Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mio cugino mi ha detto che una volta è morto (cit.).
Comunque per un certo tempo, ai tempi del VHS, anche noialtri Ignatius sospendevamo Bambi al 12esimo minuto, quando la Mamma di Bambi viene sparata dal cacciatore.
Sarebbe peraltro interessante osservare in uno stesso libro quali siano i passaggi preferiti da uomini e donne per vedere se ci sono differenze o se, in fondo, siamo più simili di quel che si possa pensare.
Penso proprio che tu abbia ragione , ma per essere simili, dal mio punto di vista , l'importante e' che si abbia una base di esperienze che sia comune , e' il vissuto che puo' creare le differenze ...
Sei sicuro di quello che stai facendo?? Dovresti prima rispolverare Nietzsche, su qualche manuale o con qualche bio/bibliografia... Così inquadri meglio l'opera. Oppure potresti leggere "Al di là del bene e edel male", in cui vengono rielaborati, in forma più chiara e accessibile, gli stessi temi (senza metafore volutamente ermetiche).
Ottima scelta l'ho letto a 20 anni è stato uno dei libri che ha condizionato la mia giovinezza... E' fatto di parabole tipo la bibbia
per intenderci anche se Nietzsche è un anti-cristiano
So che i lettori, le lettrici e gli elettrici di InvestireOggi bramavano un Aggiornamento.
Tra una cosa e l'altra sto procedendo, con la metodologia riservata ai libri importanti: evidenzio con un... come si chiama? un segna-libro mobile plasticoso colorato... vabbé, allego un'immagine esplicativa del procedimento...
Dicevamo: evidenzio con un segnalibro i passaggi che ritengo importanti.
Forse un giorno li rileggerò, o ne riporterò qualcuno in un apposito thread "frasi evidenziate con il segnalibro comprato da Muji (però ci sono anche quelli 3M che si comprano all'Esselunga o altrove".
Quello che trovo shockante è che un embrione del Pensiero di Robert Pirsig ("Lo Zen e l'Arte della Manutenzione della Motocicletta" e "Lila") si trova in Nietsche.
Ho appreso che parlano di Robert Pirsig anche su Youtube.
Let's share this.
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=yXtYyz4ICus]YouTube - Quality - Zen and the Art of Motorcycle Maintenance[/ame]
Sabato con il Corriere acquisterò, per Euro 1,00 (uno/00), finalmente,
"L'etica protestante e lo spirito del capitalismo"
di Max Weber.
Una pietra miliare per i liberisti antipapisti come me, conosciuto solo per quanto avevo appreso, ai tempi dell'Università, facendo l'esame di Sociologia.
Appesantirà ulteriormente il mio comodino, ma pian pianino smaltirò tutto.