Portafogli e Strategie (investimento) Ho dei risparmi da investire

equilibrium

Forumer attivo
Ciao
Oramai è dal settembre del 2007 che sono uscito dall'azionariato. Fino a 3 mesi fa i miei soldi l' investivo nei bot, ma ora che non rendono più nulla, non so più che fare.
Voi sapete un investimento sicuro al 100% con scadenze al massimo di 12/24 mesi (preferisco al massimo 12).:)

Grazie

1-da quanto tempo non ti leggo :up:
2-non si chiede come investire i propri soldini agli sconosciuti su un forum :p
3-io continuerei come hai sempre fatto e mi accontenterei di quello che passa il convento, intanto probabilmente per un annetto i tassi a breve saranno bassi così... se non più bassi ancora...
4-in alternativa spendili con le donne :lol:

Ciao
Oramai è dal settembre del 2007 che sono uscito dall'azionariato. Fino a 3 mesi fa i miei soldi l' investivo nei bot, ma ora che non rendono più nulla, non so più che fare.
Voi sapete un investimento sicuro al 100% con scadenze al massimo di 12/24 mesi (preferisco al massimo 12).:)

Grazie

Potrebbe interessarti qualche bond bancario di quelli corredati da garanzia di stati primari (Francia, Germania)... i rendimenti dovrebbero essere un po' più alti di quelli dei relativi sovereign, e sono altrettanto sicuri.

Ammesso che la tua banca te li faccia comprare, visto che sono tutti di recente emissione... in alternativa, aspetterei un momento, in quanto, alla prima banca italiana che ci fosse "da salvare", i rendimenti anche dei BOT potrebbero salire non poco... qualcuno ha scritto che siamo nell'occhio del ciclone, e probabilmente così è ...:)

Vi conoscete ?

Bhe allora il consiglio è sicuramente ben calibrato.

Una piccola perla di saggezza. Non investite in una determinata maniera se vi sembra che il mercato converga nel farvi decidere su quel tipo di investimento. Insomma non sentirti costretto a togliere dai Bot. propio ora no.

Saluti

Pierluigi

Bhe allora il consiglio è sicuramente ben calibrato.

Una piccola perla di saggezza. Non investite in una determinata maniera se vi sembra che il mercato converga nel farvi decidere su quel tipo di investimento. Insomma non sentirti costretto a togliere dai Bot. propio ora no.

Saluti

Pierluigi
non è che ci "conosciamo", ma equilibrium era (è) conosciuto sul forum, lo leggevo spesso :up:

in alternativa, aspetterei un momento, in quanto, alla prima banca italiana che ci fosse "da salvare", i rendimenti anche dei BOT potrebbero salire non poco... qualcuno ha scritto che siamo nell'occhio del ciclone, e probabilmente così è ...:)
io sono mesi che dico che il mercato sta già scontando sull'Italia molto di più di quello che dovrebbe ;)

L'Italia all'estero si porta dietro un antipatico pregiudizio, che in questo momento storico è soprattutto un pregiudizio. I numeri dell'Italia sono migliori della maggior parte degli altri paesi europei.
Come dire che in mezzo ai ciechi, chi ha un occhio è un re.
Non è bello, ma è meglio per noi.

Ciao ragazzi:)
Io non ho nessuna voglia di rischiare i miei soldi, mi sono stufato di essere derubato da persone legalmente legalizzate a rubare.
Per adesso ho lasciato tutto sul mio conto corrente, non ho manco riinvesito nei bot che rendono poco di più, cercavo solo qualcosa che mi rendesse un 3%, non chiedo di più, ma con scadenza non lunga, fosse 6 mesi sarebbe ottimo.:)

Con l'Euribor a 6 mesi al 2%

Ogni tasso pagato al 3% mi puzzerebbe.

Mi puzza il conto arancio, mi puzza pure CheBanca.

che volete farci, nessuno regala niente per niente.

Chiedi un buon tasso in una grande Banca retail. magari un parametrato Eurior - qualche cosa.

Saluti

Pierluigi

Ciao ragazzi:)
Io non ho nessuna voglia di rischiare i miei soldi, mi sono stufato di essere derubato da persone legalmente legalizzate a rubare.
Per adesso ho lasciato tutto sul mio conto corrente, non ho manco riinvesito nei bot che rendono poco di più, cercavo solo qualcosa che mi rendesse un 3%, non chiedo di più, ma con scadenza non lunga, fosse 6 mesi sarebbe ottimo.:)

Vista la scadenza molto ravvicinata, prova anche a vedere in sezione Tol banche e cc se si ha notizia di qualche pronti contro termine con sottostante sicuro (titolo di stato) che dia un rendimento vantaggioso. :)

E parcheggiarli in uno dei due ETF che ti danno l'euribor (meno lo 0,15% di spese)? I vantaggi sono la liquidità e la maggior sicurezza rispetto ai PCT.

andgui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto