Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai,

anche l'oracolo di Pattaya ogni tanto sbaglia (a quanto hanno haircuttato i BTP a proposito ?).

Quando ritieni che i tempi saranno maturi ?
Quando davi il tuo SELL alla 414 quando era a 24 (c'era chi ne comprava a badilate) i tempi erano maturi ?
Quando eri rispuntato (ti fai vedere solo quando butta bene per te, altrimenti rimani quatto quatto :up:) a Ottobre e quotava 36 (c'è chi comprava) e avevi dato il tuo SELL, i tempi erano maturi ?

Fitch settimana scorsa l'ha riammessa nell'inner circle dell'IG.
JPM (troppa grazia)venerdì ha dato un tp alla 414 superiore a 83.
Ovviamente sono prezzolati.

Detto questo, nessuna certezza, magari nel 2014 torna a 40.

Nel lungo periodo saremo tutti morti.

Anch'io vivo di BBG H24.

Sei bravo bravo bravo, ma capita anche ai migliori di prendere dei bei granchi.

Il difficile è ammetterlo.
Vedo con piacere che la vicenda SNS non ti ha insegnato proprio nulla.
Il repentino annullamento di valore di perpetual che quotavano fino all'80% del nominale non ti ha ancora fatto capire che i valori di mercato non significano niente se non corrispondono al valore intrinseco e non vengono realizzati.

Con Groupama non ho sbagliato proprio nulla , ho semplicemente affermato che se il bilancio fosse stato redatto secondo corretti principi contabili avrebbe riportato un'equity negativa per 2 miliardi di euro , e che pertanto sia l'equity che i perpetual avevano un valore intrinseco pari a zero.
Questo e' (o almeno era fino al 30 giugno scorso, l'ultimo bilancio che ho visionato) un fatto incontestabile.
In virtu' di questa considerazione non posso fare altro che consigliare di vendere i tre perpetual Groupama a qualunque prezzo superiore a zero.
Se poi il "sistema Francia" decide di far finta che un cadavere sia ancora vivo e si mette a comprarne le obbligazioni pompandone il prezzo aiutato dai soliti "utili idioti" che si mettono in scia credendo che dei numerini su uno schermo siano qualcosa di piu' che non solo appunto dei numerini finche' non li si converte in veri quattrini , la cosa non mi riguarda.
Io non posso prevedere le decisioni politiche di governi e massonerie bancarie , se in Francia hanno ad esempio deciso di far finta che uno zombie sia ancora vivo nella speranza che magari resusciti, in Olanda al contrario hanno eutanasizzato un malato terminale (SNS) per risparmiare sulle spese dell'accanimento terapeutico.
La mia posizione su emittenti del genere e' di evitarli perche' privi di valore intrinseco, se tu invece non puoi resistere alla tentazione di specularci sopra allora devi cercare consigli da chi e' ammanicato nella politica e ovviamente non scandalizzarti se una mattina svegliandoti ti ritrovi una parte del portafogli che la sera prima era color verde speranza azzerata di botto per esproprio governativo.

Vedo con piacere che la vicenda SNS non ti ha insegnato proprio nulla.
Il repentino annullamento di valore di perpetual che quotavano fino all'80% del nominale non ti ha ancora fatto capire che i valori di mercato non significano niente se non corrispondono al valore intrinseco e non vengono realizzati.

Con Groupama non ho sbagliato proprio nulla , ho semplicemente affermato che se il bilancio fosse stato redatto secondo corretti principi contabili avrebbe riportato un'equity negativa per 2 miliardi di euro , e che pertanto sia l'equity che i perpetual avevano un valore intrinseco pari a zero.
Questo e' (o almeno era fino al 30 giugno scorso, l'ultimo bilancio che ho visionato) un fatto incontestabile.
In virtu' di questa considerazione non posso fare altro che consigliare di vendere i tre perpetual Groupama a qualunque prezzo superiore a zero.
Se poi il "sistema Francia" decide di far finta che un cadavere sia ancora vivo e si mette a comprarne le obbligazioni pompandone il prezzo aiutato dai soliti "utili idioti" che si mettono in scia credendo che dei numerini su uno schermo siano qualcosa di piu' che non solo appunto dei numerini finche' non li si converte in veri quattrini , la cosa non mi riguarda.
Io non posso prevedere le decisioni politiche di governi e massonerie bancarie , se in Francia hanno ad esempio deciso di far finta che uno zombie sia ancora vivo nella speranza che magari resusciti, in Olanda al contrario hanno eutanasizzato un malato terminale (SNS) per risparmiare sulle spese dell'accanimento terapeutico.
La mia posizione su emittenti del genere e' di evitarli perche' privi di valore intrinseco, se tu invece non puoi resistere alla tentazione di specularci sopra allora devi cercare consigli da chi e' ammanicato nella politica e ovviamente non scandalizzarti se una mattina svegliandoti ti ritrovi una parte del portafogli che la sera prima era color verde speranza azzerata di botto per esproprio governativo.

Pensavo parlassimo di Groupama (o dei BTP haircuttati, dei quali il mio ptf è privo)...io non sono perfetto (e dagli errori , non frignando, cerco di imparare) : di oracolo di Pattaya ce n'è uno solo.

Quindi Groupama è tenuta su dalle massonerie bianche, dal patto pluto-giudaico- massonico-capitalista ?
I dati snocciolati sono finti , le vendite simulate (a istituzionali interessati) , i report distorti, l'uomo non è andato sulla Luna, Hitler è in Argentina, sotto il Lago d'Aral c'è Azema (dopo aver intascato la liquidazione se ne sono perse le tracce)...

Mi ricorda la sfida a biliardo tra il Direttore e Fantocci (come amabilmente lo chiamava) : la sua era classe, quando il colpo lo faceva Fantozzi era culo.

In fondo hai ragione tu, è solo una questione, su questo concordo, del colore del portafoglio : :up: (parola di utile idiota-)

Buona Domenica ovunque tu sia ! :up:

Fantozzi - Sfida a stecca (singua7) - YouTube

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto