HO IMPARATO CHE TUTTI VOGLIONO VIVERE iN CIMA ALLA MONTAGNA, MA TUTTA LA FELICITA' E

Per essere elezioni regionali, quelle siciliane hanno destato un notevole interesse anche all’estero. La stampa estera si divide tra quanti sono preoccupati e cercano di capire l’effetto che le elezioni siciliane potrebbero avere sulla tenuta del governo Monti e quelli che ne approfittano per raccontare la storia di Crocetta che, in quanto omosessuale e anti-mafioso, leggono come simbolo del superamento dell’atavica e stereotipata immagine dei siciliani .
Il francese Le Monde dipinge Crocetta come un politico dal profilo atipico”, che “ha ottenuto un risultato sorprendente”. Anche per lo spagnolo El Pais, “Crocetta è un precursore, non solo per essersi opposto frontalmente a Cosa Nostra nel suo feudo ma anche per essere il primo politico italiano ad aver dichiarato la propria omosessualità”. In Germania, il Suddeutsche Zeitung nota che “con l’elezione di Rosario Crocetta la storia siciliana è improvvisamente cambiata. La sua elezione rappresenta la volontà dei siciliani di dare fiducia a un uomo che potrebbe rappresentare un’inversione di tendenza rispetto ai precedenti governatori vicini alla mafia che hanno portato la Sicilia alla bancarotta economica”. E il Frankfurter Allgemeine Zeitung: “Crocetta non è sicuramente il classico politico siciliano intrallazzato in rapporti sospetti”. (AGI)
 
:-o:mmmm:
I cinquanta consiglieri regionali della Calabria avranno ciascuno un nuovo i-Pad. A renderlo noto èl’Ufficio Stampa del Consiglio. “Fin dalle prossime riunioni del Consiglio regionale, – si legge in una nota – i consiglieri potranno consultare testi, mozioni, progetti di legge e archivio, affidandosi ad una semplice ‘schermata’ su un i-Pad ed essere così costantemente on line, con possibilita’ di avere informazioni e aggiornamenti in tempo reale e di interagire tra di loro e con gli uffici. L’obiettivo e’ incrementare l’uso di nuove tecnologie ed eliminare consumi enormi di carta con il sistema finora in uso che ha costi annuali di gestione consistenti”.
LA PRODUTTIVITA’ – “Con il nuovo sistema tecnologico, si ridurra’ tempo e spesa e si migliorera’ produttivita’ e qualita’ del lavoro. Gli stessi lavori del Consiglio potranno essere piu’ fluidi ed efficienti. I tablet affidati ai singoli consiglieri – si puntualizza – dovranno essere restituiti a fine legislatura”. (AGI)
 
:lol::lol::DD:
oggi l’azienda Guaber Srl annuncia che vuole ritirare i prodotti Vim Liquido Che Profumo Orchidea e Zagaria confezionati a partire dal gennaio 2011. L’azienda invita a chiamare il numero verde:
Ecco una foto del prodotto:











Segui Giornalettismo:

 

Allegati

  • Xi5bz.jpg
    Xi5bz.jpg
    203 KB · Visite: 92

Users who are viewing this thread

Back
Alto