Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (16 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao, puoi postare dov'e' scritto che Pimco la chiesto il default?
Che vantaggi avrebbe?

Paurosa discesa di Transocean, in questo momento il 2031 quota 14.

Ci sono 3 punti di rateo ma a questo punto è doveroso pensare al peggio.

Lo scambio dei bond non è andato bene inutile girarci intorno, il risparmio annuale di interessi ammonta a 32 milioni.
Pimco ha chiesto il default della compagnia, le prospettive dell’oïl sono cupe insomma a farla breve stamo nella merda.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Paurosa discesa di Transocean, in questo momento il 2031 quota 14.

Ci sono 3 punti di rateo ma a questo punto è doveroso pensare al peggio.

Lo scambio dei bond non è andato bene inutile girarci intorno, il risparmio annuale di interessi ammonta a 32 milioni.
Pimco ha chiesto il default della compagnia, le prospettive dell’oïl sono cupe insomma a farla breve stamo nella merda.

Ma l'equity capitalizza ancora piu' di 600m
 

iguanito

Forumer storico
Paurosa discesa di Transocean, in questo momento il 2031 quota 14.

Ci sono 3 punti di rateo ma a questo punto è doveroso pensare al peggio.

Lo scambio dei bond non è andato bene inutile girarci intorno, il risparmio annuale di interessi ammonta a 32 milioni.
Pimco ha chiesto il default della compagnia, le prospettive dell’oïl sono cupe insomma a farla breve stamo nella merda.
Quindi c'è da pensare che oggi la 2038 non staccherà la cedola
 

sandrino

Forumer storico
@iguanito
Amico caro, Transocean non ha dichiarato default.

Pimco ha ritenuto che la riorganizzazione Societaria proposta da Transocean (a corredo del liability management effettuato) vada a ledere le indentures di alcuni bond pre-esistenti, tra cui il loro 2027.
Da qui la notifica di default all’emittente che ha respinto tale richiesta (immediato pagamento del bond), su cui ora pende un giudizio legale che, in caso di accoglimento (difficile) porterà Transocean ad intaccare la linea revolving di 1,3 bln di cui dispone, con conseguente ricaduta su tutto il debito e bancarotta assicurata.

Pimco perderà, il default non verrà acclarato ma e‘ certo che Questa riorganizzazione viene fatta nell’interesse di Transocean; il debito viene intaccato, gli spostamenti di asset da una società ad un’altra sono un danno irreparabile per i bondholders di vecchia data.
Ho visto troppa corsa da parte di azionisti istituzionali per scaricare le proprie partecipazioni ed accaparrarsi il nuovo bond -che non solo e’ secured ma ha anche una struttura legale di garanzie diversa dagli altri secured pre-esistenti.

In ogni caso il mercato ritiene che, tra non molto anche se non subito, Transocean ristrutturerà il proprio debito, peraltro in termini molto negativi, unico safe heaven il Nuovo bond, almeno teoricamente.

Le chiacchiere del CEO e le analisi finanziarie sulla capacità di stare in piedi si fottono quando competitors come Noble azzerano il proprio debito con una facilità impressionante, continuando tranquillamente a lavorare fregandosene dei creditori.

Il vantaggio competitivo nello stare in piedi sembra ormai desueto, cosa di un mondo finanziariamente corretto.

Da parte mia quindi ormai su Transocean esiste solo un wishful thinking, come Revlon.
Volessero davvero non ci sarebbe problema ad andare avanti, al di là delle parole questi sono pronti a fotterci.
 

Fabrib

Forumer storico
Carnival:
•U.S. GAAP net loss of $(2.9) billion for the third quarter of 2020, which
includes $0.9 billion of non-cash impairment charges.
•Third quarter 2020 adjusted net loss of $(1.7) billion.
•Cash burn rate in the third quarter 2020 and the expected rate for the fourth
quarter are both in line with the previously disclosed expectation.
•Third quarter 2020 ended with $8.2 billion of cash and cash equivalents. The
company expects to further enhance future liquidity, opportunistically.
•Costa successfully resumed guest cruise operations on September 6, 2020.
•AIDA has announced plans to restart guest cruise operations during the fall
2020.
•A total of 18 less efficient ships have left or are expected to leave the
fleet, representing approximately 12 percent of pre-pause capacity and only
three percent of operating income in 2019.
•Cumulative advanced bookings for the second half of 2021 capacity currently
available for sale are at the higher end of the historical range, despite
minimal advertising or marketing.
 

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