I miei grafici (2 lettori)

perlenari

Forumer attivo
Un amico (il solito) mi chiede dove vendere go internet. Beh, io l'avrei già venduta anche se sembra aver tanta voglia di salire ancora. Siamo vicino al target del 423% dell'impulsiva del 1° Febbraio ed anche nell'area di una resistenza mensile. Non mi farei scappare il malloppo.
E' vero anche che con cci e stocastico lento in ipervenduto si continuerà a salire. L'ingordigia è una brutta bestia: si deve lottare con questa e col pensiero che a 2,20 c'è stata l'ipo e il massimo assoluto in area 3.

.

GO-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Go internet a target per la gioia di qualcuno con una candela che sembra configurare un massimo.
Il trend al rialzo rimane ancora molto forte: gli indicatori rimangono in ipercomprato. E' buona norma prendere profitto anche solo in parte sulle resistenze in ipercomprato, a rientrare si fa sempre in tempo; al contrario non si fa in tempo a salvare i profitti in caso di scivoloni.

GO-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Giglio conferma la rottura della flag con una candela non entusiasmante. Domani potrebbe chiudere quel gap di apertura e sarà interessante vedere come si comporta.

GGTV-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Juve non segue la proiezione. Al momento la rialzista tiene bene; lo stocastico in ipervenduto indica poca forza dei rialzisti, per cui credo ancora alla possibilità di rivedere il titolo più in basso.

JUVE-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Telecom al test del canale di breve. Anche qui il trend al rialzo rimane forte con indicatori in ipercomprato; mi sembra però più probabile qualche candela di respiro.

TIT-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Che cosa ci dobbiamo aspettare dal mercato? Osservando l'Ita40 notiamo che una sterzata c'è stata ma non così decisa.
La candela outside di Giovedì aveva manifestato tutta l'indecisione del mercato e Venerdì è arrivata la direzione preannunciata dal cci, che fuoriesce dall'ipercomprato rendendo completa quella divergenza.
Sembra quindi che si vada a testare la parete inferiore del canale e a chiudere il gap.
C'è però un dubbio perchè nel finale il derivato ha recuperato nell'intraday e lo stocastico lento, malgrado la divergenza, rimane in ipercomprato, quasi a dire che di volontà di scendere non ce n'è poi tanta.
Non ci resta che aspettare.

FTSEMIBXXXXNG-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Potrebbe essere rischioso un'ingresso ?

Se avessi letto la tua domanda in tempo, ti avrei risposto che era rischioso entrare su quel livello, era un ingresso un po' tardivo. Poi è arrivata la news di Tamburi, una botta di chiulo per chi era dentro.

Ora il titolo è ritornato su quei valori, ha chiuso il gap senza reagire granchè; potrebbe ripartire già da qui, troppo scontato il pullback sulla congestione (area 1,45); forse riparte a metà strada.

OVS-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
La settimana scorsa Brembo ha avvertito le resistenze sia del canale di medio che del canale di breve e ha invertito la rotta con una brutta candela. I giudizi degli analisti, dopo la pubblicazione dei dati, hanno scatenato un bel po' di vendite. La candela di Venerdì che è quasi un oops lascia pensare ad un rimbalzo nell'immediato che potrebbe riportare il prezzo in area 10,65.

BRE-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Leonardo al terzo tocco della ribassista di medio periodo non riesce a romperla e Venerdì va ritestare il supporto mensile, reagendo bene nell'intraday. Anche qui c'è da aspettarsi un rimbalzo.

LDO-Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

Alto