buonasera nessuna notizia su CMC?
Con tutte queste sicurezze, però, non riesco a capire perchè le quotazioni del bond siano così depresse.....Speculazione? Riacquisto del debito?....Boh...chi ci capisce è bravo!!
Non sono mai stato cosi' lucido con interessi al 5% o 6% ripresa consumi e economia, dimentaticate che siamo un popolo di risparmiatori e quindi solo dai risparmi arriverebbero tanti soldini da spendere per figli e nipoti chi ha qualche anno dovrebbe ricordarsi che buona parte dei consumi derivava dagli interessi imncamerati. Negli anni 90 quinsi non un secolo fa con 100 milioni ( solo attuali 50.000 euro ) con interessi 8/9 milioni comoperavi un auto al figlio ora con interessi 50.000 euro neppure il bollo chiaro ?
Si, l'ho acquistato come cassettista e ho pmc attorno a 100, ma ovviamente le preoccupazioni ci sono....Salice02, come ben sai ritengo che le quotazioni siano a questo punto per effetto della speculazione che ad ogni notizia negativa spingono al ribasso. In particolare con un titolo come questo, secured e con ottime garanzie e un alto recovery rate (se le agenzie di rating non dicono balle), ovviamente risulta essere un titolo ancora più appetibile, poi i problemi ci sono, inutile negarlo. Comunque se hai acquistato il titolo in ottica da cassettista le quotazioni importano poco, anche se indubbiamente destano preccupazione, ma questo è del resto l'obbiettivo degli speculatori.
Si, l'ho acquistato come cassettista e ho pmc attorno a 100, ma ovviamente le preoccupazioni ci sono....
Quella ciofeca infame di revlon è tornata nella melma....
Dopo le pessime notizie di due giorni addietro, nulla più, il prossimo aggiornamento dovrebbe esserci a fine novembre con la presentazione dei risultati del 3Q, da cui però non mi aspetterei molto di positivo. Temo che i sei pagamenti per 108 milioni non giungeranno in tempo per la chiusura dell'anno. 3 sono dovuti dall'ANAS per lavori in Sicilia, per i quali è stato aperto un grosso contenzioso, con il risultato che i lavori sono stati bloccati ed attrezzature e lavoratori smobilitati, quindi sospetto che ANAS abbia bloccato i pagamenti. Gli altri sono pagamenti da anticipo dal Kenya e Nepal, quindi chi può sapere se ottempereranno e quando. Temo che CMC non riuscirà a rispettare i covenant di finanziamento di fine anno, conseguentemente stanno trattando con le banche, anche perchè deve essere rinnovata la linea RCF di finanziamento e con i casini che hanno altre aziende del settore le banche sono molto esposte con il settore edile e poco propense ad averne altri.