Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (5 lettori)

iguanito

Forumer storico
Ciao e grazie anche a te per la risposta. La scadenza non ha importanza, se fossero IG chiaro sarebbe meglio. ma se guardo l'elenco enorme mi perdo subito.
Ho visto che qui parlate spesso di transocean, frontier, hertz ma forse sono un pò troppo rischiose. Cercavo titoli più simili a Pemex o petrobrasil, ovvero società cmq in cui lo stato c'entra (se ne esistono altre)
grazie
Se vuoi almeno il 5% NETTO qualche rischio te lo devi assumere io credo.
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao e grazie anche a te per la risposta. La scadenza non ha importanza, se fossero IG chiaro sarebbe meglio. ma se guardo l'elenco enorme mi perdo subito.
Ho visto che qui parlate spesso di transocean, frontier, hertz ma forse sono un pò troppo rischiose. Cercavo titoli più simili a Pemex o petrobrasil, ovvero società cmq in cui lo stato c'entra (se ne esistono altre)
grazie
ecopetrol
 
Ultima modifica:

Maio72

Follow the white rabbit
Ciao e grazie anche a te per la risposta. La scadenza non ha importanza, se fossero IG chiaro sarebbe meglio. ma se guardo l'elenco enorme mi perdo subito.
Ho visto che qui parlate spesso di transocean, frontier, hertz ma forse sono un pò troppo rischiose. Cercavo titoli più simili a Pemex o petrobrasil, ovvero società cmq in cui lo stato c'entra (se ne esistono altre) grazie

Di simile ad esempio c'è la colombiana Ecopetrol. Per i rendimenti devi allungare la scadenza.
Ti giro un altro link forse più immediato Sélection | OBLIS
 

iguanito

Forumer storico
Ciao e grazie anche a te per la risposta. La scadenza non ha importanza, se fossero IG chiaro sarebbe meglio. ma se guardo l'elenco enorme mi perdo subito.
Ho visto che qui parlate spesso di transocean, frontier, hertz ma forse sono un pò troppo rischiose. Cercavo titoli più simili a Pemex o petrobrasil, ovvero società cmq in cui lo stato c'entra (se ne esistono altre)
grazie
Di recente ho preso questa:
JBS USA Lux-JBS USA Finance 6,750% 2/2028
ISIN USL56590AA73

C'è anche questa che però è un ventennale e si compra sopra la pari ma a scadenza ti rende quello che cerchi:
Nokia 6,625% 5/2039
ISIN US654902AC90
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto