I calli mi fanno male.........

Veramente chi ha infarcito di dimostrazioni non sono io :D hai cominciato tu gnegnegne :D
La tua analisi matematica non è per nulla matematica, so tre formuleeeeette dai :D, non a caso qualcuno ha preso il nobel per razionalizzare e cmq con tanti limiti il prezzo di un'opzione
La mia risposta cita non solo Treno, ma il Cottle che per quanto ne sappia io è più autorevole di me e di te :D
La liquidità dei book non è una giustificazione per esprimere il livello di rischio le aspettative o le presunte fregature che i venditori vogliono tirare ai compratori. Il livello di rischio che il mercato sostiene, che prezza e che è disposto ad accettare si legge con la ponderazione degli oi non hai nessun altro sistema e sei cmq in ritardo. Non c'è stato un solo giorno in novembre in cui il mercato abbia costruito una strategia rialzista e solo dopo possiamo supporre che il laterale è servito a scaricare i future che avevano coperto la salita violenta di ottobre. Ma il mercato ha sempre costruito straddle o strategie simili a short call.
Cmq, appunto, il mondo è bello perché è vario e ognuno gestisce il rischio come vuole

Dico anche la mia. Sperando di non essere off-topic anche se il tema è molto vicino.
Penso che il differenziale lordo di volatilità implicita non fonda su basi teoriche la ratio del backspread in un timing inverso dove le opzioni sono out in funzione asettica della supercazzola dove ovviamente gli istituzionali c'entrano poco perché anfani blinda e tapioca sono tutti con lo scappellamento a destra e quindi OTM. Ma forse è il contrario ... :p

:up:
Grazie !!
Vedo che subito si ironizza a cazzum appena si toccano argomenti che non siano quattro medie colorate o l'oscillatore del momento
Torno al mio silenzio e ai miei post cazzari

una volta proprio a parma ero da un cliente . di fianco c'era bo n'azienda con tori per monta :D

erano enormi

solo che mica li facevano montare poveri tori :rolleyes: gli prendevano il coso e lo mettevano in provetta :rolleyes:

da bimbo invece in gita , mi han portato a vedere un toro che montava una mucca :D

zio porco che scena :D
Ahahahahahahah
Quest'uomo è un mito:lol:

:up:
Grazie !!
Vedo che subito si ironizza a cazzum appena si toccano argomenti che non siano quattro medie colorate o l'oscillatore del momento
Torno al mio silenzio e ai miei post cazzari

Prego figurati, ma non essere permaloso.

Per conto mio puoi passare, anzi potete passare, tutta la serata a trattare di opzioni.
E' sempre interessante leggere questi post anche se spesso non ci capisco un tubo.

Dubito che il mio post abbia deconcentrato la tua attenzione.

:up: buon divertimento

Ultima modifica:
Veramente chi ha infarcito di dimostrazioni non sono io :D hai cominciato tu gnegnegne :D
La tua analisi matematica non è per nulla matematica, so tre formuleeeeette dai :D, non a caso qualcuno ha preso il nobel per razionalizzare e cmq con tanti limiti il prezzo di un'opzione
La mia risposta cita non solo Treno, ma il Cottle che per quanto ne sappia io è più autorevole di me e di te :D
La liquidità dei book non è una giustificazione per esprimere il livello di rischio le aspettative o le presunte fregature che i venditori vogliono tirare ai compratori. Il livello di rischio che il mercato sostiene, che prezza e che è disposto ad accettare si legge con la ponderazione degli oi non hai nessun altro sistema e sei cmq in ritardo. Non c'è stato un solo giorno in novembre in cui il mercato abbia costruito una strategia rialzista e solo dopo possiamo supporre che il laterale è servito a scaricare i future che avevano coperto la salita violenta di ottobre. Ma il mercato ha sempre costruito straddle o strategie simili a short call.
Cmq, appunto, il mondo è bello perché è vario e ognuno gestisce il rischio come vuole

Sempre troppo complicato my friend.... :D

Il ragionamento era.....
(siccome qualcuno diceva che le ITM sono più rischiose perchè costano dipiù...)

Guardando i book in modo neutrale la rischiosità maggiore delle ITM non si nota.... visto che sulle OTM c'è sempre un quantitativo maggiore....
Alla fine....
Se una ITM mi costa (mi danneggia) 500 a fronte di un 0,15% di probabilità di prenderlo in quel posto...

E invece mi compro 10 OTM che costano 30 (300 di danno) a fronte di uno 0.85% di probabilità di prenderlo sempre nel solito posto.... :D

500*0,15=75 "R"
300*0,85=255 "R"

Chi rischia dipiù....? :-o

Semplice, diretto......

Sempre troppo complicato my friend.... :D

Il ragionamento era.....
(siccome qualcuno diceva che le ITM sono più rischiose perchè costano dipiù...)

Guardando i book in modo neutrale la rischiosità maggiore delle ITM non si nota.... visto che sulle OTM c'è sempre un quantitativo maggiore....
Alla fine....
Se una ITM mi costa (mi danneggia) 500 a fronte di un 0,15% di probabilità di prenderlo in quel posto...

E invece mi compro 10 OTM che costano 30 (300 di danno) a fronte di uno 0.85% di probabilità di prenderlo sempre nel solito posto.... :D

500*0,15=75 "R"
300*0,85=255 "R"

Chi rischia dipiù....? :-o

Semplice, diretto......

:wall: