Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (13 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Buongiorno a tutti e scusate se vi rubo un pò di tempo. Stavo pensando di abbandonare l'azionariato italiano e spostarmi su qualche bond high yeld in dollari. Ho già in ptf petrobrasil, pemex e Messico, una briciola di YPF. Sapreste indicarmi qualche emittente/bond in dollari interessante con tagli max 10k? Così magari faccio anche qualche ricerca sull'emittente.
grazie a chiunque voglia rispondermi
p.s. sto cercando un redimento dal 5% netto in su, visto il possibile rialzo dei tassi americani
Term Preferreds and Exchange Traded Debt Maturing in 12 years or Less - DividendInvestor.com
Obbligazioni senior, investimento minimo 25 dollari, con Binck singola tassazione al 26%. Se d'interesse, ti aspettiamo nella sezione preferred share.
 

Maio72

Follow the white rabbit
Buongiorno a tutti e scusate se vi rubo un pò di tempo. Stavo pensando di abbandonare l'azionariato italiano e spostarmi su qualche bond high yeld in dollari. Ho già in ptf petrobrasil, pemex e Messico, una briciola di YPF. Sapreste indicarmi qualche emittente/bond in dollari interessante con tagli max 10k? Così magari faccio anche qualche ricerca sull'emittente.
grazie a chiunque voglia rispondermi
p.s. sto cercando un redimento dal 5% netto in su, visto il possibile rialzo dei tassi americani

Secondo me ce ne sono talmente tanti che dovresti essere più selettivo. Rating? Scadenza?
puoi vedere qui ad esempio Anleihen-Finder | Produktfinder | Tools & Services | Börsenportal | boerse-stuttgart.de
 

arkymede74

Forumer storico
è vero ma il venezuelame ha pagato per anni in valuta forte ...sul lungo termine chi ha oldato ininterrottamente non ha subito perdite e ha guadagnato...sul try non si può dire la stessa cosa ...la svalutazione a parte brevi periodi di recupero è sempre stata costante e intensa ... anch io avevo investito in try tra il 2005 e il 2012 con pessimi risultati ...ben contento di esserne uscito appunto nel nov/ dic 2012 con perdite limitate... poi ovvio che magari ora rimbalza e ti fa + 30%

ho compratro TRY a 2,6..... non pensavo arrivasse a tanto...

se i passeggeri della Costa Concordia avessero saputo cosa sarebbe successo...beh a te le conclusioni...
 

marcob77

Moderator
Secondo me ce ne sono talmente tanti che dovresti essere più selettivo. Rating? Scadenza?
puoi vedere qui ad esempio Anleihen-Finder | Produktfinder | Tools & Services | Börsenportal | boerse-stuttgart.de
Ciao e grazie anche a te per la risposta. La scadenza non ha importanza, se fossero IG chiaro sarebbe meglio. ma se guardo l'elenco enorme mi perdo subito.
Ho visto che qui parlate spesso di transocean, frontier, hertz ma forse sono un pò troppo rischiose. Cercavo titoli più simili a Pemex o petrobrasil, ovvero società cmq in cui lo stato c'entra (se ne esistono altre)
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto