I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
il trend è ancora long, non ci sono dubbi ... attraverso dei calcoli, sulla falsa riga di quelli scritti e ripetuti, avevo un tgt finale a 17600/620 ... il che significa in effetti SOLO chiusura long, e NON apertura short, che resta un trade contro trend ... la mia decisione di apertura short si basa su altri fattori ... quell'indicatore lo uso come 'appoggio', i suoi calcoli sono frutto di combinazione di volatilità e prezzi, usando anche dei numeri un po' particolari ... funziona egregiamente sui time frame ampi, in quelli bassi intraday si presta a falsi segnali, ma usato come strumento integrativo mi fa entrare con + serenità ... oggi non posto grafici intra, in quanto stamane mi sono alzato tardi, e non ho potuto avviare excel in tempo utile ...

mentre scrivevo, ho sentito beep ... entrati sh *2

quindi trend long....ma qualche incrinatura si comincia a sentire???;)

non me ne vogliano gli elliottiani per le corbellerie che scrivo ... a partire dai max di oggi, graf 5', secondo me potremmo essere alla fine di onda 4, sviluppata in abc con a=c, che porterebbe tgt a 17150, che ottengo con i miei soliti calcoletti ... incrociamo i diti :D

.......fatti aiutare da chi se ne intende!!:cool::cool::cool:

al momento t+2 a 17140pts ca, t+3 a 16480pts ca...

quindi trend long....ma qualche incrinatura si comincia a sentire???;)

necessità di ritraccio, direi meglio ... ti allego i grafici intra, aggiornati fino a ieri, come detto oggi non li ho fatti partire ... domani, magari, li vediamo in tempo reale ... sul 60', al terzo ricalcolo, il trade è stato + sicuro ... il 5' è l'intera giornata ... sul 15 abbraccia ieri e pochissimo dell'altro ...

Ultima modifica di un moderatore:
necessità di ritraccio, direi meglio ... ti allego i grafici intra, aggiornati fino a ieri, come detto oggi non li ho fatti partire ... domani, magari, li vediamo in tempo reale ... sul 60', al terzo ricalcolo, il trade è stato + sicuro ... il 5' è l'intera giornata ... sul 15 abbraccia ieri e pochissimo dell'altro ...

...dunque sotto la linea rossa c'è l'area di short....però ora vedo due linee rosse......in particolare sul 60 le due linee si stringono e si allargano.....qual'è il significato?

l'area short è quella contenuta fra le due rosse, che sono sempre parallele ... forse in foto si vede male, ma le due linee non possono incontrarsi mai, per ovvi motivi ... quando i prezzi entrano nell'area, in tutti i time frame contemporaneamente, e in + ho le proiezioni, diventano un potente segnale contrarian ... in realtà, poi sul 60' le aree sono sempre di eguale ampiezza (anche qui si vede male, forse), proprio perchè la volatilità è rimasta costante durante la salita ...

l'area short è quella contenuta fra le due rosse, che sono sempre parallele ... forse in foto si vede male, ma le due linee non possono incontrarsi mai, per ovvi motivi ... quando i prezzi entrano nell'area, in tutti i time frame contemporaneamente, e in + ho le proiezioni, diventano un potente segnale contrarian ... in realtà, poi sul 60' le aree sono sempre di eguale ampiezza (anche qui si vede male, forse), proprio perchè la volatilità è rimasta costante durante la salita ...

ora...è più chiaro........e cosa sarebbero le proiezioni?

Users who are viewing this thread

Back
Alto