Ho sognato che...

Sai che nn ricordo i precedenti?.
Questo lo ricordo benissimo.
Ma devo cercare il modo giustoe da cellulare snervante
poi raccontalo, prima di dimenticarlo.
Io ho fatto un sogno stranissimo, un pezzetto, il resto boh?
Ero nel retro di un magazzino di frutta secca, col venditore, un tipo con gli occhialetti tipo Albano, ed era pieno di scaffali con sacchetti, ognuno almeno da 5 kg a vederli, di noci sgusciate.
Tutte uguali, metà gheriglio, bellissime, grandi, pulite.
E il venditore mi diceva che le sgusciava il produttore e di non fidarmi a mangiarle.
E allora a che servono, chiedevo io.
La risposta si è persa nel risveglio.
Resterò per sempre col dubbio.

Sono le 3,59
L'ho beccato
......

Mi sono trovata che salivo gli ultimi due gradini di una scala che affacciava al piano piuttosto stretto di un edificio o casa sul quale si apriva una stanza buia ,silenziosa e senza porta.

Dalla mia destra, girando l'angolo, provenivano voci indistinte e miste
dal tono quieto e rilassato ; guidata dalla luce che da quella parte mi pareva naturale, volto l'angolo senza fermarmi. Anche qui non vedo porte.

Due uomini in piedi che vedo solo di lato ed una donna di fronte che volge le spalle alla finestra: sul capo porta una fazzoletto annodato sotto il mento, ma in controluce nn capisco che età potesse avere.Il profilo di tutto il corpo suo però mi dice che è abbastanza giovane.

Al centro della stanza un lettone e di fianco la testata altri due uomini di media età (sulla 60ina a colpo d'occhio, magri e un po sciupati, ma tranquilli, "normali insomma")

Sul letto ci sono stoffe e altre cose messe un po alla rinfusa , come si trovano le cose a buon mercato sui banchi ai mercatini di paese, dove i curiosi passanti, a caccia di occasioni, mettono le mani lasciando poi tutto sottosopra.

I cinque personaggi paion parlarsi fra di loro, ma non si guardano negli occhi , nn capisco cosa dicono, quasi aspettassero qualcuno o qualcosa.

In questo immobilismo io nn ci so stare e con decisione vado a rovistare il mucchio sul lettone: in pochi secondi senza averli visti ,mi trovo in mano 2 maglie di medio peso da uomo: una grigia a girocollo ,ma più scollata, l'altra nera a collo alto (dolce vita).

Senza indugio mi giro verso i due in piedi che di età parean sui 30/40
belli : uno castano /biondo capelli mossi, l'altro ha i capelli neri

Il "biondo" stranamente lo trovo seduto che mi guarda compiaciuto (la sedia dove l'avrà trovata , che prima nn c'era mi son chiesta)

Indosso aveva già la maglietta grigia senza che io gliela infilassi.

Mi chino appena, e con le mani accarezzo le spalle per stendere le pieghe sino all'occhiatura, .
Arretro due passi per controllare se il quadro fosse finito e ben riuscito, cerco di radrizzar perciò le spalle mie ed il busto , ma qualcosa sento che non ci riuscirò del tutto.

Giro il capo leggermente e mi trovo il collo di dolcevita nero che, se continuassi il gesto, finirei per toccargli il mento; giro appena gli occhi e le labbra son vicine.

Arretro ancora ed esco, voglio vedere che c'è nell'altra stanza buia.

Entro e intravedo 3 letti con 3 sagome coperte sino ai capelli.
Li tocco ad uno ad uno , le prime due nn rispondono , la terza scopre il volto ed è una donna che dalla labbra in movimento capisco che dice qualcosa ma che nn sento.

Ritorno fuori al piano e mi trovo il Dolce Vita ancora ad un passo, lo guardo ma nn mi chiedo niente, mi pone un braccio al fianco e mi sospinge verso la scala per uscire da quel posto.

La porta d'ingresso è spalancata, una bella luce naturale inonda il cortile dalla forma triangolare, delimitato da due strade laterali che sfociano in una principale .

Al centro del giardino vedo A123 di spalle ed il capo girato verso di noi col corpo un po piegato ,sembra voler fuggire.(o ci era stato prima di me e nn ha trovato niente o cosa ha visto?)

Blocco immagine.

Mi trovo di fronte a tutto lo scenario dalla casa oltre la strada principale del triangolo , mi accorgo che assomiglia al borgo in cui aveva sede la scuole elementare del paese.

Mi sveglio.

Accendo il cell per vedere l'ora e per curiosità apro l'QF e che ti vedo?
123 aveva appena scritto

----------------------------
Oggi 8 dicembre
giorni infausto

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto