Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
venduto ieri ultimo lotto Ekotechnica a 94,56, allegerito Constantin Media a 99.85 e Rickmers a 99.865:ciao:
se qualcuno ha qualche suggerimento, anche tagli 50/100, no ciofeche tedesche... ringrazio fin d'ora
ciao...
durata??
per come la vedo io....Andrei in overweight su HY a brevissimo (3/6mesi) in USD
per ritrovarsi giusto a cavallo di sto Benedetto ed atteso tapering USA ...il che produrrebbe un rafforzamento del dollar (gia' in essere da qualche seduta) e darebbe "protezione" sui tassi in quanto avendo titoli a scadenza non ci sarebbero ripercussioni sul rendimento (proprio perche' a scadenza) e darebbe "liquidita' per vedere il da farsi...
in tale ottica ci si proteggerebbe da eventuali carry trade e da arbitraggi sulla curva a breve....

saluti

tu la possiedi ?

io ho la 16 ....

typ3.chart

però vedo che la 21 oggi tiene ... anzi salicchia.....

typ3.chart

tu come la vedi la situazione..... magari la 21 prezzando più bassa.... e già protettiva.... per una eventuale recovery....

o ci sono altre ragioni....:mmmm:

Io ho la 2021 in modica quantità credo che stia sui 60.al momento non mi sono fatto un'idea di cosa accadrà,tengo e basta

idea arbitraggio

ne approfitto della giornata calma (al max un po di volatilita' tra il discorso di qualche esponente del FOMC e del dato ISM Americano)
per sottoporre alla vs attenzione l arbitraggio fatto ieri (vedasi il mio post)

prendo ad esempio questo titolo
HECKLER+KOCH 11/18 REG.S (Reg.S) | Bond | A1KQ5P | XS0626438112 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

come vedete lo spread bid ask e' davvero ristretto (il perche' e' dato dal fatto che detto titolo e' ben presente sia nei fondi...sia negli etf hy..sia in quelli corporate....oltre che il "FLOTTANTE" ovvero la carta che gira a mercato e' prossima al 50% dell emissione
tale titolo stacchera' il15.11 il 4.75% (tasso annual 9.50) il che...sottratto al bid/ask spread (al momento 99-98.13=0.87) ed ipotizzando stesso spread dopo il 15.11..sarebbero altri 0.87 centesimi
il che darebbe come "costo" implicito al trade 1.74

bene....incassando 4.75 e "pagando" 1.75 circa....si reduce il rendimento pari at 3% semestrale...

ora nn so quanto pagate in termini di comm.ni...ma anche ammesso uno 1% sul nominale (se cosi fosse vi vorrei miei client...:):):):)...si avrebbe un rendimento su semester pari at 2%...

se prendo come riferimento I tassi bot a sei mesi...avrei su base annua
uno 0.78%
Il Tesoro fa il pieno di BoT. Collocati titolo per 8,5 miliardi, tassi in calo - Il Sole 24 ORE

ebbene questo trade a scadenza 15.11...mi da uno yield da arbitraggio pari at +1.22% (2-0.78)

tale arbitraggio fatto una volta al mese con una media pari at 1% di gain su mese...darebbe sufficiente copertura su "legnate "prese da qualche altra parte...

a dopo

??'

ne approfitto della giornata calma (al max un po di volatilita' tra il discorso di qualche esponente del FOMC e del dato ISM Americano)
per sottoporre alla vs attenzione l arbitraggio fatto ieri (vedasi il mio post)

prendo ad esempio questo titolo
HECKLER+KOCH 11/18 REG.S (Reg.S) | Bond | A1KQ5P | XS0626438112 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

come vedete lo spread bid ask e' davvero ristretto (il perche' e' dato dal fatto che detto titolo e' ben presente sia nei fondi...sia negli etf hy..sia in quelli corporate....oltre che il "FLOTTANTE" ovvero la carta che gira a mercato e' prossima al 50% dell emissione
tale titolo stacchera' il15.11 il 4.75% (tasso annual 9.50) il che...sottratto al bid/ask spread (al momento 99-98.13=0.87) ed ipotizzando stesso spread dopo il 15.11..sarebbero altri 0.87 centesimi
il che darebbe come "costo" implicito al trade 1.74

bene....incassando 4.75 e "pagando" 1.75 circa....si reduce il rendimento pari at 3% semestrale...

ora nn so quanto pagate in termini di comm.ni...ma anche ammesso uno 1% sul nominale (se cosi fosse vi vorrei miei client...:):):):)...si avrebbe un rendimento su semester pari at 2%...

se prendo come riferimento I tassi bot a sei mesi...avrei su base annua
uno 0.78%
Il Tesoro fa il pieno di BoT. Collocati titolo per 8,5 miliardi, tassi in calo - Il Sole 24 ORE

ebbene questo trade a scadenza 15.11...mi da uno yield da arbitraggio pari at +1.22% (2-0.78)

tale arbitraggio fatto una volta al mese con una media pari at 1% di gain su mese...darebbe sufficiente copertura su "legnate "prese da qualche altra parte...

a dopo
tu ipotizzi un trading velocissimo, del tipo 15 gg. è sicuro che con questa tempistica, gli unici che guadagnano sono gli operatori professionali che ti vendono o comprano il titolo. a prescindere che solo un turista paga l' 1% di commissioni, secondo me un qualunque acquisto di bond, salvo casi particolari, deve essere visto in una ottica di 1/3 anni. Personalmente quando la cedola è buona e il titolo "tranquillo" tengo fino a scadenza o quasi, salvo eccezzioni, come già detto sopra. Buona giornata

tu ipotizzi un trading velocissimo, del tipo 15 gg. è sicuro che con questa tempistica, gli unici che guadagnano sono gli operatori professionali che ti vendono o comprano il titolo. a prescindere che solo un turista paga l' 1% di commissioni, secondo me un qualunque acquisto di bond, salvo casi particolari, deve essere visto in una ottica di 1/3 anni. Personalmente quando la cedola è buona e il titolo "tranquillo" tengo fino a scadenza o quasi, salvo eccezzioni, come già detto sopra. Buona giornata

io con iw pago 0,20 otc tel

e voi ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto