Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cortesemente mi dici dove hai trovato il prospetto? Grazie.

Googleggia 'EDGAR': è il sito della SEC dove devono essere depositati tutti i documenti richiesti dalle regole USA.

Comunque ti confermo la clausola anche per l'emissione 2031.

PS Mi correggo: la clausola c'é per le emissioni 2016, 2021 e 2041. La 2031 non la trovo.

Ultima modifica:
Kerling

Sto valutando l'acquisto dell'obbligazione KERLING 2017 isin xs04808557415.
Il prezzo è alto (credo 102) e il rating basso (B-) .
Sono superimbottito di dollari ....che ne dite?
E' nel portafoglio di qualcuno?

Presente. Tieni conto che può essere richiamata quest'anno a 102,656 (forse) ed a 100 dal 2016 (sicuro).

Ho letto la trimestrale di Norske e mi stupisco di come abbia potuto emettere un nuovo bond per 290mln e come questo quoti 106/107
Fabrizio hai ricevuto la consent fee?

È una società del gruppo Ineos e il bond in questione ha avuto una vita abbastanza tranquilla nonostante il basso rating, ero convinto che avrebbe esercitato la call il primo febbraio, a questo punto darei per scontata la call a 100 il primo febbraio 2016

Venduta la scorsa estate , un buon ricordo . Ti consiglierei di dare un' occhiata agli ultimi bilanci , poiché l' indebitamento era molto alto , ai limiti della sostenibilità . Un male di famiglia ..... non so se negli ultimi due anni abbiano fatto qualcosa per ridurlo un po' . Il prezzo di mercato ( che dovrebbe essere più alto ) non è particolarmente indicativo , poiché inficiato da tutta una serie di call che il titolo aveva .

In effetti non avevo visto la doppia cedola e se fosse rimborsata a agosto il guadagno considerato tutto (plus e imposta disaggio commissioni)sarebbe di pochi spiccioli.
Grazie

Se la richiamano quest'anno, immobilizzi il capitale per poco tempo e magari guadagni qualcosa, dipende tutto dal prezzo di acquisto. Poi c'è la possibilità che duri un altro anno.

Allego il prospetto (chilometrico, comincia dalla metà) se vuoi approfondire. Aggiungo che nonostante il basso rating, Kerling (Ineos) ha CDS 5Y discreto sui 350 punti.

Allegati

Ineos

Venduta la scorsa estate , un buon ricordo . Ti consiglierei di dare un' occhiata agli ultimi bilanci , poiché l' indebitamento era molto alto , ai limiti della sostenibilità . Un male di famiglia ..... non so se negli ultimi due anni abbiano fatto qualcosa per ridurlo un po' . Il prezzo di mercato ( che dovrebbe essere più alto ) non è particolarmente indicativo , poiché inficiato da tutta una serie di call che il titolo aveva .

Ciao Rocky, saranno più di 10 anni che mantengo in portafoglio almeno un titolo della Ineos, fin da quando emetteva in tagli da 1000 (bei tempi!). Mi ha sempre dato soddisfazioni. E' sempre stata indebitata, anzi negli ultimi anni è migliorata. Comunque la chimica è sempre un buon settore ed Ineos ha una buona posizione, oltre ad aver sempre onorato i debiti senza tanti problemi.

Tornando ai CDS, credo che abbia CDS implicito intorno a 100 (ci vorrebbe il nostro Peco :up: per verificarlo).

Ciao Rocky, saranno più di 10 anni che mantengo in portafoglio almeno un titolo della Ineos, fin da quando emetteva in tagli da 1000 (bei tempi!). Mi ha sempre dato soddisfazioni. E' sempre stata indebitata, anzi negli ultimi anni è migliorata. Comunque la chimica è sempre un buon settore ed Ineos ha una buona posizione, oltre ad aver sempre onorato i debiti senza tanti problemi.

Tornando ai CDS, credo che abbia CDS implicito intorno a 100 (ci vorrebbe il nostro Peco :up: per verificarlo).

Ciao Joe :up: concordo , per quello dicevo male di famiglia .
Sempre pieni di debiti , però non hanno mai fatto brutti scherzi :corna:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto