IPO I falsi profeti del trading

Visto che non sono fatti quelli riportati ma solo opinioni vediamo di riportarne altri piu' precisi.

Quando e' stato aperto il sito ognuno dei tre autori ha scritto le sue analisi e opeativita' ma alcuni ancora oggi vedi@Duca64 non l'hanno chiarita su alcuni strumenti anche dopo svariate richieste da parte degli abbonati e gia' questo e' molto grave visto che in base alla propria capitalizzazione uno decidera' per contro proprio chi seguire e quale strumenti e operativita' utilizzare, il non saperlo ti fara' aumentare il rischio di scegliere magari le operazioni sbagliate e non quelle profittevoli c'e' questo rischio ed e' molto grosso.
Questa è una critica costruttiva…io mi sono fatto un’idea guardando lo storico delle operazioni che è sempre stato lì…se avessi avuto la EL avrei perso meno tempo nel decidere.

Non elenco quella di Elico tanto dopo un po' ha deciso di defilarsi.

Quelle di Duca sono diverse per la borsa italiana abbiamo FORMICHINA fino a 6 minifib AGGRESSIVA fino a 6 minifib TREND IN CORSO fino a 6 minifib VIA DI 1/2 fino a 6 minifib quest'ultima eliminata ultimamente SP500 fino a 4 ordini CRUDE OIL credo 2/3/o al massimo 4 poi abbiamo i titoli che sono 5 con massimo 4 cip che ancora oggi non si sa che cazzo di valore ha un cip 1000/5000/10000 euro oppure quante azioni sono boh vatte alla pesca ma un abbonato dovra' saperlo per sapere se puo' seguire questa operativita' in base al proprio capitale o no?

Un abbonato deve scegliere un operativita' sulle 4 esposte riguardanti il minifib se non le vuole seguire tutte quale sara' la migliore o la peggiore per questo ci affideremo al lancio della monetina sperando di indovinarci abbiamo una possibilita' su quattro di indovinarci non male.
Come già detto nel primo post “dando per scontato che gli utenti masticassero già un po’ di money management o conoscessero il modus operandi degli autori” una pagina introduttiva sarebbe stata necessaria.

Sui titoli io ho sempre saputo che grosso modo l’importo totale per titolo era di circa 10K in 4 cip. Poi io ho adeguato il cip al mio importo per titolo in base al mio profilo di rischio e patrimoniale e questo lo posso fare solo io visto che il sito non fornisce consulenza finanziaria personalizzata.

Per SP500 abbiamo scoperto tempo fa che si usano 10 microlotti per ogni posizione peccato che molte piattaforme non lo permettono esempio chi usa IwBank puo' fare i minisp e visti i due roll over fatti la perdita gia' accusata e' di oltre 18000 dollari ai valori di oggi siamo a 22500 dollari.
Alla faccia delle regole ferree pensa se non le aveva.
No ti so rispondere perché non seguo questo mercato con Duca visto che è notoriamente molto in trend!

Visto che si e' immobilizzati da fine novembre con operazioni contro trend e in perdita su Fib e sp500 l'operativita' si e' concentrata sul Crud Oil questa e' risultata profittevole ma per il solo fatto che questo mercato non sta andando da nessuna parte da mesi altrimenti la musica sarebbe stata la stessa incastro e pazienza che torni ai ranghi di partenza anche qui si sono viste svariate mediate con diversi dollari di perdita ma come detto poi e' sempre tornato sui suoi passi basta guardare un grafico.
Ripeto il concetto non c’è una EL ma lo storico si e non puoi dire che le operazioni fatte dall’apertura ad oggi non siano ampiamente positive.
Sui titoli l'operativita' tolto il Montedeifiaschi in portafoglio da 0,15 che non e' dato sapere che fine fara' e' in positivo ma non si sa se il guadagno corrisponde ad una pizza e birra oppure a 100.000 euro o magari 1.000.000 di euro chissa' oppure dopo tante mediate esempio compro Saipem a 0,45 poi ricompro a 0,40 poi se scende a 0,35 compro ancora in barba a qualsiasi analisi tanto tutti gli abbonati si possono permettere di sopportare decine di punti% di perdita tutti hanno immense quantita' di denaro quindi non problem a me sembrano prezzi messi a cazzo ogni tot compro tanto poi tornera' a salire insomma stesso modo di operare sempre e comunque che siano titoli futures materie prime o magari anche zucchine se fossero quotate.
Ripeto il concetto non c’è una EL ma lo storico si e non puoi dire che le operazioni fatte dall’apertura ad oggi non siano ampiamente positive. Se sono 100 o 1000 o 1 milione non è comunque il valore assoluto che deve interessare.

