wushu
Guest
Buongiorno a tutti voi di questo tred... Vedo che molti di voi qui ne capiscono di Borsa e comunque le batoste sono sempre dietro l'angolo...
Secondo voi è possibile vedere il Ftsi Mib intorno area 20.000 - 21.000 punti e in quale periodo potrebbe arrivarci? So che nessuno ha la sfera di cristallo ma ho visto che con le analisi e i grafici ci sapete fare....
Un ringraziamento a tutti e buona giornata..
non ho dimenticato ...
la mia idea è la seguente: nel 2015 entrerà in vigore la nuova direttiva mifid, che introdurrà nella sostanza, oltre a nuovi + forti obblighi di trasparenza, anche e specialmente una nuova forma di scelta di remunerazione degli intermediari ... per farla breve, è in corso un cambiamento epocale dei rapporti fra risparmiatori e banche, anche se ancora i risparmiatori non lo sanno molto bene, ma verrà loro introdotto pian pianino ... remunerazione sulla base di commissioni di collocamento, oppure di servizio di consulenza personalizzato e "parcellizzato" ... ovviamente, e nemmeno a dirlo, tutte le banche punteranno alla seconda tipologia di remunerazione, che offre una redditività più costante, e al tempo stesso 'vincola' il cliente ... e in questo modo, torneranno in crescita le componenti attive del conto economico, nella forma di profitti sui servizi ... il che contribuirà a far crescere ROI e ROE delle banche, con conseguente crescita delle quotazioni azionarie ...
orbene, che c'entra tutto questo col 20000/21000 di indice? ... c'entra, eccome se c'entra ... nel nostro indice, come ben sai, le banche hanno un peso rilevante ... e quindi quei valori sono possibili, anzi probabili ... quando? io credo entro il primo semestre dell'anno prossimo, tempo perfetto per far digerire ai risparmiatori i costi di addebito dei servizi di consulenza, e farli diventare una componente normale dei servizi d'investimento ...
spero di essere stato chiaro nell'esposizione delle mie idee, che sono solo opinioni, e quindi per definizione discutibili ... poi, mi son fatto altre idee sul settore assicurativo, ma chiudo qui
Ultima modifica di un moderatore: