Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ci sono diversi indizi che rendono più probabile la rottura verso il basso del laterale: il prezzo che è sbilanciato verso il basso nell'ambito del laterale, e il tentativo di rottura della media mobile blu (che non è proprio una media mobile) andato a vuoto. La rottura al ribasso potrebbe avvenire già i primi giorni della settimana entrante.
Il momento per l'indice non è dei migliori: dopo lo scivolone di Giovedì il mercato cerca di raccogliere le forze per consolidare la posizione. Ne risulta una candela inside che con la candela precedente potrebbe configurare il pattern del piccione viaggiatore rialzista, pattern che si ritrova su diversi titoli del paniere come Intesa e Generali per citare quelli più pesanti.
Difficile credere a questo pattern, che necessita comunque di conferme; le buone notizie non ce le porta nessuno e quando va male aspettarsi sempre il peggio salva da guai peggiori.
Inoltre il Dax che ci fa da guida ha rotto la rialzista e se non ritorna sui suoi passi, avrà molto spazio al ribasso.
Sul mensile siamo ancora alla prima decade e la candela incompleta punta ai 17000.
Per Biesse è arrivata la terza candela nera come mi aspettavo. Rientrato quasi sui minimi di giornata; il titolo sembra avere buona forza relativa (stocastico ancora sopra i 50 nonostante le tre candele nere) e dovrebbe testare la parete superiore del canale. Stop loss se chiude sotto il minimo della candela: è una candela outside e l'uscita da uno degli estremi ci darà la direzione.
Alla fine sono entrato su Digital Bros: il titolo nel corso della giornata di Venerdì ha mostrato di riconoscere il supporto e mi sono deciso. Il mio stop è ad un close significativo sotto l'attuale minimo.
Situazione compromessa per Elen che perde di nuovo il 61,8% di fibo. La possibilità di un rimbalzo con un pullback della trendline a livello del precedente minimo è da prendere in considerazione senza però contarci troppo: il mensile suggerisce ulteriore discesa per il titolo.
Bullish harami cross per Finecobank: il pattern candlestick, se fosse confermato, dovrebbe portare ad un'inversione; al massimo secondo me si potrebbe sperare in un rimbalzo con un pullback ribassista, difficile da acchiappare. La perdita del laterale, infatti , proietta il prezzo sulla trendline o poco sotto.