L'Equity Line non deve servire a Duca ma agli abbonati postarla era un segno di trasparenza per far vedere e capire quanti rischi si prendono a seguirlo ma meglio che gli abbonati non la vedano perche' scapperebbero a gambe elevate.
Sono d’accordo con te sulla utilità/necessità EL (non per il gambe levate) ma non sono d’accordo quando dici che non è possibile verificarlo e soprattutto che il bilancio delle operazioni non è ampiamente positivo. A meno che tu non mi dica che ha modificato o modifica lo storico delle pagine ed in tal caso alzo le mani e mi arrendo.

Ora stacco che e' arrivato il fisioterapista a dopo.
In bocca al lupo!

@WingChun non capisco se questo qui (copiato qui sopra) ha capito cos'e' una equity line.
da come ne parla sembrerebbe di no, quindi fa bene a comprarsi i segnali da qualcuno.

Chiedo scusa se, purtroppo, non ho una cultura finanziaria adeguata per capire cosa sia una equity line; mi sembra di averlo dichiarato.

Del resto il sapere di non sapere è condizione necessaria (anche se non sufficiente) per progredire.

Ricordo in una delle mie vite passate di avere incontrato un piccolo imprenditore…il quale mi diceva che per capire se la sua azienda di circa 20 dipendenti andava bene o male guardava giornalmente la cassa (o saldo banca) alla faccia dei flussi finanziari ed in barba ai risultati economici. Non gli importava una fava dei sistemi di controllo di gestione. La sua attività andava bene e per lui era sufficiente “guardare” periodicamente la cassa e di altri sistemi di misurazione dei costi e dei ricavi , dei profitti o dei Cash Flow non ne ravvedeva la necessità.

@UO55584 A me.puzza di bruciato

Potrei dire la stessa cosa di diversi nuovi profili che partecipano a questa discussione

@Jamal Quindi deduco.che anche tu non usi la terribile leva finanziaria....operi con 6 mini e se vai sotto di 4000/5000 punti per mini la.tua capitalizzazione ti fa stare tranquillo.

Uso la leva finanziaria e come riportato nel mio post non ho un pmc in perdita di 4000/5000 punti e quindi sono tranquillo.

Ma se seguiamo la modalità scapolo avventuroso le MPS a chi le lasciamo??

Hai dimenticato di segnalare le numerose operazioni concluse in periodo di forte volatilità con gain di oltre il 150% in poche settimane e comunque con massimo 4 entrate per un importo totale modesto (esposizione media minore di 5.000 euro). Hai dimenticato anche il lateralone di SAIPEM e i gain su ISP e UCD. Del resto se è vero che non esiste una equity line è altrettanto vero che comunque c’è sempre lo storico delle operazioni….sei si fa la somma si ottiene la cumulata.

@ NOpaguAFITU Siamo ancora in 30 qui a mezzanotte

Non lo metterei fra i punti di forza di un curriculum vitae.

@Jay

E questo parla sia in prima persona, come se fosse uno dei 3 del forum a pagamento e sia in terza.

Ps. Non è colpa sua se sto prendendo schiaffi, ma solo mia.
Mia di chi? Sua? Mia? Non capisco più il soggetto

Chiedo venia se oltre a non avere cultura finanziaria necessito anche di alcune ripetizioni (a pagamento ovviamente) di Italiano

Definire poi "scapolo avventuroso"

Mi sia concesso il perdono se nella scelta di “scapolo avventuroso” da contrapporre a “bonus pater familias” non sono stato all’altezza dei nostri avi e da ciò ne è scaturita una certa ilarità.

Ma vai, vah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A zappare!!!

Non escludo di farlo in futuro dopo aver sperperato i miei risparmi con i siti a pagamento, e ringrazio per il suggerimento (gratuito) ma avrai capito che, da seguace di Tafazzi, prediligo i consigli sbagliati di profeti, guru e santoni avidi di pecunia.

Aggiungo una considerazione: mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, periodo medioevo, e di essere sottoposto alla gogna solamente per avere espresso un’opinione diversa da quella che prevale sul 3d. La folla che assisteva alla gogna offendeva, denigrava, umiliava e feriva il “condannato”, riversando su questi le proprie frustrazioni, a prescindere dal reato vero o presunto…in questo caso esclusivamente reato di opinione (mi ricorda qualcosa che è storia ma anche attualità) non percependo reddito dal sito ma scelleratamente “finanziandolo”.

PS prima di ricevere ulteriori sberleffi mi auto denuncio come ebreo, negro, convivente in un campo rom ubicato in terronia con una zingara di religione islamica, comunista ed omosessuale….ma si dai (facciamola completa…e mi scuso per il plurale maiestatis) anche elettore di Renzi alle ultime primarie!

@WingChun non capisco se questo qui (copiato qui sopra) ha capito cos'e' una equity line.
da come ne parla sembrerebbe di no, quindi fa bene a comprarsi i segnali da qualcuno.

Chiedo scusa se, purtroppo, non ho una cultura finanziaria adeguata per capire cosa sia una equity line; mi sembra di averlo dichiarato.

Del resto il sapere di non sapere è condizione necessaria (anche se non sufficiente) per progredire.

Ricordo in una delle mie vite passate di avere incontrato un piccolo imprenditore…il quale mi diceva che per capire se la sua azienda di circa 20 dipendenti andava bene o male guardava giornalmente la cassa (o saldo banca) alla faccia dei flussi finanziari ed in barba ai risultati economici. Non gli importava una fava dei sistemi di controllo di gestione. La sua attività andava bene e per lui era sufficiente “guardare” periodicamente la cassa e di altri sistemi di misurazione dei costi e dei ricavi , dei profitti o dei Cash Flow non ne ravvedeva la necessità.

@UO55584 A me.puzza di bruciato

Potrei dire la stessa cosa di diversi nuovi profili che partecipano a questa discussione

@Jamal Quindi deduco.che anche tu non usi la terribile leva finanziaria....operi con 6 mini e se vai sotto di 4000/5000 punti per mini la.tua capitalizzazione ti fa stare tranquillo.

Uso la leva finanziaria e come riportato nel mio post non ho un pmc in perdita di 4000/5000 punti e quindi sono tranquillo.

Ma se seguiamo la modalità scapolo avventuroso le MPS a chi le lasciamo??

Hai dimenticato di segnalare le numerose operazioni concluse in periodo di forte volatilità con gain di oltre il 150% in poche settimane e comunque con massimo 4 entrate per un importo totale modesto (esposizione media minore di 5.000 euro). Hai dimenticato anche il lateralone di SAIPEM e i gain su ISP e UCD. Del resto se è vero che non esiste una equity line è altrettanto vero che comunque c’è sempre lo storico delle operazioni….sei si fa la somma si ottiene la cumulata.

@ NOpaguAFITU Siamo ancora in 30 qui a mezzanotte

Non lo metterei fra i punti di forza di un curriculum vitae.

@Jay

E questo parla sia in prima persona, come se fosse uno dei 3 del forum a pagamento e sia in terza.

Ps. Non è colpa sua se sto prendendo schiaffi, ma solo mia.
Mia di chi? Sua? Mia? Non capisco più il soggetto

Chiedo venia se oltre a non avere cultura finanziaria necessito anche di alcune ripetizioni (a pagamento ovviamente) di Italiano

Definire poi "scapolo avventuroso"

Mi sia concesso il perdono se nella scelta di “scapolo avventuroso” da contrapporre a “bonus pater familias” non sono stato all’altezza dei nostri avi e da ciò ne è scaturita una certa ilarità.

Ma vai, vah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A zappare!!!

Non escludo di farlo in futuro dopo aver sperperato i miei risparmi con i siti a pagamento, e ringrazio per il suggerimento (gratuito) ma avrai capito che, da seguace di Tafazzi, prediligo i consigli sbagliati di profeti, guru e santoni avidi di pecunia.

Aggiungo una considerazione: mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, periodo medioevo, e di essere sottoposto alla gogna solamente per avere espresso un’opinione diversa da quella che prevale sul 3d. La folla che assisteva alla gogna offendeva, denigrava, umiliava e feriva il “condannato”, riversando su questi le proprie frustrazioni, a prescindere dal reato vero o presunto…in questo caso esclusivamente reato di opinione (mi ricorda qualcosa che è storia ma anche attualità) non percependo reddito dal sito ma scelleratamente “finanziandolo”.

PS prima di ricevere ulteriori sberleffi mi auto denuncio come ebreo, negro, convivente in un campo rom ubicato in terronia con una zingara di religione islamica, comunista ed omosessuale….ma si dai (facciamola completa…e mi scuso per il plurale maiestatis) anche elettore di Renzi alle ultime primarie!

non mi risulta di essere un nuovo profilo

X sipagoafitu

Premesso che hai scritto un poema che contiene storie e paragoni da Cineforum....

Ma perché rispondi a tutti gli intervenuti?
Perché?
Per me la risposta e' chiara: sei duca e ti senti coinvolto in prima persona

E allora ti chiedo, ma perché non metti qua le pagine in chiaro di gennaio 2016 e così ti fai pubblicità seriamente come fanno molti siti?

Secondo me non ti rimane molto tempo, perché è chiaro che un blog per pochi intimi ha costi troppo alti e fra un po' vi staccano la corrente

Saluti e grazie per avermi menzionato, ma non hai capito perché facevo la conta a quell'ora

X sipagoafitu

Premesso che hai scritto un poema che contiene storie e paragoni da Cineforum....

Ma perché rispondi a tutti gli intervenuti?
Perchè in molti avete risposto direttamente o indirettamente al mio e non in modo costruttivo come ha invece fatto jolli nei mie confronti!
Perché?
Per me la risposta e' chiara: sei duca e ti senti coinvolto in prima persona
Non sono duca a meno che non soffra di disturbo bipolare

E allora ti chiedo, ma perché non metti qua le pagine in chiaro di gennaio 2016 e così ti fai pubblicità seriamente come fanno molti siti?

Secondo me non ti rimane molto tempo, perché è chiaro che un blog per pochi intimi ha costi troppo alti e fra un po' vi staccano la corrente

Saluti e grazie per avermi menzionato, ma non hai capito perché facevo la conta a quell'ora

IMG_0647.JPG
:D:eek:

In bocca al lupo!
Quando decidi di aprire un sito a pagamento gli utenti devono sapere se saranno in grado di seguirti, lo decideranno in base alla propria capitalizzazione e se ritengono che il rischio sia adeguato al loro modo di fare trading, questo e' il minimo che si deve fare visto che chi si abbona paga dei soldi e quindi deve essere tenuto in considerazione, lo capisci che dopo circa due anni non c'e' ancora chiarezza su questo, non puoi pensare a te stesso e fregartene dei tuoi abbonati non mettendo in chiaro subito queste cose basta fare una paginetta a parte dove uno che si abbona la vede subito e decide se seguire oppure no invece qui se uno arriva oggi non sa nulla deve chiedere e a volte la risposta non la ricevi ancora qualcuno aspetta quella dei titoli e altre.

Scrivi 6 minifib 120.000 sp500 60000 crude oil 30000 azioni 50000 e un abbonato sa che per seguirti deve avere 260.000 euro, perche' se magari ne ha solo 60000 e fa solo l'sp500 puo' succedere che in quella perde e nelle altre guadagna e non puo' neppure dividere il suo capitale perche' se ne sceglie piu' di una i soldi non bastano per mediare quindi che si fa.

Una pagina introduttiva ti devi sentire in obbligo di metterla oggi sappiamo che per ogni minifib bisogna avere 20.000 euro quindi 6 minifib 120.000 poi per sp500 4 ordini che ora si e' scoperto essere 40 minchionlotti valore non lo so mai usati qualcuno sapra' dircelo crude oil 3/4 ordini ma non so con che strumento, azioni abbiamo aspettato la risposta mai arrivata quindi tu avrai delle vie preferenziali se sai che sono 10.000 per ogni titolo

Nel 2015/2016 non c'era nessuno storico e neppure l'equity line ma quella non c'e' neppure adesso allora in base a cosa avresti scelto, e se poi ti becchi in faccia 5000/6000/7000 punti a chi ti raccomandi al padre eterno tra l'altro mi sembra che poi venne fuori un altra operativita' chiamata BECERO BOVINA che poi cosa te ne fai di tutte ste operativita' che alla fine sono simili e' tutto da capire mah.
Allora si era partiti con 3/4 minifib poi siccome l'indice continuava a scendere e il becchime per mediare era finito si e' deciso di passare a 6 minifib ma l'abbonato mica lo sapeva all'inizio infatti in diversi si incazzarono di brutto perche' il becchime era finito quindi non potevano mediare piu'

Quindi possiamo arrivare a perdere 50.000.o 100.000 euro e continuare a mediare poi se fra sei mesi un anno riusciamo a chiudere in gain di 1000 0 5000 euro siamo contenti perche' alla fine non si e' perso ma stiamo scherzando spero sai in quanti nel frattempo per la grossa perdita e stress hanno abbandonato con le ossa rotte me te ne rendi conto o stiamo qui a prenderci per il culo, no perche' se vuoi io sono molto bravo che manco te ne accorgi quando inizio non si possono sentire certe cose abbi pazienza.

Confermo che in un mercato in trend Duca e' meglio lasciarlo perdere come hai fatto tu sp500 ma c'e' un problema che te ne accorgi sempre dopo che e' diventato direzionale non lo sai prima e tu devi decidere prima se entrare long o short quindi spiegami come vogliamo fare tiriamo la monetina anche qui.

Certo se giochiamo con i soldi del monopoli teniamo operazioni sempre aperte fino a quando non tornano ai nostri prezzi e guadagneremo sempre e come dice Duca nel suo sito NON SI PERDE MAI ma la realta' e' un altra e in banca sul cc. non ci porti il tempo bisogna portarci i soldi quelli veri venuti da operazioni di trading studiato sofferto e chiuso in gain ma non a babbo morto.

Ultima modifica:

quindi non sai cos'e' una equity line ma ci tieni a specificare che duca non ne ha bisogno.

vedete che fanno bene ad incularvi i soldi?
(sta discussione mi ricorda tantissimo fol vs padellari di qualche tempo fa, stesse dinamiche stesse cazzate stessi coglioni stesse parole... a sto punto w darwin).

Users who are viewing this thread

Back
Alto