I mercati "secondo me" ... (7 lettori)

wushu

Guest
long sempre 'in' sul fib... adesso stop rigido sotto il minimo, e profit area 250/300... a lor signori piacendo...

operaz ormai definita... stacco

:ciao:
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

la mia view attuale...

FIB

la settimana appena trascorsa si è chiusa all’insegna di una sana fase correttiva, come previsto... avvenuta con 3 hammer consecutivi finali, aventi tutti base in area 21000...

il grafico settimanale presenta ancora le caratteristiche per ritenere ancora incompleta la correzione... mentre quello giornaliero suggerirebbe una ripresa del movimento a rialzo...

dunque... mi attendo una settimana con apertura positiva, per poi ripiegare ponendo le base per una correzione più spiccata... da tenere in dovuta considerazione, le scadenze tecniche che potrebbero alterare lo scenario base... sul grafico ho disegnato una trend line rossa (spessa) ancora ‘provvisoria’ e tutta da verificare...

in linea di prezzi, cambiano le aree che moniterò con attenzione...
- l’area resistenziale più importante è scesa adesso in area 21310/390, la cui tenuta rende probabile una discesa nell’area 20550, con estensione a 20350/400...
- le aree supportive sotto 20960, che sono anche target intermedi, e in assenza del rimbalzo atteso a 21310/390 con tenuta, diventano 20700 e 20600...

in linea di tempi, mi attendo il top della settimana all’interno delle prime due ore di martedì, e il bottom all’interno delle ultime due ore di venerdì...

sempre pronto a modificare tempi e prezzi, in funzione di diverso andamento del mercato... adattandone anche l’operatività...

in sequenza, grafici weekly e daily
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
DAX

la dinamica rialzista ha svolto il suo lavoro, e ha prodotto (come per il Fib) l’attesa fase correttiva portandosi all’interno del primo quarto e quasi a contatto con l’estremo inferiore del canale rialzista di medio periodo...

al pari del Fib, il grafico settimanale suggerirebbe ancora non completa la correzione, nonostante il segnale di forza visibile attraverso lo stocastico... mentre quello giornaliero segnala il completamento del movimento...

dunque... mi attendo una settimana con partenza positiva per poi ripiegare e rompere il canale di medio... sul grafico daily ho disegnato una trend line rossa (spessa) ancora ‘provvisoria’... resta ferma invece la ribassista blu che attualmente transita attorno a 9850/9870 che ha tutt’altra natura...

in linea di prezzi, la aree di prezzi che monitorerò sono le stesse della scorsa settimana...
- l’area resistenziale più importante si colla in area 9870, con un intermedio altrettanto importante in area 9750... e la loro tenuta proietta il dax nell’area già conosciuta a 9500...
- in assenza di iniziale movimento rialzista, e sotto 9600/650, si aprono le porte ugualmente per 9500, ma con estensione a 9400...

in linea di tempi, mi attendo il top della settimana all’interno della fascia oraria 9.30/11.30 di martedì, e il bottom nella fascia 17.00/19.00 di venerdì...

sempre pronto a modificare tempi e prezzi, in funzione di diverso andamento del mercato... adattandone anche l’operatività... che sul dax è quasi unicamente intraday...

in sequenza, i grafici daily e weekly
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
a me sembra che il titolo viaggi in un lungo laterale, a partire dal 2012... disegnando dei terzili piuttosto precisi, ed esattamente...

090/1.20 - 1.20/1.50 - 1.50/1.80...

attualmente ci troviamo nella metà alta del primo terzile, e a contato con supp statico/dinamico, ma il pericolo di una rottura di 0.89/0.90 è ancora presente... nel qual caso, personalmente procedo con una copertura parziale di metà della mia esposizione totale, da effettuare con il suo future... personalmente preferisco questa strada, per quanto si potrebbe: 1) stoppare tutta o parte della posizione; 2) vendere opzioni call/comprare put (ma nel campo delle opzioni sono un vero ciuchino); 3) assumere posizioni short overnight sul titolo...

resta fermo che in caso di necessità della copertura, occorre comunque stare molto attenti nel valutare se si tratta di vera rottura, o di falso break out... e in questo ci si può aiutare con analisi volumetrica, della volatilità, e degli eventuali tempi e modalità di reazione...

trattandosi di reale rottura, mi trovo due proiezioni piuttosto interessanti... la prima in area 0.70, e la seconda nella fascia 0.40/0.50 (in apparenza piuttosto ampia, ma se pensiamo che in caso di discesa, la vola tende ad aumentare esponenzialmente, un range del 20/25% rientra piuttosto nella 'norma')...

ecco il grafo week...

parrebbe avvenuta la tenuta dell'area 0.90, e il titolo si è portato a contatto con l'estremo del terzile individuato... dal quale è stato temporanemalemte respinto... il segnale che ricavo dal grafico daily è di una prossima ripresa con rottura definitiva di 1.20, che dovrebbe poi spingere il titolo all'estremo opposto a 1.50... nel grafico weekly non si rilevano grandi segnali ancora, ma l'eccessivo venduto segnalato dalla posizione dello stocastico è piuttosto incoraggiante...

importanti a mio avviso i segnali provenienti sul fronte dei fondamentali, compreso l'assetto azionario... in attesa di verifica...

sarò un inguaribile ottimista, ma per me resta un buon investimento di lungo...

in sequenza, i grafici daily e weekly
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
BUND

operativamente, aprirò una posizione long già in area 147.20, previe conferme grafiche visibili su time frame minimo 15 minuti...

la successiva area di apertura/accumulo posizione long in area 146.50/147.20...

e raddoppio della posizione, in caso di perdita di un'altra figura...

il tutto senza stop, e con tgt ambiziosi...



in sequenza, i grafici daily e weekly
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
mi preparo per le fatiche della prossima settimana...

... ma anche di sabato e domenica :moglie: :-R :d:


buon fine settimana a tutti

:ciao:
 

paal1946

Forumer attivo
parrebbe avvenuta la tenuta dell'area 0.90, e il titolo si è portato a contatto con l'estremo del terzile individuato... dal quale è stato temporanemalemte respinto... il segnale che ricavo dal grafico daily è di una prossima ripresa con rottura definitiva di 1.20, che dovrebbe poi spingere il titolo all'estremo opposto a 1.50... nel grafico weekly non si rilevano grandi segnali ancora, ma l'eccessivo venduto segnalato dalla posizione dello stocastico è piuttosto incoraggiante...

importanti a mio avviso i segnali provenienti sul fronte dei fondamentali, compreso l'assetto azionario... in attesa di verifica...

sarò un inguaribile ottimista, ma per me resta un buon investimento di lungo...

in sequenza, i grafici daily e weekly


grazie

il titolo è: MPS
 

manu89

Forumer storico
n linea di tempi, mi attendo il top della settimana all’interno delle prime due ore di martedì, e il bottom all’interno delle ultime due ore di venerdì...

Ciao Wushu. Ipotesi vanificata gia' ieri dal mercato.A questo punto ritieni possibile un max relativo x venerdi?
 

Users who are viewing this thread

Alto