Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi..una domanda idiota:
tra due obbligazioni con lo stesso rendimento, ma scadenza differente, quale preferire?

quella lunga, così ho garantito quel rendimento per piu' anni (quindi nn devo andarmi a cercar eun altro investimento), oppure
quelal corta, cosi' rientro prima dei miei risparmi (ma poi mi pongo il problema di dove reinvestirli) ???

in tutto questo..c'entra la duration ? (parametro che ancora non ho digerito a dovere)

Con i tassi ai minimi storici preferisco le duration brevi,con i tassi alti le duration lunghe.Ma non sono un esperto.Ciao

GUNTHER ZAMEK 2017
(ZUPPETTE GERMANIA)
DE000A1K0YD5

Crollata a 30.....
Devo dire che ho il tocco magico.....
Come compero crollano :wall: ( in carico a 60)
Quindi tenetemi presente ....
Se volete fare un best buy mandatemi email....
Io compero e poi crolla ....
E voi comprate :)

:wall:
Anzi, questa ci ha messo un po' più di un anno per crollare del tutto....

ragazzi..una domanda idiota:
tra due obbligazioni con lo stesso rendimento, ma scadenza differente, quale preferire?

quella lunga, così ho garantito quel rendimento per piu' anni (quindi nn devo andarmi a cercar eun altro investimento), oppure
quelal corta, cosi' rientro prima dei miei risparmi (ma poi mi pongo il problema di dove reinvestirli) ???

in tutto questo..c'entra la duration ? (parametro che ancora non ho digerito a dovere)

A parità di rendimento, con stessa struttura e scadenza differente, la più corta... Però come dicevi c'entra la duration, quindi se la struttura è diversa bisogna vedere quale ha duration minore...

Poi ci sono (almeno a mio parere... :D Non tutti la pensano così...) casi particolari in cui se hai un rendimento particolarmente alto, dal momento che il calcolo del rendimento stesso si basa sull'assunto che si reinvestano le cedole sempre allo stesso tasso per tutta la durata della vita del titolo, si può preferire una durata più lunga. Se per esempio qualche anno fa avessi voluto scommettere sulla grecia, con rendimenti superiori al 10%, avrebbe avuto senso investire su un titolo lunghissimo, se si fosse stati "confidenti" nel rimborso... Però siamo sulle preferenze personali :D

ciao bia, sì quello lì, come ho già detto la soc non è malaccio una tacca sotto IG ma dipendente dai corsi auriferi che potrebbero rendere volatili le loro emissioni...la questione del cambio e della scadenza non propriamente corta (ma neanche lunga invero) completano il cerchio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto