IPO I falsi profeti del trading (1 Viewer)

WingChun

守攻同期
sarebbe bello secondo me ripristinare il carattere educativo di questo thread, invece che contare le perdite altrui.

ad esempio vi racconto una mia esperienza.

tempo fa seguivo un thread di amici che tradavano il fuzzino, qualcuno usando i cfd qualcuno usando i certificati qualcuno i futures.
io li seguivo abbastanza distratto, avendo sempre usato i futures.
ora, sti qua a leggerli parevano anche bravi, molto.
io sono sempre stato abbastanza avverso ai cfd, ma di certificati non mi sono mai interessato.
ultimamente mi e' capitato di studiarli e di capire che sta gente che li faceva manco sapeva cosa stava trattando visto le tavanate che mi ricordo di aver letto.

insomma a quanto pare una bella fetta di traders trada a cazzo senza manco sapere cosa sta facendo.

e per sapere cosa si sta facendo intendo sapere vita morte miracoli dello strumento.
commissioni/spread, liquidita', serieta' del broker, leva, valore effettivo del contratto, margini, margin call, interessi sul prestito eventuale, che succede alla scadenza dello strumento...

come se uno prende la patente e poi va a zonzo per il mondo in macchina fregandosene dei codici della strada dei vari stati.

rimango sempre di stucco quando realizzo ste cose.
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
In "enoteca" deve regnare la disperazione; il long continua.
Mesi fa ormai il tipo parlava di pratiche burocratiche da sbrigare.
Bah!!
 

Alessandro 1

Nuovo forumer
Dici bene Iulius,

non oso immaginare che aria possa tirare all’ interno di quel sito , condotto alla deriva da Duca64.

Quando il minifib stava a 20000 rideva e scherzava, vignette , barzellette e frasi fuori contesto come : il tempo è galantuomo, vado a magnà, coffee time offro io etc etc “.

A 21000 , il mercato non sapeva che grande rischio si stava prendendo, i tori pagheranno dazio !

Tanti abbonati si sono fidati delle sue parole ma il mercato, inesorabile, ha continuato a smentirlo per 11 mesi filati, tutti controvento !

Vedrete che scende, non preoccupatevi, mettetevi comodi in poltrona (mentre incassava i loro abbonamenti ) ed invece il disastro è servito.

Nulla vieta, nel caso di annuale inverso già partito e a ribasso, che si spingano anche a 24-26000 , non c’ è scritto da nessuno parte che il mercato non possa farlo.

Brutta storia veramente , chissà se avrà ancora il coraggio di deridere gli utenti I.O posizionati long ed i pochi abbonati rimasti con vignette , battute e barzellette o avrà sulla coscienza i loro risparmi mandati letteralmente in fumo.
 

iulius

Forumer storico
Dici bene Iulius,

non oso immaginare che aria possa tirare all’ interno di quel sito , condotto alla deriva da Duca64.

Quando il minifib stava a 20000 rideva e scherzava, vignette , barzellette e frasi fuori contesto come : il tempo è galantuomo, vado a magnà, coffee time offro io etc etc “.

A 21000 , il mercato non sapeva che grande rischio si stava prendendo, i tori pagheranno dazio !

Tanti abbonati si sono fidati delle sue parole ma il mercato, inesorabile, ha continuato a smentirlo per 11 mesi filati, tutti controvento !

Vedrete che scende, non preoccupatevi, mettetevi comodi in poltrona (mentre incassava i loro abbonamenti ) ed invece il disastro è servito.

Nulla vieta, nel caso di annuale inverso già partito e a ribasso, che si spingano anche a 24-26000 , non c’ è scritto da nessuno parte che il mercato non possa farlo.

Brutta storia veramente , chissà se avrà ancora il coraggio di deridere gli utenti I.O posizionati long ed i pochi abbonati rimasti con vignette , battute e barzellette o avrà sulla coscienza i loro risparmi mandati letteralmente in fumo.

Penso che a 24-26000 ci arriverà.
 

iulius

Forumer storico
E' passato un altro mese ed i mercati sono ancora saliti.
Duca64 sfotte ancora ?
E Elico, il Supremo Maestro, che fine ha fatto?
E' salito in Paradiso?
 

Users who are viewing this thread

Alto