Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco, qui è più comprensibile: airberlin IR Pesa molto il continuo aumento del costo carburanti e delle tasse che non lasciano spazio ai margini. Anche KLM-Air France (leader europeo) è andata male. Poi, il titolo azionario è in continuo declino. C'è poco da fidarsi a parer mio :help:
Ma pensi che anche il bond a 2 anni possa correre qualche rischio? Mi pare di aver letto che gli arabi che hanno rilevato parte del pacchetto azionario si sono impegnati a restare in società per almeno 2 anni.

IKB

Qualcuno sa dirmi perchè i bond di IKB diversi dal 2013 (che molti qui hanno) hanno quotazioni infime, da default? Grazie

Ma pensi che anche il bond a 2 anni possa correre qualche rischio? Mi pare di aver letto che gli arabi che hanno rilevato parte del pacchetto azionario si sono impegnati a restare in società per almeno 2 anni.

Sulle compagnie aeree il rischio è più elevato che in altri settori. Non penso a uin default, questo no, ma a qualche forma di ristrutturazione del debito sì.

USG Corporation

E' un po' di giorni che sto monitorando questo bond US903293AS74 (2018 - 9.75%, taglio 1k in USD)

1331932837typ3.chart.jpg

L'azienda è una delle piu' importanti nel campo della produzione e distribuzione di materiali da costruzione e ha attraversato un momento di grossa difficolta' (rating Caa1). Hanno appena lanciato una tender offer su un bond senior 2014 (9.75%).
Su Francoforte c'e' lettera 95 (50k) ma con IwBank tutte le volte che ho chiesto mi hanno sempre dato no carta.
Secondo voi un cippino in ottica di diversificazione ci puo' stare?

Ultima modifica:
IKB

Qualcuno sa dirmi perchè i bond di IKB diversi dal 2013 (che molti qui hanno) hanno quotazioni infime, da default? Grazie

perchè sono perpetual o preferred share con loss absorption e facoltà di non pagare cedola,finchè ikb non ripaga gli aiuti di stato e distribuisce dividendi
semplicissimo, perchè è proprio la situazione che avete descritto.
Come dico da 3 anni, la 4.50% 2013 la rimborsano eccome
son pieno come un ...:D
immagine2.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto