Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (15 lettori)

fedro10

è la somma che fa il totale...
Ho letto iin precedenza la tua segnalazione sul titolo CEC che è riservato, la mia era pura curiosità, spero che non lo sia anche J.C, però devo dire che IW non me lo ha fatto notare, comunque sia grazie
L evidenza che è un titolo riservato là si trova sul prospetto informativo?
 

Wallygo

Forumer storico
premetto che non voglio criticare le scelte di nessuno ... ma non riesco proprio a capire con tutti gli investimenti possibili che si possono fare oggi che bisogno ci sia di comprare una delle peggiori valute al mondo ... detto questo auguro vivamente a chi è dentro un poderoso rimbalzo a breve
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
premetto che non voglio criticare le scelte di nessuno ... ma non riesco proprio a capire con tutti gli investimenti possibili che si possono fare oggi che bisogno ci sia di comprare una delle peggiori valute al mondo ... detto questo auguro vivamente a chi è dentro un poderoso rimbalzo a breve
potrei dire lo stesso a chi acquista bot o btp o corporate ig....o con il senno del poi, a chi acquistava venezuelame.
E' tutto relativo, dipende sempre dal grado di sopportazione delle perdite.
 

Wallygo

Forumer storico
potrei dire lo stesso a chi acquista bot o btp o corporate ig....o con il senno del poi, a chi acquistava venezuelame.
E' tutto relativo, dipende sempre dal grado di sopportazione delle perdite.
è vero ma il venezuelame ha pagato per anni in valuta forte ...sul lungo termine chi ha oldato ininterrottamente non ha subito perdite e ha guadagnato...sul try non si può dire la stessa cosa ...la svalutazione a parte brevi periodi di recupero è sempre stata costante e intensa ... anch io avevo investito in try tra il 2005 e il 2012 con pessimi risultati ...ben contento di esserne uscito appunto nel nov/ dic 2012 con perdite limitate... poi ovvio che magari ora rimbalza e ti fa + 30%
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
è vero ma il venezuelame ha pagato per anni in valuta forte ...sul lungo termine chi ha oldato ininterrottamente non ha subito perdite e ha guadagnato...sul try non si può dire la stessa cosa ...la svalutazione a parte brevi periodi di recupero è sempre stata costante e intensa ... anch io avevo investito in try tra il 2005 e il 2012 con pessimi risultati ...ben contento di esserne uscito appunto nel nov/ dic 2012 con perdite limitate... poi ovvio che magari ora rimbalza e ti fa + 30%
Su questo ho i miei dubbi...
 

marcob77

Moderator
Buongiorno a tutti e scusate se vi rubo un pò di tempo. Stavo pensando di abbandonare l'azionariato italiano e spostarmi su qualche bond high yeld in dollari. Ho già in ptf petrobrasil, pemex e Messico, una briciola di YPF. Sapreste indicarmi qualche emittente/bond in dollari interessante con tagli max 10k? Così magari faccio anche qualche ricerca sull'emittente.
grazie a chiunque voglia rispondermi
p.s. sto cercando un redimento dal 5% netto in su, visto il possibile rialzo dei tassi americani
 

hernan1

Forumer attivo
Confermato che c`è in giro un offerta d`acquisto alla pari sul bond ELETSON? IB fine adesso non mi ha girato nessun avviso....
 

Users who are viewing this thread

Alto