Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (4 lettori)

Fabrib

Forumer storico
È anche vero,l’ho constatato più volte su me stesso,che se si tratta di fregare una banca ,misteriosamente cade ogni freno morale anche in persone mediamente oneste,alzi la mano ad esempio chi ha mai segnalato un errore delle banche che andava a proprio favore.
Alzo la mano; mi avevano accreditato denaro versato in realtà su un c/c intestato ad altri. Il cassiere, che conoscevo, aveva sbagliato a digitare il numero di conto.
 

fabriziof

Forumer storico
Alzo la mano; mi avevano accreditato denaro versato in realtà su un c/c intestato ad altri. Il cassiere, che conoscevo, aveva sbagliato a digitare il numero di conto.
Io invece ho avuto un accredito di 50k per due mesi ,poi si sono accorti dell’errore senza che io dicessi niente,non ho commesso alcun reato ,sono stato semplicemente disonesto senza avvertire rimorso,con le banche capita,non so bene perché
 

afrikabrass

Nuovo forumer
Metalcorp, punti salienti della newsletter di SDK:
Offerta di acquisto per BAGR Non-Ferrous Group GmbH / nessun rimborso al 31.03. Metalcorp Group ha ricevuto un contratto di acquisto finalizzato da un offerente per l'acquisizione delle sue azioni in BAGR Non-Ferrous Group GmbH, la società madre del sottogruppo alluminio e ferrosi, in base al quale l'offerta di acquisto è soggetta a determinate condizioni . Ciò include ad es. l'approvazione della maggioranza richiesta dei possessori del prestito obbligazionario 2017/2023 (valore nominale circa 70 milioni di euro) al fine di trasferire il prestito obbligazionario alla società acquisitrice a condizioni che devono ancora essere negoziate. La società convocherà quindi un'assemblea degli obbligazionisti per determinare se l'operazione può essere completata ....Le condizioni del prestito modificate nel novembre 2022 prevedono che l'emittente debba effettuare un rimborso parziale di 8 milioni di euro il 31 marzo 2023 e il 31 maggio 2023. L'inadempimento degli obblighi in linea teorica comporta per gli obbligazionisti il diritto di recesso ai sensi dell'articolo 8 (a) (i) del regolamento del prestito e il diritto di rimborso entro 7 giorni dalla data di scadenza. Con l'elezione di un rappresentante comune tale diritto di recesso è passato al rappresentante comune...nemmeno al rappresentante comune sono state plausibilmente spiegate le ragioni del mancato rimborso. I problemi operativi e i ritardi nella spedizione della bauxite sono stati menzionati solo in termini generali. ... In particolare, Metalcorp finora non ha comunicato pubblicamente il prezzo di acquisto, la struttura o l'offerente. ... Dal punto di vista della SdK e anche del rappresentante comune, un nuovo rinvio del rimborso può essere preso in considerazione solo se la società offre completa trasparenza sull'offerta di acquisto e su tutti i parametri. Dal punto di vista di SdK, l'approvazione di una vendita e del relativo cambio di debitore può essere data solo se parte del vincolo viene rimborsato o, in alternativa, l'acquirente ha un'ottima solvibilità. Tuttavia, quasi escludiamo quest'ultimo, perché un acquirente con un ottimo rating creditizio vorrebbe riscattare l'obbligazione ad alto rendimento il prima possibile.



 

marcob77

Moderator
È anche vero,l’ho constatato più volte su me stesso,che se si tratta di fregare una banca ,misteriosamente cade ogni freno morale anche in persone mediamente oneste,alzi la mano ad esempio chi ha mai segnalato un errore delle banche che andava a proprio favore.
io mi accorsi che il mutuo me lo stava pagando un'altra persona perchè avevano sbagliato l'attestazione...li ho chiamati per una settimana di seguito perchè continuavano a dire che non era possibile..
 

afrikabrass

Nuovo forumer
beh mi fa piacere che su questo forum c'è chi si fa ancora degli scrupoli... mi cancellai dall'altro perchè mi sembrava che là c'erano tutte persone che per 100€ avrebbero venduto la madre a un nano (ma concordo con fabriziof... con le banche... non sempre è il caso)
 

Users who are viewing this thread

Alto