I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

wushu

Guest
ciao,
nei miei studi non ho mai trovato, se non per periodi limitati (e quindi per me per pura coincidenza), una perfetta corrispondenza nelle tempistiche... e quindi nn so che pensare in merito...



nel frattempo ho incrementato la posizione short intraday, portandomi a un prezzo medio di 19970*2... e senza stop...
restano ferme le posiz contrastanti, e portate over...

chiuso 930*1... col gain, copro il secondo...

profit 820 (ma sarebbero troppo generosi :D... e sappiamo quanto sono tirchi...), con occhio vigilissimo a 900... valuto anche eventuale over...
 

wushu

Guest
ho ripreso il liquidato, adesso sh 975*2... gain adesso distribuito fra 2 ctr... mi regolo di conseguenza...
 

wushu

Guest
bene... anzi, male :D

li porto over... nella mia contabilità, userò i 40 pt dello short intra chiuso per migliorare il prezzo dei 2, che sale 19995... e questi 2 li unisco all'accumulo short...

dunque adesso, la mia posizione è la seguente:

lg 19930*1
sh 19975*3

e per oggi stacco... domani se ne parla...

:ciao:
 

Always Learn

Forumer attivo
spero di averti tolto dubbi sulla mia view... che ricorda, non è vangelo!!... è soltanto un punto di vista, anche io sono soggetto ad errore, come tutti :)

Ti ringrazio del riscontro ...

... e scusami ma spesso non mi spiego chiaramente e quando leggo interpreto con un punto di vista poco obiettivo ...

per quanto riguarda il mercato, è ovvio che tutti hanno una loro idea, però quando le % di volte che uno ci azzecca aumentano vale sicuramente la pena fare un confronto con la propria view e stare sempre attenti ... con i diti incrociati

RI - GRAZIE
 
Ultima modifica:

WANTED

Forumer storico
bene... anzi, male :D

li porto over... nella mia contabilità, userò i 40 pt dello short intra chiuso per migliorare il prezzo dei 2, che sale 19995... e questi 2 li unisco all'accumulo short...

dunque adesso, la mia posizione è la seguente:

lg 19930*1
sh 19975*3

e per oggi stacco... domani se ne parla...

:ciao:

Ciao Wusu
sinceramente non ho mai capito questo modo operandi.
Che differenza farebbe avere solo 2 short ????? :mmmm::mmmm:

Pure io a volte mi chiedo o penso di farlo, ma coi cfd pago gli interessi .
 

WANTED

Forumer storico
Ti ringrazio del riscontro ...

... e scusami ma spesso non mi spiego chiaramente e quando leggo interpreto con un punto di vista poco obiettivo ...

per quanto riguarda il mercato, è ovvio che tutti hanno una loro idea, però quando le % di volte che uno ci azzecca aumentano vale sicuramente la pena fare un confronto con la propria view e stare sempre attenti ... con i diti incrociati

RI - GRAZIE


Concordo .
Soprattutto se si parla di uno come Wusu ;):up:
Sempre interessante leggerlo :up:
 

Aldrin

Forumer storico
bene... anzi, male :D

li porto over... nella mia contabilità, userò i 40 pt dello short intra chiuso per migliorare il prezzo dei 2, che sale 19995... e questi 2 li unisco all'accumulo short...

dunque adesso, la mia posizione è la seguente:

lg 19930*1
sh 19975*3

e per oggi stacco... domani se ne parla...

:ciao:

Forse mi sfugge qualcosa.............
come fai ad usare due strumenti uguali con segni contrapposti ?
Se compro un MINI scadenza Marzo poi non posso vendere due MINI e rimanere aperto con uno al rialzo e due a ribasso ma automaticamente facendo questa operazione me ne rimane uno in posizione ribassista.
E non posso nemmeno usare giugno perchè è scambiato pochissimo.
Come fai ?
Scusa la domanda sciocca ma forse sono io che non ho capito !
 

nicolino

Forumer attivo
Forse mi sfugge qualcosa.............
come fai ad usare due strumenti uguali con segni contrapposti ?
Se compro un MINI scadenza Marzo poi non posso vendere due MINI e rimanere aperto con uno al rialzo e due a ribasso ma automaticamente facendo questa operazione me ne rimane uno in posizione ribassista.
E non posso nemmeno usare giugno perchè è scambiato pochissimo.
Come fai ?
Scusa la domanda sciocca ma forse sono io che non ho capito !
in intraday e' fattibile , mentre nel caso di Wushu penso operi con 2 piattaforme diverse,altrimenti la cosa sfugge anche a me.
 

Aldrin

Forumer storico
in intraday e' fattibile , mentre nel caso di Wushu penso operi con 2 piattaforme diverse,altrimenti la cosa sfugge anche a me.

Non è fattibile nemmeno in Intraday(parlo di Fineco) a meno che uno non abbia due conti.
In un conto compra un Fib(faccio un esempio) in posizione rialzista e nell'altro un Fib in posizione ribassista.
Ma sentiamo lui !
 

nicolino

Forumer attivo
Non è fattibile nemmeno in Intraday(parlo di Fineco) a meno che uno non abbia due conti.
In un conto compra un Fib(faccio un esempio) in posizione rialzista e nell'altro un Fib in posizione ribassista.
Ma sentiamo lui !
ora non ricordo se con Fineco si possa aprire una posizione intraday e una contraria multiday , si puo' comunque ovviare aprendone 1 multiday minifib e 2 contrarie multiday sul CFD dell'indice . ( 2 CDF equivalgono a 1 minifib)
 

Users who are viewing this thread

Alto