@WingChun non capisco se questo qui (copiato qui sopra) ha capito cos'e' una equity line.
da come ne parla sembrerebbe di no, quindi fa bene a comprarsi i segnali da qualcuno.
Chiedo scusa se, purtroppo, non ho una cultura finanziaria adeguata per capire cosa sia una equity line; mi sembra di averlo dichiarato.
Del resto il sapere di non sapere è condizione necessaria (anche se non sufficiente) per progredire.
Ricordo in una delle mie vite passate di avere incontrato un piccolo imprenditore…il quale mi diceva che per capire se la sua azienda di circa 20 dipendenti andava bene o male guardava giornalmente la cassa (o saldo banca) alla faccia dei flussi finanziari ed in barba ai risultati economici. Non gli importava una fava dei sistemi di controllo di gestione. La sua attività andava bene e per lui era sufficiente “guardare” periodicamente la cassa e di altri sistemi di misurazione dei costi e dei ricavi , dei profitti o dei Cash Flow non ne ravvedeva la necessità.
@UO55584 A me.puzza di bruciato
Potrei dire la stessa cosa di diversi nuovi profili che partecipano a questa discussione
@Jamal Quindi deduco.che anche tu non usi la terribile leva finanziaria....operi con 6 mini e se vai sotto di 4000/5000 punti per mini la.tua capitalizzazione ti fa stare tranquillo.
Uso la leva finanziaria e come riportato nel mio post non ho un pmc in perdita di 4000/5000 punti e quindi sono tranquillo.
Ma se seguiamo la modalità scapolo avventuroso le MPS a chi le lasciamo??
Hai dimenticato di segnalare le numerose operazioni concluse in periodo di forte volatilità con gain di oltre il 150% in poche settimane e comunque con massimo 4 entrate per un importo totale modesto (esposizione media minore di 5.000 euro). Hai dimenticato anche il lateralone di SAIPEM e i gain su ISP e UCD. Del resto se è vero che non esiste una equity line è altrettanto vero che comunque c’è sempre lo storico delle operazioni….sei si fa la somma si ottiene la cumulata.
@ NOpaguAFITU Siamo ancora in 30 qui a mezzanotte
Non lo metterei fra i punti di forza di un curriculum vitae.
@Jay
E questo parla sia in prima persona, come se fosse uno dei 3 del forum a pagamento e sia in terza.
Ps. Non è colpa sua se sto prendendo schiaffi, ma solo mia.
Mia di chi? Sua? Mia? Non capisco più il soggetto
Chiedo venia se oltre a non avere cultura finanziaria necessito anche di alcune ripetizioni (a pagamento ovviamente) di Italiano
Definire poi "scapolo avventuroso"
Mi sia concesso il perdono se nella scelta di “scapolo avventuroso” da contrapporre a “bonus pater familias” non sono stato all’altezza dei nostri avi e da ciò ne è scaturita una certa ilarità.
Ma vai, vah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A zappare!!!
Non escludo di farlo in futuro dopo aver sperperato i miei risparmi con i siti a pagamento, e ringrazio per il suggerimento (gratuito) ma avrai capito che, da seguace di Tafazzi, prediligo i consigli sbagliati di profeti, guru e santoni avidi di pecunia.
Aggiungo una considerazione: mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, periodo medioevo, e di essere sottoposto alla gogna solamente per avere espresso un’opinione diversa da quella che prevale sul 3d. La folla che assisteva alla gogna offendeva, denigrava, umiliava e feriva il “condannato”, riversando su questi le proprie frustrazioni, a prescindere dal reato vero o presunto…in questo caso esclusivamente reato di opinione (mi ricorda qualcosa che è storia ma anche attualità) non percependo reddito dal sito ma scelleratamente “finanziandolo”.
PS prima di ricevere ulteriori sberleffi mi auto denuncio come ebreo, negro, convivente in un campo rom ubicato in terronia con una zingara di religione islamica, comunista ed omosessuale….ma si dai (facciamola completa…e mi scuso per il plurale maiestatis) anche elettore di Renzi alle ultime primarie!