I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
:)Ciao. Vedo che ogni tanto metti il tuo interessantissimo grafico settimanale. Quindi hai verificato che quando la nera incrocia al ribasso la blu seguono altri minimi? Vedo pero' che nell'incrocio del 2012 i minimi erano stati gia' fatti. L'incrocio quindi sancisce di solito partenza di un ciclo semestrale.

Ciao, premesso che le medie sono "mobili" ...e che questo è un "metodo" che spesso funziona ma non infallibile...a me risulta che ogni volta che incrociano al ribasso quelle medie..il sottostante osservato scende e viceversa..più l'incrocio avviene su tf alti e più il movimento è amplificato...
Fino a quando non avviene l'incrocio posso salire...così come possono rimanere cmq in laterale... io ora come ora sono short da 143,93 ma lo ero già da 143,77 che ho molato stamattina in open seguendo la strategia di wushu che mi piace molto e si addice al mio modo di oeprare...ovvero cercare di fare gain e abbassare i pmc con le varie mediate:bow::ciao:

Ciao andgui è sempre un piacere leggerti:up:
Mi aggiorni su apple quando hai tempo e voglia?
grazie

Io non sono assolutamente un riferimento, sai guardare i grafici meglio di me.
Posso solo dirti che in questo momento sono su Apple con un terzo del concesso (intendo la cifra massima che stabilisco di investire su ciascun titolo) com pm 437,79 e ho ordini di acquisto a 421 e 411.

andgui.

Io non sono assolutamente un riferimento, sai guardare i grafici meglio di me.
Posso solo dirti che in questo momento sono su Apple con un terzo del concesso (intendo la cifra massima che stabilisco di investire su ciascun titolo) com pm 437,79 e ho ordini di acquisto a 421 e 411.

andgui.

Grazie...non lo dire a me che ogni volta che scrivo devo specificare a caratteri cubitali che sono un asino..prorpio per evitare che qualcuno poi mi prenda sul serio:D:up::ciao:

per nn sapere leggere e scrivere, mi accingo a chiusura di 2 ctr, ho diverse proiez in area 230/280 ... :rolleyes:

oggi papino latita?
papooooo, se ci sei, batti un colpo!! :D

adesso la mia situazione è la seguente:

ero sh 16087.5*4

liquidati 16230*2 (speravo nel 255, fa nulla)

16230-16087.5 = 142.5 punti

16087.5-142.5 = 15945 (cioè il minimo di oggi)

dunque adesso mi trovo carico 15945*2 ...

in realtà, mi si potrebbe obiettare, non cambia nulla, e tutti questi calcoli e contro calcoli, non servono a nulla ... rispondo dicendo che se è vero che ai fini contabili, non contano, hanno invece un grande effetto positivo nella gestione della posizione residua ... un conto è pensare di essere long da 16195 con i primi 2 presi, avendo chiuso in gain quelli presi stamane, e un conto è pensare di essere long dal minimo di oggi ... quindi un fatto puramente psicologico ... chiusura 16490, nel pomeriggio stabilirò un eventuale stop in trailing (al momento fissato a 16250, giusto per non regalare nemmeno le comm)

stacco per adesso, pausa pranzo, con annesso riposo ... mi raccomando, non fatelo crollare :D

a + tardi ...

:ciao:

ciao wu..!! sempre un piacere leggerti..:)

solo per una piccol a correzione eri long da 16087.5*4 :up:
adesso la mia situazione è la seguente:

ero sh 16087.5*4

liquidati 16230*2 (speravo nel 255, fa nulla)

16230-16087.5 = 142.5 punti

16087.5-142.5 = 15945 (cioè il minimo di oggi)

dunque adesso mi trovo carico 15945*2 ...

in realtà, mi si potrebbe obiettare, non cambia nulla, e tutti questi calcoli e contro calcoli, non servono a nulla ... rispondo dicendo che se è vero che ai fini contabili, non contano, hanno invece un grande effetto positivo nella gestione della posizione residua ... un conto è pensare di essere long da 16195 con i primi 2 presi, avendo chiuso in gain quelli presi stamane, e un conto è pensare di essere long dal minimo di oggi ... quindi un fatto puramente psicologico ... chiusura 16490, nel pomeriggio stabilirò un eventuale stop in trailing (al momento fissato a 16250, giusto per non regalare nemmeno le comm)

stacco per adesso, pausa pranzo, con annesso riposo ... mi raccomando, non fatelo crollare :D

a + tardi ...

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto