I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

Aldrin

Forumer storico
:) Ciao,
mi hai "incuriosito",..........:mmmm:

Anche me...........ma non ti sembra troppo un triplo minimo ?

Pensa che io non credevo nemmeno al secondo a quei livelli e invece,puntualmente c'è stato.

Ma siccome li conosco benissimo ho iniziato a comprare poco prima e avevo intenzione di continuare a comprare poco dopo.

Furbi non si diventa...........si nasce ! :D
 

Savicevic72

Forumer storico
:) Ciao,
mi hai "incuriosito",..........:mmmm:

Ciao Paolo,

anche io sono un po' perplesso su questa interpretazione del pattern.

Ti allego il grafico dell'indice "rovesciato" aggiornato a settimana scorsa.
Sono perplesso sia sul momento dell'attivazione del pattern, sia sul target.
Io mi baso su quello che ho letto nei testi del Miglio, che identifica le lingue come dei movimenti prendi-stop attuati dalle mani forti per ingannare la massa.
Sostanzialmente sia ha la rottura di un precedente minimo importante che spinge la massa al ribasso ...in realtà poi il mercato inverte e va' nella direzione opposta. Ci dovremmo accorgere della cosa da un "indicatore di lingue" ...
Il Miglio consiglia l'ingresso a mercato quando il precedentemente minimo viene rotto dal basso verso l'alto, cioè il punto B. Però secondo me il pattern si "attiva" con la rottura del punto A. Nel punto B stiamo "anticipando" confortati dal nostro indicatore.
In merito al target normalmente è dato da 2-3 volte la lingua. I target sono indicato in figura. Un target di circa 4 volte è indicativo di un movimento sottostante "molto forte" e non lo darei per scontato a priori
 

Allegati

  • Ftse_inverso20feb14.png
    Ftse_inverso20feb14.png
    81,4 KB · Visite: 125

duca.64

Forumer storico
Ciao Paolo,

anche io sono un po' perplesso su questa interpretazione del pattern.

Ti allego il grafico dell'indice "rovesciato" aggiornato a settimana scorsa.
Sono perplesso sia sul momento dell'attivazione del pattern, sia sul target.
Io mi baso su quello che ho letto nei testi del Miglio, che identifica le lingue come dei movimenti prendi-stop attuati dalle mani forti per ingannare la massa.
Sostanzialmente sia ha la rottura di un precedente minimo importante che spinge la massa al ribasso ...in realtà poi il mercato inverte e va' nella direzione opposta. Ci dovremmo accorgere della cosa da un "indicatore di lingue" ...
Il Miglio consiglia l'ingresso a mercato quando il precedentemente minimo viene rotto dal basso verso l'alto, cioè il punto B. Però secondo me il pattern si "attiva" con la rottura del punto A. Nel punto B stiamo "anticipando" confortati dal nostro indicatore.
In merito al target normalmente è dato da 2-3 volte la lingua. I target sono indicato in figura. Un target di circa 4 volte è indicativo di un movimento sottostante "molto forte" e non lo darei per scontato a priori

:) Ciao Savi,
proprio la considerazione dei Razionali oggettivi, che ci "accomunano", ha suscitato la mia "curiosità",............;)
 

gecko

Forumer storico
Ciao Paolo,

anche io sono un po' perplesso su questa interpretazione del pattern.

Ti allego il grafico dell'indice "rovesciato" aggiornato a settimana scorsa.
Sono perplesso sia sul momento dell'attivazione del pattern, sia sul target.
Io mi baso su quello che ho letto nei testi del Miglio, che identifica le lingue come dei movimenti prendi-stop attuati dalle mani forti per ingannare la massa.
Sostanzialmente sia ha la rottura di un precedente minimo importante che spinge la massa al ribasso ...in realtà poi il mercato inverte e va' nella direzione opposta. Ci dovremmo accorgere della cosa da un "indicatore di lingue" ...
Il Miglio consiglia l'ingresso a mercato quando il precedentemente minimo viene rotto dal basso verso l'alto, cioè il punto B. Però secondo me il pattern si "attiva" con la rottura del punto A. Nel punto B stiamo "anticipando" confortati dal nostro indicatore.
In merito al target normalmente è dato da 2-3 volte la lingua. I target sono indicato in figura. Un target di circa 4 volte è indicativo di un movimento sottostante "molto forte" e non lo darei per scontato a priori

Gran bel lavoro. bravo savicevic.
Chi vuole vederlo graficamente ora è accontentato. Anzi suggerisco di salvarlo. Correggo il mio target. la lingua va moltiplicata per 3 e non per 4 come facevo io. dunque il target è in area 15.000 circa. Se poi siamo inseriti in un trend rialzista come sembra, allora il rapporto diventa di 2 volte e quindi finiamo a 16800 circa.

Quando facemmo la lingua rialzista sui minimi del 2012, la proiezione dava area 19800 circa, dunque lingua realizzata in pieno.
 

duca.64

Forumer storico
Gran bel lavoro. bravo savicevic.
Chi vuole vederlo graficamente ora è accontentato. Anzi suggerisco di salvarlo. Correggo il mio target. la lingua va moltiplicata per 3 e non per 4 come facevo io. dunque il target è in area 15.000 circa. Se poi siamo inseriti in un trend rialzista come sembra, allora il rapporto diventa di 2 volte e quindi finiamo a 16800 circa.

Quando facemmo la lingua rialzista sui minimi del 2012, la proiezione dava area 19800 circa, dunque lingua realizzata in pieno.

Ciao, solo una delucidazione,.............
Perchè la configuri Bayer con Prezzi < 20185,..............:mmmm:
Premetto che a mio modesto parere, non si configura lingua di Bayer, neanche con Prezzi <18790,
a meno che, Tu non posizioni l'origine di un T+3, Inverso, il 22 Gennaio,..................:-o
 

andgui

Forumer storico
Gran bel lavoro. bravo savicevic.
Chi vuole vederlo graficamente ora è accontentato. Anzi suggerisco di salvarlo. Correggo il mio target. la lingua va moltiplicata per 3 e non per 4 come facevo io. dunque il target è in area 15.000 circa. Se poi siamo inseriti in un trend rialzista come sembra, allora il rapporto diventa di 2 volte e quindi finiamo a 16800 circa.

Quando facemmo la lingua rialzista sui minimi del 2012, la proiezione dava area 19800 circa, dunque lingua realizzata in pieno.

Questa è un'analisi seria!
12.500 e 16.800 "per me pari sono".

Non avresti per caso anche i numeri sicuridel Superenalotto?

andgui.
 
Ultima modifica:

gecko

Forumer storico
target lingua normale : 3 volte lingua
target lingua in forte trend primario: 4 volte la lingua
target lingua di trend secondario inserito in trend maggiore contrario: 2 volte la lingua

tutto qui
 

duca.64

Forumer storico
target lingua normale : 3 volte lingua
target lingua in forte trend primario: 4 volte la lingua
target lingua di trend secondario inserito in trend maggiore contrario: 2 volte la lingua

tutto qui

Scusami, il post di Savi al riguardo è molto chiaro,.......:bow:
mi "sfugge", come la puoi configurare come lingua di Bayer, i razionali oggettivi che l'ho permetterebbero,
e perchè l'attiveresti con Prezzi <20185
ma molto probabilmente, è un mio limite, forse,..................:nnoo:
 

Users who are viewing this thread

Alto