Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che in un futuro molto prossimo, per essere precisi nel momento in cui i bond con taglio minimo da 1k verranno meno - la percentuale in valuta straniera dei portafogli necessariamente si alzerà. Coloro i quali non potranno o non vorranno investire in tagli minimi da 50k o più (o quantomeno non lo vorranno fare per la totalità del patrimonio) dovranno necessariamente rivolgersi al mercato delle valute straniere. A meno di accontentarsi dei bond con rendimenti da barboni o quasi (vedasi BTP o altri tds).
Ci sono sempre i bond da qualche milione delle pmi tedesche:titanic::titanic:

Ci sono sempre i bond da qualche milione delle pmi tedesche:titanic::titanic:
Hai ragione, anche quella è una strada praticabile. Non l'ho detto perchè so che la questione è abbastanza discussa in quanto si pensa - forse non a torto - che questi bond abbiano parecchi inconvenienti: scarsa liquidità, oscillazioni di prezzo paurose in presenza di notizie poco positive, aziende dai bilanci poco chiari e così via.
Tuttavia, a mio personale giudizio, dovendo rischiare qualcosa preferirei investire in queste piuttosto che mettere 50K su aziende tipo Youla, petrol ,magyar et similia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto