Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per tutti gli obbligazionisti WINDREICH

Google Traduttore

conoscete qualche avvocato specializzato in diritto bancario e degli investimenti ???

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

il nostro amico willi si è fatto prestare i soldi delle cedole da una banca....

Ultima modifica:
mi sembra di aver capito che
-la Sarasin abbia invogliato i suoi clienti a comprare le obbligazioni della Windreich;
-la Sarasin nel contempo sia finanziatrice della Windreich;
-il prestito della Sarasin, in caso di fallimento sia "senior" rispetto agli obbligazionisti..

Anche Seat aveva dei colossi del private equity. Abbiamo visto come e' andata...ai pe non interessa se una societa va in default. Basta vedere TXU che ha dietro la stessa KKR e TPG. E non lascerebbero fallite ATU...:rolleyes:...cerchiamo di essere seri. Poi come ho detto tutto puo' succedere.

In questo forum bisogna smetterla di lanciarsi su un bond solo perche' sta a 60 senza capire che cosa succede alla societa'

in questo forum bisognerebbe smettere di lanciare affermazioni che possono
infastidire gli altri.
su atu ci sono forumisti che ce l'hanno da anni e anni,io come vedi ci sto pensando mille volte alla luce della situazione della società e della mia attuale propensione al rischio.quindi chi è che si lancia?
più in generale questo è un 3d in cui si parla di bond che talvolta assomigliano a slotmachine.poichè siamo adulti e ognuno è libero di buttare i soldi come vuole,evitiamo di dare giudizi sugli altri,ben accetti tutti i contributi conoscitivi
Io ce l'ho da anni infatti, e l'ho pagato quasi 90!

Ultima modifica:
io da due anni circa pagato intorno ad 80
Speriamo bene; tre volte sole mi sono fatto tentare da bond di 50K di taglio minimo:atu, cemex e ceva. Due sono andate, su questa non sono più così certo anche se, come dice qquebec, ci sarebbe da preoccuparsi maggiormente se anche i bond senior quotassero 60.
Tuttavia, da incompetente, penso anche che questi in cassa non abbiano un euro altrimenti un po' di debito a questi prezzi potrebbero ricomprarselo anzichè pagarlo per intero tra un anno e mezzo. Questo fatto mi fa pensare...e molto.

in questo forum bisognerebbe smettere di lanciare affermazioni che possono
infastidire gli altri.
su atu ci sono forumisti che ce l'hanno da anni e anni,io come vedi ci sto pensando mille volte alla luce della situazione della società e della mia attuale propensione al rischio.quindi chi è che si lancia?
più in generale questo è un 3d in cui si parla di bond che talvolta assomigliano a slotmachine.poichè siamo adulti e ognuno è libero di buttare i soldi come vuole,evitiamo di dare giudizi sugli altri,ben accetti tutti i contributi conoscitivi

E' chiaro che non hai capito molto del mio messaggio.

Dal momento che parliamo di investimenti rischiosi e' bene avere informazioni piu' attendibili possibili e analisi di buon livello. E giudizi obbiettivi. Se poi ti infastidiscono i giudizi obbiettivi sono problemi tuoi.

Su ATU ho postato una sintesi di un recente studio. C'erano 2 sell. Ho dato una breve analisi che mostra ratio molto preoccupanti. Se questa societa' continua il trend corrente va in default.

Dire che c'e' KKR dietro non mi sembra esattamente un motivo per comprare o per mantenere in portafoglio. I partners di KKR si sono staccati dividendi record le scorse settimane ma puoi star sicuro che non gli puo' interessare nulla di una piccola societa' in portafoglio che eventualmente dafaulta.Vedi TXU. Se poi tu l'hai comprata 2 settimane, 2 mesi o 2 anni fa non fa differenza. La cosa piu stupida che si puo fare e' dire. Ho comprato a 100 ora sta a 70 per cui tengo. Errore molto comune.

Su che analisi ti sei basato o ti basi per ATU? Potresti mettere sul sito qualche credit research su ATU?

Da inizio anno abbiamo gia' visto un paio di situazioni non simpatiche e c'e' gente che ha perso un sacco di soldi e che rivedra' poco e in altri casi nulla degli investimenti fatti. Percui voci contrarian, supportate da ragionevoli osservazioni, devono essere ben accette. Quando litigavo con Gaudente su Groupama e' perche' diceva stupidaggini. Alla fine ho avuto naturalmente ragione io. Ma non per questo non aveva il diritto di esprimersi.

Poi ognuno e' libero di fare cio che vuole dei suoi soldi.

Ergo non agitarti se qualcuno non la pensa come te.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto