I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
ah ok ... cmq se metti le medie di cui parlai qualche giorno fa, sul 5 siamo in una situazione ideale per buy long ... brevi down, che fungono da res, e lunghe up ...

dimenticavo, e stocastico in divergenza :)

....tu sei long di base ...giusto?......

però quel tuo indicatore daily dice short...

....tu sei long di base ...giusto?......

però quel tuo indicatore daily dice short...

il trend è ancora long, non ci sono dubbi ... attraverso dei calcoli, sulla falsa riga di quelli scritti e ripetuti, avevo un tgt finale a 17600/620 ... il che significa in effetti SOLO chiusura long, e NON apertura short, che resta un trade contro trend ... la mia decisione di apertura short si basa su altri fattori ... quell'indicatore lo uso come 'appoggio', i suoi calcoli sono frutto di combinazione di volatilità e prezzi, usando anche dei numeri un po' particolari ... funziona egregiamente sui time frame ampi, in quelli bassi intraday si presta a falsi segnali, ma usato come strumento integrativo mi fa entrare con + serenità ... oggi non posto grafici intra, in quanto stamane mi sono alzato tardi, e non ho potuto avviare excel in tempo utile ...

mentre scrivevo, ho sentito beep ... entrati sh *2

aggiungo ... essendo un rilevatore di aree di fine movimento, si presta ottimamente a fasi tendenzialmente laterali o tendenziali con moderazione ... nelle fasi di forte trend direzionale, ovviamente è destinato ad adattarsi di continuo, ma al terzo ricalcolo la tenuta è certa, e il trade + sereno :)

Ho letto un bellissimo articolo sul rialzo nikkei...chi vuole vedere qualcosa di "devastante" si apra un grafico a 2 anni con candele settimanali...AGGHIACCIANTE ;)

non me ne vogliano gli elliottiani per le corbellerie che scrivo ... a partire dai max di oggi, graf 5', secondo me potremmo essere alla fine di onda 4, sviluppata in abc con a=c, che porterebbe tgt a 17150, che ottengo con i miei soliti calcoletti ... incrociamo i diti :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto