Ho FATTO LA PROVA COSTUME...

Vedi caro, questo è il punto che fai fatica a capire. Personalmente ritengo evasore fiscale una persona fisica che evade il fisco. Non ritengo evasore fiscale una persona che, in quanto persona fisica, ha sempre pagato le tasse. E milioni di tasse. Poi, se a qualcuno da fastidio, se qualcuno rosica, sono fatti suoi.

Non mi addentro poi nella questione responsabilità di persona giuridica e quant'altro.

Siamo abituati a gettarci come squali sugli altri, il dagli all'untore è sempre più di moda, peccato però che ognuno devrebbe guardarsi in casa sua. Sono ben pochi quelli che possono dire - con il sorriso sulla labbra - di non essere evasori fiscali. :D

Oggi è ben difficile che qualcuno non abbia problemi.
Piccoli o grandi che siano, sono sempre problemi. E sono importanti per chi li ha.
Penso che anche chi (ancora) annega nell'oro abbia motivo di preoccupazione ed ognuno affronta i problemi a modo suo.

Divagare ogni tanto, anche con cagate politiche che fregano poco più di una cippa, può servire a liberare la testa. A me serve. Magari porta conoscenza. Magari illumina la mente a qualcuno. E poi un po' di sano conflitto, con chi ci sta :lol::lol:

Spiace per OLLY che probabilmente sta affrontantdo problemi che mai si sarebbe immaginato dover affrontare, anche perchè dopo una certa età :D dovresti pensare a raccogliere e non a metterti in gioco. Ma così è la vita. Si sale e si scende.

Pensa a chi non è mai salito, non ha mai provato ciò che ha provato lui, noi, voi. Poi è questione di carattere, di come affrontare il presente, diverso dal passato, io sono sempre ottimista.:D

Bon, non per augurare il male a nessuno ma dovesse capitarti un periodo "storto" non venire qui a chiedere un quazzo perchè io sarò il primo a saltarti sui còglioni a piedi uniti.

Giò ha semplicemente fatto una richiesta visto il momento di poter venire qui a leggere senza esserne infastidito.....

prendo atto della tua "cortese" risposta (a lui, non a me) che suona un tantinello come: "quazzi di Giò ma io vado avanti imperterrito a fare quel capzo che voglio....."....

complimenti......gli amici si vedono nel momento del bisogno.....:up::rolleyes:

Bon, non per augurare il male a nessuno ma dovesse capitarti un periodo "storto" non venire qui a chiedere un quazzo perchè io sarò il primo a saltarti sui còglioni a piedi uniti.

Giò ha semplicemente fatto una richiesta visto il momento di poter venire qui a leggere senza esserne infastidito.....

prendo atto della tua "cortese" risposta (a lui, non a me) che suona un tantinello come: "quazzi di Giò ma io vado avanti imperterrito a fare quel capzo che voglio....."....

complimenti......gli amici si vedono nel momento del bisogno.....:up::rolleyes:

Io,gli amici,me li scelgo Plà.....e la mia scelta la feci molto,troppi anni fa!!!

Sil, porcaccia di una eva, ma a cosa fai riferimento.
Alle tangenti ? alla finanza ?

Ma è sempre stato così. Il capitalismo, il comunismo, la religione, c'è e ci sarà sempre un anello debole che - per i più svariati motivi - cede e si vende.

E allora cosa fai ? Tagli le dita a tutti.......

La scorsa settimana ho messo un post dove si faceva il sunto delle varie commissioni antiqui, antilà che esistono. Persone, comitati di persone che vengono pagati centinaia di migliaia di euro, che servono solo a creare posti da riservare all'amico dell'amico. A controllare il controllore, ma adesso scopriamo, "ma dobbiamo creare anche chi controlla il controllo del controllore" ? Ed allora facciamo un'altra bella commissione.

Il problema è più semplice. Semplicissimo.
I bandi devono essere redatti da persone esperte. Non fa funzionari che masticano solo teoria e mazzette. Non devono contenere limitazioni.
La limitazione serve ad aprire il campo ai requisiti che magari possiede una sola azienda, perchè i bandi vengono costruiti ad hoc. Lì sta il problema. Non controllare il controllore del controllo.

Tanto, se non c'è coscienza, qualcuno che te lo mette in kulo lo trovi sempre :D

I miei guai,e in famiglia non faccio alcuno sforzo ad ammettere,nascono in primis da una situazione di mia figlia che è senza dubbio positiva,ma sulla salute non si scherza mai,nemmeno dopo analisi ed accertamenti,e questa è la prima cosa,per distacco!!In secondo luogo,sto mangiandomi tutto quello che ho fatto in trent'anni di lavoro poichè non puoi guadagnare 10 per essere vessato a pagarne 100.Rinuncio a tutto,potrei vendere anche la casa di famiglia,dove vivo,dove ancora sto pagando un finanziamento,posso andare via a piedi,posso andare via in mutande,non mi interessa.Vorrei solo che non tentino di strapparmi via la dignità di Uomo,Padre,Marito e Amico....con la A!

Questo è il problema che viviamo oggi. E' scritto bello chiaro il mio pensiero.
Ma tu lo interpreti ...... alla tua maniera.
Ma è esattamente l'opposto della tua interpretazione.

Giorgio lo capisco perfettasmente. Infatti quello che ho scritto è ben chiaro.
Perchè nei panni di Giorgio ci sono stato prima, ben prima di oggi.
E non devo venire a raccontarlo a te.

:ciao:
anche oggi ho fatto
la prova long-short sul nat. gas
anche oggi chiuso lo short a -1%
e chiuso il long a +1,8%...
e siamo a 4 su 4
poi quando mi sarò convinto e ci mettero i soldi veri
e non gli spicci mi fotteranno:sad::sad::sad::D

I miei guai,e in famiglia non faccio alcuno sforzo ad ammettere,nascono in primis da una situazione di mia figlia che è senza dubbio positiva,ma sulla salute non si scherza mai,nemmeno dopo analisi ed accertamenti,e questa è la prima cosa,per distacco!!In secondo luogo,sto mangiandomi tutto quello che ho fatto in trent'anni di lavoro poichè non puoi guadagnare 10 per essere vessato a pagarne 100.Rinuncio a tutto,potrei vendere anche la casa di famiglia,dove vivo,dove ancora sto pagando un finanziamento,posso andare via a piedi,posso andare via in mutande,non mi interessa.Vorrei solo che non tentino di strapparmi via la dignità di Uomo,Padre,Marito e Amico....con la A!

i veri amici non abbandonano mai nessuno.

Questo è il problema che viviamo oggi. E' scritto bello chiaro il mio pensiero.
Ma tu lo interpreti ...... alla tua maniera.
Ma è esattamente l'opposto della tua interpretazione.

Giorgio lo capisco perfettasmente. Infatti quello che ho scritto è ben chiaro.
Perchè nei panni di Giorgio ci sono stato prima, ben prima di oggi.
E non devo venire a raccontarlo a te.

Senti....un giorno io e te dovremmo parlare,a quattrocchi,per due motivi principali.Il primo è che quello che ti è successo,oltre ad avermi colpito,ti ha reso sicuramente meno strònzo di quanto si legge,ma seconda cosa,e forse più importante,le cose spesso vanno dette in faccia,come è successo con Platano,con Bruno,la Dany e tutti gli altri!!!Sto cazzzo di internet ti asciuga,svilisce ed inaridisce......una sana ascella commossa o una fiatella pesante in un discorso,ti apre sempre la mente!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto