I clown al circo sono più seri

Macché condannata
Ma ogni volta che entro in aula mi tocca constatare che è un mondo a parte in cui personaggi profumatamente pagati si passano carte, rinviano, perdono anni e hanno un senso del tempo falsato.

La giustizia?

Boh.
Questo dei rinvii è un tarlo della cosiddetta giustizia italica.
Poi ci si stupisce dei reati che vanno in prescrizione.

Macché condannata
Ma ogni volta che entro in aula mi tocca constatare che è un mondo a parte in cui personaggi profumatamente pagati si passano carte, rinviano, perdono anni e hanno un senso del tempo falsato.

La giustizia?

Boh.
Ha ragione Zilvio Berlusconi: la Giustizia è una piaga. Colpa di tutti: magistrati, avvocati, popolo italiano...
Tempo fa avevo letto che, nella sola città di Roma, c'era lo stesso numero di avvocati presenti in tutta la Francia.
Noi ci denunciamo per qualunque minkiata, e il sistema fa il resto.

Ci vorrebbe Dredd (poliziotto che esegue le sentenze all'istante, purtroppo solo nella Fantascienza) Dredd - La legge sono io - Wikipedia.

Ha ragione Zilvio Berlusconi: la Giustizia è una piaga. Colpa di tutti: magistrati, avvocati, popolo italiano...
Tempo fa avevo letto che, nella sola città di Roma, c'era lo stesso numero di avvocati presenti in tutta la Francia.
Noi ci denunciamo per qualunque minkiata, e il sistema fa il resto.

Ci vorrebbe Dredd (poliziotto che esegue le sentenze all'istante, purtroppo solo nella Fantascienza) Dredd - La legge sono io - Wikipedia.
E se facessimo come Minority Report? Eseguiamo le sentenze prima del reato.

Comunque Silvio ha poco da lamentarsi.
E' la politica che detta le regole e i suoi governi hanno dato enormi poteri dilatori agli avvocati spuntando le armi dei magistrati perche':
1. il parlamento e' pieno di avvocati che tengono famiglia
2. anche molti politici delinquono e hanno interesse che la giustizia non funzioni

Macché sottane o cappotti

Non mi è suonata la sveglia, ho fatto tardi. Avevo i cani da far uscire e non sono riuscita a cambiarmi.

Sicché sono andata letteralmente vestita "da cani"

:help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto