I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buongiorno a tutti voi di questo tred... Vedo che molti di voi qui ne capiscono di Borsa e comunque le batoste sono sempre dietro l'angolo...
Secondo voi è possibile vedere il Ftsi Mib intorno area 20.000 - 21.000 punti e in quale periodo potrebbe arrivarci? So che nessuno ha la sfera di cristallo ma ho visto che con le analisi e i grafici ci sapete fare....
Un ringraziamento a tutti e buona giornata..

:up::up::up:

non ho dimenticato ...

la mia idea è la seguente: nel 2015 entrerà in vigore la nuova direttiva mifid, che introdurrà nella sostanza, oltre a nuovi + forti obblighi di trasparenza, anche e specialmente una nuova forma di scelta di remunerazione degli intermediari ... per farla breve, è in corso un cambiamento epocale dei rapporti fra risparmiatori e banche, anche se ancora i risparmiatori non lo sanno molto bene, ma verrà loro introdotto pian pianino ... remunerazione sulla base di commissioni di collocamento, oppure di servizio di consulenza personalizzato e "parcellizzato" ... ovviamente, e nemmeno a dirlo, tutte le banche punteranno alla seconda tipologia di remunerazione, che offre una redditività più costante, e al tempo stesso 'vincola' il cliente ... e in questo modo, torneranno in crescita le componenti attive del conto economico, nella forma di profitti sui servizi ... il che contribuirà a far crescere ROI e ROE delle banche, con conseguente crescita delle quotazioni azionarie ...

orbene, che c'entra tutto questo col 20000/21000 di indice? ... c'entra, eccome se c'entra ... nel nostro indice, come ben sai, le banche hanno un peso rilevante ... e quindi quei valori sono possibili, anzi probabili ... quando? io credo entro il primo semestre dell'anno prossimo, tempo perfetto per far digerire ai risparmiatori i costi di addebito dei servizi di consulenza, e farli diventare una componente normale dei servizi d'investimento ...

spero di essere stato chiaro nell'esposizione delle mie idee, che sono solo opinioni, e quindi per definizione discutibili ... poi, mi son fatto altre idee sul settore assicurativo, ma chiudo qui :)

Ultima modifica di un moderatore:
diamo un colpo di 'vita' :V

farei attenzione al posizionamento dei prezzi nella fascia temporale fra le 15.30 e le 15.40 ... diversi cluster ...

e dando un'occhiata veloce alle medie di cui ho parlato ... sul 5' le lunghe sono posizionate up, con stoch e rsi in ipervenduto ... sul 15, idem ...

tradotto, trend ancora up, e ogni ribasso sarebbe buono per chiudere posizioni short, ovvero entrare anche long ...

in sintesi, e rifacendomi alle scadenze temporali dello scorso post ... possiamo dire che il minimo in corso (prezzo buono 300) potrebbe sposarsi bene anche con l'operat basata sulle medie ...

per oggi stacco dal forum ... aggiorno solo se modifico operat di medio :)

:ciao:

non ho dimenticato ...

la mia idea è la seguente: nel 2015 entrerà in vigore la nuova direttiva mifid, che introdurrà nella sostanza, oltre a nuovi + forti obblighi di trasparenza, anche e specialmente una nuova forma di scelta di remunerazione degli intermediari ... per farla breve, è in corso un cambiamento epocale dei rapporti fra risparmiatori e banche, anche se ancora i risparmiatori non lo sanno molto bene, ma verrà loro introdotto pian pianino ... remunerazione sulla base di commissioni di collocamento, oppure di servizio di consulenza personalizzato e "parcellizzato" ... ovviamente, e nemmeno a dirlo, tutte le banche punteranno alla seconda tipologia di remunerazione, che offre una redditività più costante, e al tempo stesso 'vincola' il cliente ... e in questo modo, torneranno in crescita le componenti attive del conto economico, nella forma di profitti sui servizi ... il che contribuirà a far crescere ROI e ROE delle banche, con conseguente crescita delle quotazioni azionarie ...

orbene, che c'entra tutto questo col 20000/21000 di indice? ... c'entra, eccome se c'entra ... nel nostro indice, come ben sai, le banche hanno un peso rilevante ... e quindi quei valori sono possibili, anzi probabili ... quando? io credo entro il primo semestre dell'anno prossimo, tempo perfetto per far digerire ai risparmiatori i costi di addebito dei servizi di consulenza, e farli diventare una componente normale dei servizi d'investimento ...

spero di essere stato chiaro nell'esposizione delle mie idee, che sono solo opinioni, e quindi per definizione discutibili ... poi, mi son fatto altre idee sul settore assicurativo, ma chiudo qui :)
Ti ringrazio moltissimo per l'attenta e dettagliata esposizione delle tue idee però una cosa non mi è chiara: hai detto che questa norma entrerà in vigore dal 2015 ma hai anche detto che il Ftsi Mib salira a quota (si spera ovvio) 20.000 - 21.000 entro il primo semestre 2014 beneficiando di questa norma... quindi entrerà in vigore l'anno prossimo o il rialzo si vedrà nel 2015?
Grazie mille per l'attenzione e buon trading a tutti...:)

aggiornato stop sopra il max di oggi ... probabile nuovo aggiornamento nel corso della giornata di domani ...

vediamo cosa accade dopo le 17.15 ... il setup delle 15.30/40 dovrebbe avere esaurito la sua forza ...

Ti ringrazio moltissimo per l'attenta e dettagliata esposizione delle tue idee però una cosa non mi è chiara: hai detto che questa norma entrerà in vigore dal 2015 ma hai anche detto che il Ftsi Mib salira a quota (si spera ovvio) 20.000 - 21.000 entro il primo semestre 2014 beneficiando di questa norma... quindi entrerà in vigore l'anno prossimo o il rialzo si vedrà nel 2015?
Grazie mille per l'attenzione e buon trading a tutti...:)

è esattamente il contrario :D

cmq, magari lontano dall'operat, e a mente serena, leggi con attenzione ...

a domani

:ciao:

:ciao:Buon giorno e buon trading...aggiornamento:

Angoli Mensili Maggio 15500 , 16400 ,17400, 18500/18700
Angoli Settimanali 16100, 16800, 17900
Angoli giornalieri 17020, 17160,, 17390, 17500 ,17570

Users who are viewing this thread

Back
Alto