Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Temo che la banca non solleciti. Nel dubbio, muoviti tu per primo altrimenti rischi di perdere il treno. Per la conversione bisognerà aspettare per sapere i valori di concambio, ma la conversione avverrà a un certo valore nominale, di sicuro non 0,030, o almeno non a un valore tale per cui riavresti 50K nominali di Lighthouse. Prima di arrivare alla conversione in azioni, c'è tutta una serie di passaggi da espletare. Ogni 50K di Lighthouse ti daranno 3.750 azioni della nuova Lighthouse che verranno convertite a sua volta in azioni della nuova società, di cui non si sa ancora il valore + 2.500 nuovi bond Seat PG 10,5% che ora valgono circa 63

Ciao qqebec, perdona l'ignoranza ma chi li autorizza ad un concambio inferiore al valore nominale delle obbligazioni lighthouse? la domanda era:vuoi convertire il tuo credito in capitale di rischio? non mi sembra che l'operazione prevedesse un taglio (modello grecia, sic!!!).
Io sono d'accordo (diciamamo così) a convertire i miei quarantacinque mila euro in azioni ma non a vedermi il capitale tagliato.

Ciao qqebec, perdona l'ignoranza ma chi li autorizza ad un concambio inferiore al valore nominale delle obbligazioni lighthouse? la domanda era:vuoi convertire il tuo credito in capitale di rischio? non mi sembra che l'operazione prevedesse un taglio (modello grecia, sic!!!).
Io sono d'accordo (diciamamo così) a convertire i miei quarantacinque mila euro in azioni ma non a vedermi il capitale tagliato.
Il bond non te lo convertono al valore nominale del titolo purtroppo.
Il piano di ristrutturazione & conversione si basa sulle quotazioni correnti sia delle azioni che delle obbligazioni, non può che essere così...devi entrare nell'ottica, purtroppo, che il debito sulle spalle di seta/lighthouse è troppo alto, e la ristrutturazione serve in questo senso, a tagliare debito per vedere se la società è in grado di ripartire. Nessuno ne esce indenne da questa cosa, pensa agli azionisti che bagno di sangue...

Il bond non te lo convertono al valore nominale del titolo purtroppo.
Il piano di ristrutturazione & conversione si basa sulle quotazioni correnti sia delle azioni che delle obbligazioni, non può che essere così...devi entrare nell'ottica, purtroppo, che il debito sulle spalle di seta/lighthouse è troppo alto, e la ristrutturazione serve in questo senso, a tagliare debito per vedere se la società è in grado di ripartire. Nessuno ne esce indenne da questa cosa, pensa agli azionisti che bagno di sangue...

Quindi se la quotazione dell'obbligazione è 10 (come in questo momento) mi convertono in azioni 5.000 euro? mi sebra eccessivo anche per gli indecororosi amministratori di seat!!!
P.s. ma il prospetto di 27 pagine postato da angy deve essere rispedito integralmente alla banca? o solo le parti da compilare?
Grazie a tutti per le preziose informazioni.

Quindi se la quotazione dell'obbligazione è 10 (come in questo momento) mi convertono in azioni 5.000 euro? mi sebra eccessivo anche per gli indecororosi amministratori di seat!!!
P.s. ma il prospetto di 27 pagine postato da angy deve essere rispedito integralmente alla banca? o solo le parti da compilare?
Grazie a tutti per le preziose informazioni.

Se il bond Lighthouse vale 10, significa che il recovery è quello. Se accetti la conversione, recuperi comunque 10 (all'incirca) sottoforma di azioni + bond. E' il calcolo della serva, cioè su 50.000, rivedi 5.000 euro. Ora dipende da te se accettare 5.000 euro subito vendendo il Lighthouse a mercato entro la fine di agosto oppure prenderti azioni + bond per un controvalore analogo e attendere tempi migliori. Personalmente, venderei a mercato e acquisterei azioni a 0,30, ma non aspetterei il concambio e di vedermi accreditare un po' di azioni e un po' di bond.

Se il bond Lighthouse vale 10, significa che il recovery è quello. Se accetti la conversione, recuperi comunque 10 (all'incirca) sottoforma di azioni + bond. E' il calcolo della serva, cioè su 50.000, rivedi 5.000 euro. Ora dipende da te se accettare 5.000 euro subito vendendo il Lighthouse a mercato entro la fine di agosto oppure prenderti azioni + bond per un controvalore analogo e attendere tempi migliori. Personalmente, venderei a mercato e acquisterei azioni a 0,30, ma non aspetterei il concambio e di vedermi accreditare un po' di azioni e un po' di bond.

Ma siamo sicuri di questo? è comodo pilotare il valore di mercato dei titoli, mantenendolo a livello infimo, ricordiamoci che fino al momento della "trasformazione" non stiamo parlando di capitale di rischio.
In pratica secondo te mi stanno dicendo hai perso tutto, e qual'è la differenza con il fallimento tanto temuto a dicembre? accettare una cosa del genere da parte dei c.d. investitori forti (vedi fondi) significa perdere un miliardino di euro...
Poi c'è il discorso dei nuovi bond, 5.000 non dovrebbe essere il valore nominale di quelli assegnati (10% dei vecchi). Quindi dovrei avere 5.000 euro di azioni + 5.000 euro di bond.
E' tutto dannatamente poco trasparente e nessuno muove una paglia per fare chiarezza anche su questa vergognosa vicenda.
Ultima cosa: se uno volesse intraprendere una qualsiasi azione giudiziaria (dopo la conclusione dell'operazione scippo) per responsabilità contrattuale ed extracontrattuale chi sarà competente secondo te? è mia opinione che anche oggi sia il giudice italiano visto che Lighthouse, nella sostanza, non è altro che una scatola vuota servita a seat per finanziarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto