Gli uomini preferiscono donne più vecchie

Da diverse indagini condotte su uomini tra i 18 e i 40 anni emerge che molti di questi si sono innamorati almeno una volta di una donna più grande e che una buona percentuale ha visto concretizzarsi in un rapporto durevole questa relazione", afferma Paola Vinciguerra, psicoterapeuta e presidente dell'Associazione Europea Disturbi da Attacchi di panico (Eurodap). Le altre caratteristiche delle donne mature che attraggono gli uomini più giovani, sottolinea, "riguardano ad esempio le finanze, che di solito in una donna cinquantenne sono solide. Sicuramente un altro elemento a farle prediligere è pure una maturità sessuale che permette un rapporto più complice e diretto senza falsi pudori". Ed ancora: "No al cambiamento forzato: non vogliono infatti cambiare il partner e, di solito, tengono al loro aspetto fisico e si tengono in forma". Dunque, perché nasce l'attrazione? "Perché è più rassicurante avere una relazione con una persona autonoma, sicura e consapevole - rileva Vinciguerra - che non ha bisogno di continue conferme, appoggi nella proiezione nel futuro, ma anzi può essere di supporto per il proprio partner rassicurandolo e sostenendolo".


Infatti, "una donna più grande dona al suo compagno stabilità, avendo chiaro cosa vuole e regalando equilibrio". Insomma, "si potrebbe dedurre che gli uomini non abbiano più bisogno di sentirsi importanti scegliendo una donna più giovane, senza esperienza e con scarsa autonomia a cui fare da pigmalione. Oggi - conclude la psicoterapeuta - si cerca nel rapporto uno scambio pari e, forse, sono gli uomini che stanno cercando appoggio e protezione in un ribaltamento dei vecchi ruoli".

Insomma al fondo è un problema di prospettive, stabilità economica, stipendi da fame. E ste ricerche del piffero sfornate a getto continuo che puzzano lontano un miglio tendono a convalidare un'aberrazione: il giovane maschio spiantato e senza futuro che s'accatta 'a vecchia palancara mezza marcia e sterile.
 
a me mi piace la Marija Vladimirovna Zacharova !
a me questa della 7;)
1680074626301.png
 
Tiziana Panella ?
Carina
IL titolo non è proprio il massimo.. "Uomini"??
non penso che uno di 50 anni cerca una di 60 o 65
un ragazzo di 25 30 anni anni, senza dubbio se trova una di 40 45 ci si tuffa a volo
meno pensieri della fidanzatina di 20 anni
 
IL titolo non è proprio il massimo.. "Uomini"??
non penso che uno di 50 anni cerca una di 60 o 65
un ragazzo di 25 30 anni anni, senza dubbio se trova una di 40 45 ci si tuffa a volo
meno pensieri della fidanzatina di 20 anni
photo_2480013_0.jpg

La Zacharova di anni ne ha 47, per dire
 
A me giovani non piacciono perché sono generalmente piagnoni, lagne, vittimisti, e in crisi senza saperlo.
Almeno gli uomini di una certa età, nonostante allattati a pane e patriarcato, sanno prendersi cura senza fare lagne.
E a me la virilità accogliente e salda manda letteralmente su di giri

su di giri quante zucchine sgonfie sono: 2 o 3? :d:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto