamo atto... e debitamente ci tocchiamo o_O

Visto che mi tiri in ballo ;) mi corre l'obbligo di ricordarti che ho scritto (credo chiaramente) una semplice e banale verità, cioè che gli investimenti vanno fatti con razionalità. Razionale non significa affatto evitare i rischi ma valutarli correttamente come tali. Quindi se tu, sulla base delle tue valutazioni, preferisci la Grecia e le banchette venete, non ho proprio nulla da dire. Così tu per favore non criticare gli investimenti degli altri.
Personalmente mi considero un investitore abbastanza prudente e l'ultima fregatura l'ho presa più di 10 anni fa con delle obbligazioni BAA che probabilmente qui nessuno conosce (forse Cat) e che tra l'altro erano senior BBB.
Buona Domenica

PS: Generali 5,5% ce l'ho già e le Rabo 6,5% stanno in portafoglio da forse due anni con pmc 105 :d:
ricordo molto bene perchè anch io ero dentro ...era il 2008 se ricordo bene ..ottimo rating ..ottimo rapporto (sulla carta:() rischio/rendimento poi con l acquisizione da parte del grupo ferrovial fecero uno scambio di bond capestro utilizzando le CAC ma per scambiare occorrevano 100 k o 200K mi sembra ...alla fine tutti quelli che non poterono scambiare dovettero accettare lo scambio del bond originario senior unsecured BAA con quei maledetti escrow bond che mi fecero perdere il 20 - 25% del cap ...feci anche un esposto a CONSOB ma ovviamente loro fecero come ponzio pilato ...
un vero e proprio furto tenuto conto che ne BAA ne grupo ferrovial fecero default o SD ..ci rimasi molto male ..(fortunatamente cose del genere non mi sono più capitate) e giurai a me stesso che se me ne fosse capitato un altro di questi incidenti avrei abbandonato come un missile anche questa asset class

Mi sembra di aver sollevato un vespaio ... e non era mia intenzione.
Come non era mia intenzione criticare gli investimenti degli altri forumer.
Vedo che l'affermazione che avevo fatto:

non è stata colta nella sua essenza e cioè che l'ìArgentina, in relazione ai suoi trascorsi ed al modo con cui ha trattato e sta continuando a trattare i suoi creditori, andava approcciata con le dovute cautele.
Poi, certo, qui siamo su di un post dove si tratta di HY, per cui un'investimento in una prenditore non proprio "tranquillo" ci sta tutto.
Vi auguro buon gain argentino.
Per essere equanime dovresti riconoscere che a chi ha accettato lo swap l'Argentina ha concesso ,oltre alle nuove obbligazioni ,uno strumento particolarmente generoso ,il warrant sul gdp ,che ha permesso loro di recuperare ampiamente le perdite.

Visto che mi tiri in ballo ;) mi corre l'obbligo di ricordarti che ho scritto (credo chiaramente) una semplice e banale verità, cioè che gli investimenti vanno fatti con razionalità. Razionale non significa affatto evitare i rischi ma valutarli correttamente come tali. Quindi se tu, sulla base delle tue valutazioni, preferisci la Grecia e le banchette venete, non ho proprio nulla da dire. Così tu per favore non criticare gli investimenti degli altri.
Personalmente mi considero un investitore abbastanza prudente e l'ultima fregatura l'ho presa più di 10 anni fa con delle obbligazioni BAA che probabilmente qui nessuno conosce (forse Cat) e che tra l'altro erano senior BBB.
Buona Domenica

PS: Generali 5,5% ce l'ho già e le Rabo 6,5% stanno in portafoglio da forse due anni con pmc 105 :d:

Me le ricordo bene, c'era un thread apposta su FOL di cui fui uno dei principali animatori. Ma nessuno perse nulla se tenne fino alla scadenza. Il problema fu che per colpa della CONSOB bloccarono i titoli un anno.Una cosa mai vista in vita mia. Io poi feci media, guadagnai facendo poi successivamente causa alla banca vincendola.

La CONSOB gestita da nullafacenti, menefreghisti ignoranti e arroganti (soprattutto romani ma non solo) fu la principale causa del blocco dei titoli. Una vergogna.

Me le ricordo bene, c'era un thread apposta su FOL di cui fui uno dei principali animatori. Ma nessuno perse nulla se tenne fino alla scadenza. Il problema fu che per colpa della CONSOB bloccarono i titoli un anno.Una cosa mai vista in vita mia. Io poi feci media, guadagnai facendo poi successivamente causa alla banca vincendola.

La CONSOB gestita da nullafacenti, menefreghisti ignoranti e arroganti (soprattutto romani ma non solo) fu la principale causa del blocco dei titoli. Una vergogna.

Verissimo: decisamente 'unscrupulous' gli aeroportuali anglo-spagnoli ed ignobili i cialtroni della consob (sob,sob :cry:) .

Per ripetto a Fabrizio, diciamo che erano romani probabilmente laziali :cool:

Turkey triggers referendum on Erdogan powers
Jan. 22, 2017 9:01 AM ET|By: Yoel Minkoff, SA News Editor

Turkish MPs have approved a constitutional reform package, which would make President Erdogan the head of the executive and axe the post of prime minister.

The proposals were said to ensure simpler and more effective leadership, but critics fear they will edge Turkey toward one-man rule.

Hours after the bill was approved, Erdogan announced the "real (and) final decision" would be subject to a referendum, expected to be held in April.

Verissimo: decisamente 'unscrupulous' gli aeroportuali anglo-spagnoli ed ignobili i cialtroni della consob (sob,sob :cry:) .

Per ripetto a Fabrizio, diciamo che erano romani probabilmente laziali :cool:
La romanità del personale Consob non mi interessa ,piuttosto vedo che i senior mps sono ancora bloccati dalla suddetta istituzione ,il 3 febbraio ne ho 8k in scadenza ,presumo non facciano scherzi .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto