-ho sempre detto primo tp 18000 poi i minimi- (3 lettori)

storm

Forumer storico
-ho sempre shortato questi mesi, con operazioni di medio, tutti dicevano che ero contro trend, io vi dicevo che il trend era short sul ns mercato, davo tp primo 18000, poi i minimi di marzo 12500....poi sotto probabilmente .....


Se credete che il dow jons continui a rialzare sopra 11250, con un dollaro a 1,25 contro euro, grazie al pompaggio fed, vi ripeto quel che ho sempre detto: I mercati vanno dove devono andare, li puoi indirizzare e magari pompare per un periodo,
come ha fatto la fed questi mesi, ma prima o poi qualcosa sbarella, il crudo, i bond, i titoli greci e europei...
Prima o poi raggiungeranno il loro destino.
La speculazione mondiale lo sa!
Anche il dow arrivera' a 6000 6500 a breve, sicuramente entro ottobre novembre....il rischio ormai e' che vada sotto....
Allora 20 anni di deflazione stile giappone non ce li leva nessuno, con minimi decrescenti per anni, liquidity trap, depressione,nulla si rivaluta, nulla, tanto meno la borsa ....
Cmq vada, il ns. E' un mercato short...longare ha un risk benefit altissimo...io dico la mia...poi ogniuno faccia cio' che crede...
Ma leggo belluscone long di lungo da 22400, treno che e' uscito da tutti gli short che tiene da 18000 da luglio mi sembra(scusa treno se ho capito male ma ho letto uno che diceva cosi' sul 3d di olly).e va long di lungo...molti che si offendono se posto la mia view...

In fondo io ho fatto il ribasso fino a 15000...
, poi il rialzo da 14000 15000 fino a 20500....
Da 22000 poi 24500 ho iniziato a shortare, prendendo tutti i max decrescenti...dichiarando sempre primo tp 18000, poi i minimi, poi probabilmente molto sotto....e minimi decrescenti per anni...
Fate di testa vostra, ma dovete sapere che longare il ns. Mercato ha un risk benefit altissimo, se mi sbaglio potrete guadagnare qualcosina, forse, se non mi sbaglio vi prendete un crollo mai visto prima...
Sono un utente goliardico, ma non proprio coglione....:)
questa non e' un avvertimento, e' ribadire una view,
dato che tutti stanno indirizzandosi per il long quando per me arrivera' un crollo spaventoso...
Per far riflettere, non voglio assolutamente convincere nessuno, anzi...se sbaglio son contento...magari!

filotto che facciamo i soldi li mettiamo sotto il materasso?
:D
Sui titoli di stato italiani no perchè l'italia fallisce.
Azioni non se ne parla.
corporate bond no
sul conto rischiamo che la banca fallisce
oro oramai è troppo alto
lo dico serio non per prenderti in giro.
Vabbuò tanto il nostro indice si è già portato avanti siamo giapponesi da qualche anno sono gli altri che al massimo si devono adeguare.
Se hai ragione tu meglio comprarsi un bel bond bei trentennale e stare a guardare mentre tutto va a puttane....
 

FreeWind69

...armonia
filotto che facciamo i soldi li mettiamo sotto il materasso?
:D
Sui titoli di stato italiani no perchè l'italia fallisce.
Azioni non se ne parla.
corporate bond no
sul conto rischiamo che la banca fallisce
oro oramai è troppo alto
lo dico serio non per prenderti in giro.
Vabbuò tanto il nostro indice si è già portato avanti siamo giapponesi da qualche anno sono gli altri che al massimo si devono adeguare.
Se hai ragione tu meglio comprarsi un bel bond bei trentennale e stare a guardare mentre tutto va a puttane....

...serve un materasso :-? ...vi presto con piacere il mio :D ...solo contantati però :-o ...i lingotti sono scomodi e spigolosi :D

...spendete spendete e spandete :) ...i posteri vi saranno riconoscenti :)
 
meglio andare a mignotte e champagne finchè si può
:d


l'oro no, non se magna, e' quotato in dollari, nei confronti delle altre valute sara' presto carta straccia anche il dollaro, nei confronti della ns magari no, quindi per un europeo potrebbe andar bene l'oro, forse.
Gli indiani da un pezzo hanno lasciato asset in dollari per rifugiarsi sull'oro.
Il crudo no, come tutte le commodities, il crudo poteva andare in speculazione con l'abbondante liquidita', e i tassi a zero, lo ha fatto, e' arrivato vicino i 90 dollari, ma siccome non ci crede nessuno all'inflazione....storna....
Dicono inflate or die, ma sanno benissimo che prima o poi arrivera' la morte...infatti shortano contro una fed che pompa...mai successo, eppure sanno che e' la fine e neanche la fed stavolta potra' far compiere il ciclo economico...
La morte consiste in anni di depressione, deflazione, liquidity trap, la gente tiene cash perche' tutto il resto perde valore, e' stato tutto gonfiato nell'illusione che l'aumento del debito potesse durare in eterno...nulla si rivalutera, deflazione, miseria e delinquenza...
Siamo arrivati all'ultimo stadio,anche gli stati occidentali sono a un livello di debito oramai insostenibile, nonostante i tassi zero, i consumi non possono crescere piu', ne' per mano pubblica ne' per mano privata, perche' la testa va a mille ma i portafogli sono a zero!
Conseguenza di cio', banche centrali che stampano a manetta, fanno quantitative easing, ma la liquidita' va nei mercati, non nel tessuto economico, le banche non prestano soldi a ditte morenti, finora ci hanno speculato in borsa, a un certo punto quando si accorgono che i prezzi sono alle stelle e le aziende e l'economia tutta alle stalle, la liquidita' come e' venuta, scompare di botto in un mega crac finanziario!
 

storm

Forumer storico
l'oro no, non se magna, e' quotato in dollari, nei confronti delle altre valute sara' presto carta straccia anche il dollaro, nei confronti della ns magari no, quindi per un europeo potrebbe andar bene l'oro, forse.
Gli indiani da un pezzo hanno lasciato asset in dollari per rifugiarsi sull'oro.
Il crudo no, come tutte le commodities, il crudo poteva andare in speculazione con l'abbondante liquidita', e i tassi a zero, lo ha fatto, e' arrivato vicino i 90 dollari, ma siccome non ci crede nessuno all'inflazione....storna....
Dicono inflate or die, ma sanno benissimo che prima o poi arrivera' la morte...infatti shortano contro una fed che pompa...mai successo, eppure sanno che e' la fine e neanche la fed stavolta potra' far compiere il ciclo economico...
La morte consiste in anni di depressione, deflazione, liquidity trap, la gente tiene cash perche' tutto il resto perde valore, e' stato tutto gonfiato nell'illusione che l'aumento del debito potesse durare in eterno...nulla si rivalutera, deflazione, miseria e delinquenza...
Siamo arrivati all'ultimo stadio,anche gli stati occidentali sono a un livello di debito oramai insostenibile, nonostante i tassi zero, i consumi non possono crescere piu', ne' per mano pubblica ne' per mano privata, perche' la testa va a mille ma i portafogli sono a zero!
Conseguenza di cio', banche centrali che stampano a manetta, fanno quantitative easing, ma la liquidita' va nei mercati, non nel tessuto economico, le banche non prestano soldi a ditte morenti, finora ci hanno speculato in borsa, a un certo punto quando si accorgono che i prezzi sono alle stelle e le aziende e l'economia tutta alle stalle, la liquidita' come e' venuta, scompare di botto in un mega crac finanziario!

trichet non sta facendo QE cmq. Ha detto che sterilizza.
Quindi la politica europea è fortemente deflattiva al momento con i tagli e l'austerity. Vediamo se messi con le spalle al muro pomperanno.
Forse trichet preferisce morire che inflazionare.
Per fortuna ho aperto il conto arancio al 3% lordo.
Speriamo Domenica sera di festeggiare e sai a cosa mi riferisco.

Buon week end Filo
:ciao:
 
Ultima modifica:

Virtual Man

Nuovo forumer
l'oro no, non se magna, e' quotato in dollari, nei confronti delle altre valute sara' presto carta straccia anche il dollaro, nei confronti della ns magari no, quindi per un europeo potrebbe andar bene l'oro, forse.
Gli indiani da un pezzo hanno lasciato asset in dollari per rifugiarsi sull'oro.
Il crudo no, come tutte le commodities, il crudo poteva andare in speculazione con l'abbondante liquidita', e i tassi a zero, lo ha fatto, e' arrivato vicino i 90 dollari, ma siccome non ci crede nessuno all'inflazione....storna....
Dicono inflate or die, ma sanno benissimo che prima o poi arrivera' la morte...infatti shortano contro una fed che pompa...mai successo, eppure sanno che e' la fine e neanche la fed stavolta potra' far compiere il ciclo economico...
La morte consiste in anni di depressione, deflazione, liquidity trap, la gente tiene cash perche' tutto il resto perde valore, e' stato tutto gonfiato nell'illusione che l'aumento del debito potesse durare in eterno...nulla si rivalutera, deflazione, miseria e delinquenza...
Siamo arrivati all'ultimo stadio,anche gli stati occidentali sono a un livello di debito oramai insostenibile, nonostante i tassi zero, i consumi non possono crescere piu', ne' per mano pubblica ne' per mano privata, perche' la testa va a mille ma i portafogli sono a zero!
Conseguenza di cio', banche centrali che stampano a manetta, fanno quantitative easing, ma la liquidita' va nei mercati, non nel tessuto economico, le banche non prestano soldi a ditte morenti, finora ci hanno speculato in borsa, a un certo punto quando si accorgono che i prezzi sono alle stelle e le aziende e l'economia tutta alle stalle, la liquidita' come e' venuta, scompare di botto in un mega crac finanziario!

l'ottimismo è il profumo della vita :d: ...purtroppo temo che hai ragione...siamo messi veramente male :titanic:
 

bobogatto

Forumer attivo
trichet non sta facendo QE cmq. Ha detto che sterilizza.
Quindi la politica europea è fortemente deflattiva al momento con i tagli e l'austerity. Vediamo se messi con le spalle al muro pomperanno.
Forse trichet preferisce morire che inflazionare.
Per fortuna ho aperto il conto arancio al 3% lordo.
Speriamo Domenica sera di festeggiare e sai a cosa mi riferisco.

Buon week end Filo
:ciao:


conto arancio? come fanno a remunerare, forse comprano bond greci a tassi più alti e a te danno il 3% lordo?
piuttosto resto liquido ma non presto al 3% il rischio non vale la candela
 

Ramses

Banned
-ho sempre shortato questi mesi, con operazioni di medio, tutti dicevano che ero contro trend, io vi dicevo che il trend era short sul ns mercato, davo tp primo 18000, poi i minimi di marzo 12500....poi sotto probabilmente .....


Se credete che il dow jons continui a rialzare sopra 11250, con un dollaro a 1,25 contro euro, grazie al pompaggio fed, vi ripeto quel che ho sempre detto: I mercati vanno dove devono andare, li puoi indirizzare e magari pompare per un periodo,
come ha fatto la fed questi mesi, ma prima o poi qualcosa sbarella, il crudo, i bond, i titoli greci e europei...
Prima o poi raggiungeranno il loro destino.
La speculazione mondiale lo sa!
Anche il dow arrivera' a 6000 6500 a breve, sicuramente entro ottobre novembre....il rischio ormai e' che vada sotto....
Allora 20 anni di deflazione stile giappone non ce li leva nessuno, con minimi decrescenti per anni, liquidity trap, depressione,nulla si rivaluta, nulla, tanto meno la borsa ....
Cmq vada, il ns. E' un mercato short...longare ha un risk benefit altissimo...io dico la mia...poi ogniuno faccia cio' che crede...
Ma leggo belluscone long di lungo da 22400, treno che e' uscito da tutti gli short che tiene da 18000 da luglio mi sembra(scusa treno se ho capito male ma ho letto uno che diceva cosi' sul 3d di olly).e va long di lungo...molti che si offendono se posto la mia view...

In fondo io ho fatto il ribasso fino a 15000...
, poi il rialzo da 14000 15000 fino a 20500....
Da 22000 poi 24500 ho iniziato a shortare, prendendo tutti i max decrescenti...dichiarando sempre primo tp 18000, poi i minimi, poi probabilmente molto sotto....e minimi decrescenti per anni...
Fate di testa vostra, ma dovete sapere che longare il ns. Mercato ha un risk benefit altissimo, se mi sbaglio potrete guadagnare qualcosina, forse, se non mi sbaglio vi prendete un crollo mai visto prima...
Sono un utente goliardico, ma non proprio coglione....:)
questa non e' un avvertimento, e' ribadire una view,
dato che tutti stanno indirizzandosi per il long quando per me arrivera' un crollo spaventoso...
Per far riflettere, non voglio assolutamente convincere nessuno, anzi...se sbaglio son contento...magari!
UNO CHE AVEVA CAPITO BENE

MENO MALE::::::

ma Ramses vi aveva avvisati l'8 Gennaio 2010
alle 18,22 :
Crollera' tutto
Il sell off inizierà nel giro di poco tempo

e il FIB era a 23500 e oggi siamo a 19500 dopo aver toccato i 18000

ora che dire...
..........UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO...

ma oltre a FILOTTRANO ........????? ALTRI::::???
 
uno che aveva capito bene

meno male::::::

Ma ramses vi aveva avvisati l'8 gennaio 2010
alle 18,22 :
Crollera' tutto
il sell off inizierà nel giro di poco tempo

e il fib era a 23500 e oggi siamo a 19500 dopo aver toccato i 18000

ora che dire...
..........uomo avvisato mezzo salvato...

Ma oltre a filottrano ........????? Altri::::???

io ti ho anticipato...io anticipo sempre:)
nel 2008 dicevo al fol "l'america sprofondera'"...e discutevo con jupa, (mi manca jupone..:))un ottimista a oltranza...
A febbraio dichiarai "la crisi e' finita"

da agosto dell'anno scorso, da 22000 poi 24500 poi 23840 poi 23460 a tutto short piu' volte, primo obiettivo 18000, poi i minimi di marzo 2009, poi sotto...
Ciao rames...sei un mito! Ma per essere "il" mito non dovevi tornare piu'...dovevi lasciarli tutti in sospeso....
Tutti a chiedersi chi ca zzo sara' stato sto rames????:d
 

Ranger

Swing Trader
filotto che facciamo i soldi li mettiamo sotto il materasso?
:D
Sui titoli di stato italiani no perchè l'italia fallisce.
Azioni non se ne parla.
corporate bond no
sul conto rischiamo che la banca fallisce
oro oramai è troppo alto
lo dico serio non per prenderti in giro.
Vabbuò tanto il nostro indice si è già portato avanti siamo giapponesi da qualche anno sono gli altri che al massimo si devono adeguare.
Se hai ragione tu meglio comprarsi un bel bond bei trentennale e stare a guardare mentre tutto va a puttane....

allora iniziamo con lo smontare le varie ipotesi :D

Sui titoli di stato italiani no perchè l'italia fallisce

non siamo falliti nel 92a tassi al 12% perche' dobbiamo fallire oggi a tassi zero....ma le sgui le quotazioni dei btp tu? so saliti negli ultimi giorni ...alcuni stanno ai max

Azioni non se ne parla.

i tassi stanno a zero la miglior occasione so le azioni che si rivalutano dividendi etc....non c'è alternativa a tassi zero ...solo equity

corporate bond no

ci sono aziende piu' sicure degli stati sovrani e offrono tassi maggiori degli stati perche' non approfittarne....semmai è da valutare tra fisso e variabile ....ma il discorso poi si complica

sul conto rischiamo che la banca fallisce

hai fino a 103.000 euro coperti sul c/c, garantisce silvio :cool:

oro oramai è troppo alto

il troppo alto è relativo e chi te lo dice ....se fossi catastrofista col dow a 6000 l'oro inizia adesso a salire per me

meglio comprarsi un bel bond bei trentennale e stare a guardare mentre tutto va a puttane.

un trentennale di solito è fisso, e se poco poco si inizia a inflazionare l'economia per dimezzare i debiti sovrani...(mossa plausibile) a put.tane ci vai tu col bei :D

ricapitolando rakazzi non vedetela come provocazione ma come spunti di riflessione ...diceva uno.. pace e bene :D

 

Users who are viewing this thread

Alto