Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dalla mia esperienza coprirsi sul cambio costa da un min di 1.7% ad un max (es.binck) del 6% su base annua
certo con il cross a 1.3 si poteva fare spallucce ma adesso bisogna fare i contabili, per questo cerco carne attaccata all'osso

non per il mio ptf, switchato petrobras su webank tlx:

sell US71647NAM11 2024 6,25 presa a 96.92 venduta ieri a 100, rendeva il 6,30 circa
buy US71647NAK54 2044 7,25 presa a 93,95 rende circa 8 %

se io ho un ptf titoli ad es di 100k usd ad oggi e mi voglio tutelare quanto mi serve per aprire il conto con ig
Devi versare un margine ma è pochissimo ,in più devi versare quello che ti serve per mantenere la posizione .esempio :hai 100k in titoli usd ,ti copri andando lungo sull'euro ,se il dollaro risale la tua posizione su ig diminuirà simmetricamente a quanto guadagni sui titoli ,quindi devi avere liquidità sufficiente su ig per eventualmente chiudere la posizione se no te la chiudono loro per mancanza di fondi.

Devi versare un margine ma è pochissimo ,in più devi versare quello che ti serve per mantenere la posizione .esempio :hai 100k in titoli usd ,ti copri andando lungo sull'euro ,se il dollaro risale la tua posizione su ig diminuirà simmetricamente a quanto guadagni sui titoli ,quindi devi avere liquidità sufficiente su ig per eventualmente chiudere la posizione se no te la chiudono loro per mancanza di fondi.

ma non ho capito i 5 euro al giorno per cosa sono ??io compro eurusd per un controvalore di 100k usd utilizzando il margine richiesto se poi il dollaro sale il mio capitale diminuisce ....non e' compreso tutto qui??

ma non ho capito i 5 euro al giorno per cosa sono ??io compro eurusd per un controvalore di 100k usd utilizzando il margine richiesto se poi il dollaro sale il mio capitale diminuisce ....non e' compreso tutto qui??
No ,se mantieni la copertura long durante la notte paghi una commissione legata al tasso tom next ,per 100k è come detto 5 euro circa al giorno

No ,se mantieni la copertura long durante la notte paghi una commissione legata al tasso tom next ,per 100k è come detto 5 euro circa al giorno

ok grazie ancora adesso provo una demo
ma devo utilizzare il contratto standard o mini ?? se voglio coprirmi per i 100k usd compro eurusd ma quanti contratti??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto