-ho sempre detto primo tp 18000 poi i minimi- (1 Viewer)

luisepe

Forumer storico
la cosa e' molto piu' semplice,tutto si spiega se tieni conto che di proposito hanno azzerato la : RENDITA , questo e' il concetto che tutti dovrebbero ficcarsi in testa.
 
allora iniziamo con lo smontare le varie ipotesi :D

Sui titoli di stato italiani no perchè l'italia fallisce

non siamo falliti nel 92a tassi al 12% perche' dobbiamo fallire oggi a tassi zero....ma le sgui le quotazioni dei btp tu? so saliti negli ultimi giorni ...alcuni stanno ai max

Azioni non se ne parla.

i tassi stanno a zero la miglior occasione so le azioni che si rivalutano dividendi etc....non c'è alternativa a tassi zero ...solo equity

corporate bond no

ci sono aziende piu' sicure degli stati sovrani e offrono tassi maggiori degli stati perche' non approfittarne....semmai è da valutare tra fisso e variabile ....ma il discorso poi si complica

sul conto rischiamo che la banca fallisce

hai fino a 103.000 euro coperti sul c/c, garantisce silvio :cool:

oro oramai è troppo alto

il troppo alto è relativo e chi te lo dice ....se fossi catastrofista col dow a 6000 l'oro inizia adesso a salire per me

meglio comprarsi un bel bond bei trentennale e stare a guardare mentre tutto va a puttane.

un trentennale di solito è fisso, e se poco poco si inizia a inflazionare l'economia per dimezzare i debiti sovrani...(mossa plausibile) a put.tane ci vai tu col bei :D

ricapitolando rakazzi non vedetela come provocazione ma come spunti di riflessione ...diceva uno.. pace e bene :D

SEI INGENUO...NON TE LA PRENDERE...a..CAPISCO CHE NON E' FACILE INTUIRE UN MOMENTO STORICO, PIU' FACILE INDOVINARE UN CICLO, COME CE NE SONO TANTI...TASSI ZERO...EQUITY, SI CRESCE E SI RICOMINCIA....SPERA...ASPETTA E SPERA....CHE L'ORA SI AVVICINA....:)

TI SMONTEREI TUTTE LE CASTRONERIE CHE HAI DETTO MA NUN C'HO VOGLIA...BASTA CHE ASPETTI UN'ALTRA SETTIMANA, POI IL MERCATO TI RISPONDERA'....LO FARA' LUI PER ME....:) LUNEDI DOPO LE SCADENZE TI RISPONDERA' IL MERCATO...VEDRAI CHE BOOM...:)
 

Ranger

Swing Trader
SEI INGENUO...NON TE LA PRENDERE...a..CAPISCO CHE NON E' FACILE INTUIRE UN MOMENTO STORICO, PIU' FACILE INDOVINARE UN CICLO, COME CE NE SONO TANTI...TASSI ZERO...EQUITY, SI CRESCE E SI RICOMINCIA....SPERA...ASPETTA E SPERA....CHE L'ORA SI AVVICINA....:)

TI SMONTEREI TUTTE LE CASTRONERIE CHE HAI DETTO MA NUN C'HO VOGLIA...BASTA CHE ASPETTI UN'ALTRA SETTIMANA, POI IL MERCATO TI RISPONDERA'....LO FARA' LUI PER ME....:) LUNEDI DOPO LE SCADENZE TI RISPONDERA' IL MERCATO...VEDRAI CHE BOOM...:)


SONO TALMENTE INGENUO CHE HO SEMPRE PENSATO CHE LE VALUTE LE GESTISCONO LE BANCHE CENTRALI...I VERI DETENTORI DI CARTA E POSSONO PURE STAMPARLA ...LA BANCA D'AFFARI NON LO PUO' FARE....

COSI' INGENUAMENTE TI INVITO A VEDERE I MOVIMENTI DELLE VALUTE IN PROSSIMITA' DEI G8...CHE SI INCONTRANO A FARE SECONDO TE PER GIOCA' A BRISCOLA??:-?

MA IO SO INGENUO , PENSI DAVVERO CHE LE ISTITUZIONI CHE CI GOVERNANO BCE UE GERMANIA FMI SONO PRIVI DI RESPONSABILITA' O PRENDONO DECISIONI SUL BANCO DI UN BAR...LA GERMANIA PENSI CHE ABBIA L'INTERESSE DI MANDARE TUTTO A PUTTANE?? CHE DICI UN DOLLARO A 1,24 PER L'ECONOMIA TEDESCA POTREBBE ESSERE UN VOLANO INCREDIBILE....O NO ?

COME MAI IL DOLLARO è RIMASTO NELLA FASCIA 1,42 - 1,50 FINO A CHE IL PIL AMERICANO NON SI è RIALZATO.......ADESSO TOCCA ALL'EURO..... E A RIALZARE L'ECONOMIA EUROPEA.....PENSI VERAMENTE CHE L'EURO CALA COSI' IN FRETTA PERCHE' C'è SFIDUCIA OPPURE PER FAR RIPARTIRE L'ECONOMIA IN MODO DA SALVARE LE CHIAPPE A QUEGLI STATI CHE HANNO DEFICIT DA RIPIANARE...GUARDATI IL BUND, AI MAX , E LE ALTRE EMISSIONI STATALI ...TUTTE AL MAX, BTP COMPRESO , PERSINO LA GRECIA NON HA PERSO NULLA IERI COME TITOLO STATALE ...DOVE STA STO PANICO :eek:

DALLA TUA PARTE (SHORT) POTREBBE ESSERE UNA MANOVRA PER FAR USCIRE I CAGASOTTO COME AVVIENE PRIMA DI UNA RIPARTENZA IMPORTANTE VISTI I PRESUPPOSTI ...EURO IN CALO, ECONOMIA PUNTELLATA DALL'EXPORT, RIPRESA FISIOLOGICA DEI CONSUMI DOPO ANNI DI ASTINENZA:D

DALLA TUA PARTE SIAMO AL MESE DI MAGGIO E (DIVIDENDI)

DALLA TUA PARTE IERI ABBIAMO CHIUSO A -5% (SI STANNO CAGANDO SOTTO)

MA SINCERAMENTE IL CRACK NON LO VEDO PROPRIO :)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Prima cosa ...letto di un dissapore tra FILO e DRIVE...mi dispiace , perche' ho grande considerazione per entrambi:-o...penso che quando ci si infila in queste discussioni sarebbe sempre meglio cercare di postare anche l'ottica di tempo a cui e' riferita la wiew( intra , mesi , anni ).....perche' magari due che si confrontano e si " prendono"sulla giornata singola poi nel lungo la pensan uguale:D:D.
...Una cosa pero' mi sento di dirla...ogni wiew ha ragione di esistere, e ognuno dovrebbe avere diritto di dire come la pensa senza essere tacciato di essere una pippa...a volte si ha ragione , altre volte no...riconoscere meriti e insuccessi sta' alla lealta e alla buona fede di ciascuno, nei propri modi ( ognuno e' fatto a modo suo )...trovo irritante la supponenza di chi crede SEMPRE di avere il sapere divino ( mi dispiace dirvelo ma non e' cosa umana ) come trovo giusto attribuire i giusti meriti a FILO in questa operazione e a DRIVE per altre cose ( che personalmente almeno in un paio di occasioni mi han salvato il kiulo)...percio' smettete di litigare per 'ste quazzate ...e se potete continuate a postare le vs idee che leggo sempre volentieri ...e se siete in contrapposizione amen....anzi per me e' anche piu' interessante:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
MA IO SO INGENUO , PENSI DAVVERO CHE LE ISTITUZIONI CHE CI GOVERNANO BCE UE GERMANIA FMI SONO PRIVI DI RESPONSABILITA' O PRENDONO DECISIONI SUL BANCO DI UN BAR...LA GERMANIA PENSI CHE ABBIA L'INTERESSE DI MANDARE TUTTO A PUTTANE?? CHE DICI UN DOLLARO A 1,24 PER L'ECONOMIA TEDESCA POTREBBE ESSERE UN VOLANO INCREDIBILE....O NO ?
DALLA TUA PARTE (SHORT) POTREBBE ESSERE UNA MANOVRA PER FAR USCIRE I CAGASOTTO COME AVVIENE PRIMA DI UNA RIPARTENZA IMPORTANTE VISTI I PRESUPPOSTI ...EURO IN CALO, ECONOMIA PUNTELLATA DALL'EXPORT, RIPRESA FISIOLOGICA DEI CONSUMI DOPO ANNI DI ASTINENZA:D

DALLA TUA PARTE SIAMO AL MESE DI MAGGIO E (DIVIDENDI)

DALLA TUA PARTE IERI ABBIAMO CHIUSO A -5% (SI STANNO CAGANDO SOTTO)

MA SINCERAMENTE IL CRACK NON LO VEDO PROPRIO :)

Ranger ...secondo me il problema non e' sul tuo discorso...potrebbe essere giusto o no....il problema vero , e' che fino ad oggi , da anni , si e' fatto finta di non vedere...non vedere che il ns sistema negli ultimi 20 anni non ha creato ricchezza ma debito....e fino a oggi sembrava che questo non interessare nessuno ...si copriva il debito..con altro debito e via' cosi'...la bolla immobiliare USA non ha insegnato niente ....
LA' , UN ANNO FA, SI SAREBBE DOVUTI RIPARTIRE CON ALTRI MODI E ALTRE REGOLE....risultato?...il niente!!!...tutto e' ricominciato come prima , peggio di prima .
Ora , come sempre ho detto ( tu sei sul 3d di OLLY ...e lo sai )la questione GRECIA e' il pretesto, il granello di sabbia che fa inceppare il meccanismo, il segnale d'allarme, il fatto che e' possibile che chi accumula piu' debito della ricchezza che produce non sia una cosa sana ( ODDIO CHE INTUIZIONE SCONVOLGENTE :-o:D:D:lol::lol:)...ma i mercati sono sempre stati cosi'...dalla bolla sui bulbi di tulipani ( quattro valevano quanto un ettaro di terra )...alla bolla internet ( con TISCALI che valeva piu' della FIAT )....percio' ora e' giusto che il mercato correga ( se lo fara' veramente e' poi un 'altra questione )...perche' vedi, si e' vero che han buttato giu' l'idea di una montagna di soldi per EUROLLYANDIA...ma i krukki ( che adesso sono l'europa ) non li regaleranno mika:no::no:...han ben fatto capire che ti dovrai fare un kiulo cosi' per averli...e dovrai essere bravo e buono:D..percio' ..adesso tutti a cercare di essere virtuosi ( e quindi lacrime , sudore e sangue )...e pure la stretta sulle Banche amerikane di OBAMINO ricalca questa linea....avete fatto un sacco di soldi con quelli che vi ha prestato la gente? adesso in un modo o nell'altro ve li facciam restituire :D:D...capisci a me;)...e di solito , queste cose , non fan proprio da propellente alle borse;)
 

walter ego

Forumer attivo
Prima cosa ...letto di un dissapore tra FILO e DRIVE...mi dispiace , perche' ho grande considerazione per entrambi:-o...penso che quando ci si infila in queste discussioni sarebbe sempre meglio cercare di postare anche l'ottica di tempo a cui e' riferita la wiew( intra , mesi , anni ).....perche' magari due che si confrontano e si " prendono"sulla giornata singola poi nel lungo la pensan uguale:D:D.
...Una cosa pero' mi sento di dirla...ogni wiew ha ragione di esistere, e ognuno dovrebbe avere diritto di dire come la pensa senza essere tacciato di essere una pippa...a volte si ha ragione , altre volte no...riconoscere meriti e insuccessi sta' alla lealta e alla buona fede di ciascuno, nei propri modi ( ognuno e' fatto a modo suo )...trovo irritante la supponenza di chi crede SEMPRE di avere il sapere divino ( mi dispiace dirvelo ma non e' cosa umana ) come trovo giusto attribuire i giusti meriti a FILO in questa operazione e a DRIVE per altre cose ( che personalmente almeno in un paio di occasioni mi han salvato il kiulo)...percio' smettete di litigare per 'ste quazzate ...e se potete continuate a postare le vs idee che leggo sempre volentieri ...e se siete in contrapposizione amen....anzi per me e' anche piu' interessante:ciao:

Ranger ...secondo me il problema non e' sul tuo discorso...potrebbe essere giusto o no....il problema vero , e' che fino ad oggi , da anni , si e' fatto finta di non vedere...non vedere che il ns sistema negli ultimi 20 anni non ha creato ricchezza ma debito....e fino a oggi sembrava che questo non interessare nessuno ...si copriva il debito..con altro debito e via' cosi'...la bolla immobiliare USA non ha insegnato niente ....
LA' , UN ANNO FA, SI SAREBBE DOVUTI RIPARTIRE CON ALTRI MODI E ALTRE REGOLE....risultato?...il niente!!!...tutto e' ricominciato come prima , peggio di prima .
Ora , come sempre ho detto ( tu sei sul 3d di OLLY ...e lo sai )la questione GRECIA e' il pretesto, il granello di sabbia che fa inceppare il meccanismo, il segnale d'allarme, il fatto che e' possibile che chi accumula piu' debito della ricchezza che produce non sia una cosa sana ( ODDIO CHE INTUIZIONE SCONVOLGENTE :-o:D:D:lol::lol:)...ma i mercati sono sempre stati cosi'...dalla bolla sui bulbi di tulipani ( quattro valevano quanto un ettaro di terra )...alla bolla internet ( con TISCALI che valeva piu' della FIAT )....percio' ora e' giusto che il mercato correga ( se lo fara' veramente e' poi un 'altra questione )...perche' vedi, si e' vero che han buttato giu' l'idea di una montagna di soldi per EUROLLYANDIA...ma i krukki ( che adesso sono l'europa ) non li regaleranno mika:no::no:...han ben fatto capire che ti dovrai fare un kiulo cosi' per averli...e dovrai essere bravo e buono:D..percio' ..adesso tutti a cercare di essere virtuosi ( e quindi lacrime , sudore e sangue )...e pure la stretta sulle Banche amerikane di OBAMINO ricalca questa linea....avete fatto un sacco di soldi con quelli che vi ha prestato la gente? adesso in un modo o nell'altro ve li facciam restituire :D:D...capisci a me;)...e di solito , queste cose , non fan proprio da propellente alle borse;)


complimenti kuelo 2 post da incorniciare:up:
 

crupps62

Forumer storico
Anch'io ho invitato i due duellanti a riporre le armi....non ne vale la pena...!
Molto piu' utili i loro consigli.....pensi che ci ascoltino....?

:ciao:
 

Ranger

Swing Trader
Prima cosa ...letto di un dissapore tra FILO e DRIVE...mi dispiace , perche' ho grande considerazione per entrambi:-o...penso che quando ci si infila in queste discussioni sarebbe sempre meglio cercare di postare anche l'ottica di tempo a cui e' riferita la wiew( intra , mesi , anni ).....perche' magari due che si confrontano e si " prendono"sulla giornata singola poi nel lungo la pensan uguale:D:D.
...Una cosa pero' mi sento di dirla...ogni wiew ha ragione di esistere, e ognuno dovrebbe avere diritto di dire come la pensa senza essere tacciato di essere una pippa...a volte si ha ragione , altre volte no...riconoscere meriti e insuccessi sta' alla lealta e alla buona fede di ciascuno, nei propri modi ( ognuno e' fatto a modo suo )...trovo irritante la supponenza di chi crede SEMPRE di avere il sapere divino ( mi dispiace dirvelo ma non e' cosa umana ) come trovo giusto attribuire i giusti meriti a FILO in questa operazione e a DRIVE per altre cose ( che personalmente almeno in un paio di occasioni mi han salvato il kiulo)...percio' smettete di litigare per 'ste quazzate ...e se potete continuate a postare le vs idee che leggo sempre volentieri ...e se siete in contrapposizione amen....anzi per me e' anche piu' interessante:ciao:
:up:


rakazzi siamo tutti nella stessa barca PACE E BENE :)
 
-ho sempre shortato questi mesi, con operazioni di medio, tutti dicevano che ero contro trend, io vi dicevo che il trend era short sul ns mercato, davo tp primo 18000, poi i minimi di marzo 12500....poi sotto probabilmente .....


Se credete che il dow jons continui a rialzare sopra 11250, con un dollaro a 1,25 contro euro, grazie al pompaggio fed, vi ripeto quel che ho sempre detto: I mercati vanno dove devono andare, li puoi indirizzare e magari pompare per un periodo,
come ha fatto la fed questi mesi, ma prima o poi qualcosa sbarella, il crudo, i bond, i titoli greci e europei...
Prima o poi raggiungeranno il loro destino.
La speculazione mondiale lo sa!
Anche il dow arrivera' a 6000 6500 a breve, sicuramente entro ottobre novembre....il rischio ormai e' che vada sotto....
Allora 20 anni di deflazione stile giappone non ce li leva nessuno, con minimi decrescenti per anni, liquidity trap, depressione,nulla si rivaluta, nulla, tanto meno la borsa ....
Cmq vada, il ns. E' un mercato short...longare ha un risk benefit altissimo...io dico la mia...poi ogniuno faccia cio' che crede...
Ma leggo belluscone long di lungo da 22400, treno che e' uscito da tutti gli short che tiene da 18000 da luglio mi sembra(scusa treno se ho capito male ma ho letto uno che diceva cosi' sul 3d di olly).e va long di lungo...molti che si offendono se posto la mia view...

In fondo io ho fatto il ribasso fino a 15000...
, poi il rialzo da 14000 15000 fino a 20500....
Da 22000 poi 24500 ho iniziato a shortare, prendendo tutti i max decrescenti...dichiarando sempre primo tp 18000, poi i minimi, poi probabilmente molto sotto....e minimi decrescenti per anni...
Fate di testa vostra, ma dovete sapere che longare il ns. Mercato ha un risk benefit altissimo, se mi sbaglio potrete guadagnare qualcosina, forse, se non mi sbaglio vi prendete un crollo mai visto prima...
Sono un utente goliardico, ma non proprio coglione....:)
questa non e' un avvertimento, e' ribadire una view,
dato che tutti stanno indirizzandosi per il long quando per me arrivera' un crollo spaventoso...
Per far riflettere, non voglio assolutamente convincere nessuno, anzi...se sbaglio son contento...magari!

ora okkio ascambi usa, e alla chiusura dell'eur/dlr...

Scambi usa in aumento si scende ancora oggi...

Dollaro in chiusura sotto 1,245...tra stasera e la prossima settimana si crolla....

Propendo piu' per un mercato che non crolla prima delle scadenze....ma non si sa mai...in america la situazione e' pericolosissima, se aumentano gli scambi la fed cede, e un mercato pompato sale sempre finche' non scende....cracca di botto! si spianta al suolo!

cmq vada si rimane short sul ns. Mercato! In attesa del crollo sui minimi di marzo!

ci siamo...da oggi al prox lunedi'....ne vedremo delle belle!
Buon gain!
 

Users who are viewing this thread

Alto