Ho comprato i Miyakawa ch'eran verdi così...

Saunders

Member
...ma adè son già tutti gialli :mumble:

Allegati

• IMG0000.jpg
    IMG0000.jpg
    22,2 KB · Visite: 610
Volevo anche io aprire un thread sui mapo - penso stiamo parlando della stessa cosa (?) - ma sono buoni neh!
Maglietto: ho anche i peperoncini calabri, ho fatto l'olio santo.... devo dire pero' che sono molto piccanti ma non molto aromatici.... pero' forse dipende dalla terra (forse sbagliata) che ho o forse dal clima. coltivare robe del sud al nord non so se ha molto senso...:)

Volevo anche io aprire un thread sui mapo - penso stiamo parlando della stessa cosa (?) - ma sono buoni neh!
Maglietto: ho anche i peperoncini calabri, ho fatto l'olio santo.... devo dire pero' che sono molto piccanti ma non molto aromatici.... pero' forse dipende dalla terra (forse sbagliata) che ho o forse dal clima. coltivare robe del sud al nord non so se ha molto senso...:)

Mapo? :mmmm: Mi hanno inculàto di nuovo? :(

Mapo? :mmmm: Mi hanno inculàto di nuovo? :(

mi sono documentata, i tuoi sono mandaranci da quello che ho capito, se vuoi assaggiare un gusto strano prova il mapo, sono verdi, verdi gialli, non te li consiglio in generale perche' non so da dove vengano (troppo lontano?) ma solo per assaggiarli.

Olio santo? Che cos'è?

Come le cipolle di Tropea, da me e quindi al nord non vengono nemmeno a pagarle, cioè, vengono con la buccia rossa, ma poi il gusto è esattamente quello delle altre che crescono qui.

Ma i mandarini di Saunders sono mapo? :mmmm:
Io sapevo che i mapo sono l'incrocio tra mandarini e pompelmo, e tra l'altro, quelli che ho in casa, sono anche più grandi di quelli postati da Saunders. Ma io in agronomia capisco poco neh :)

Non lo so, ma :rotfl: :rotfl:

L'olio santo e' olio con aggiunta di peperoncino, l'anno scorso la pianta ha continuato a dare tutto il tempo perche' ho la terrazza assolata e l'inverno e' stato caldo, poi da primavera in poi e' venuto freddo quindi la pianta sta soffrendo... cmq l'avevo comprata come pianta decorativa cioe' era venduta per i peperoncini ma pensavo che mi avrebbe deluso se valutavo solo quelli, invece ha fatto un sacco di peperocini ma non sapendo di cosa deve sapere originariamente, non capisco se sono buoni buoni o no.... bon isomma, quando ci vediamo porto 'sto olio santo cosi' lo assaggiate! ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto