I miei grafici (4 lettori)

perlenari

Forumer attivo
cosa ne pensi di fca? il punto più basso dall'inizio del 2019 è 12.408. il punto più alto è 15.243. attualmente è in area 13.500 / 900. qual è la tua previsione?

Vedi l'allegato 508885

Fiat è una bella storia: ha fatto un massimo, anzi un doppio massimo, nel 2018 dopo 10 anni di salita portentosa.
Uno sguardo al mensile mostra come la correzione, tra l'altro modesta al 38% di fibo dell'intera salita, non ha inficiato il trend al rialzo. L'indicatore di Ehlers sul prezzo è ancora al rialzo e la tenuta del livello porterà molto presto (bisognerà tenere d'occhio anche l'indice) alla rottura della ribassista e poi al test di area 15,60.

FCA-Mensile.png


Sul giornaliero detta ancora legge la candela del 25 Luglio 2018 (impulsiva short), che tuttavia non è riuscita a fare gran danno: lo dimostra il laterale degli ultimi mesi, segno che il titolo piace e che molti approfittano per acquistare non certo per vendere. I minimi del laterale nelle ultime sttimane son crescenti. Per i tempi bisognerà vedere come si comporterà l'indice che appare tirato ma ancora non intenzionato a mollare.

FCA-Giornaliero.png
 

colucaaa

Forumer attivo
Ciao, un ritorno per la chiusura gap lo vedi possibile o è più probabile una ripartenza ?
Grazie.

Posso dirti quello che per me è più probabile ma non so a che possa servirti perchè posso sbagliare come tutti; nessuno conosce il futuro né tanto meno i grafici prevedono alcunchè: i grafici servono solo a fotografare la situazione e con linee e quanto altro si può costruire una strategia, delle ipotesi sempre da verificare se si realizzano delle condizioni, che poi è solo un primo passo.
Ciò premesso, non mi aspetto la chiusura del gap, penso sia più probabile una ripartenza credo a giorni. Me lo fa pensare questo laterale che dura da un bel po' di sedute. Chi conduce il gioco, questa è la mia impressione, non riesce a portare il prezzo a chiudere il gap: son pochi i piccoli investitori disposti a cedere per cui il laterale serve a stancarli.
Naturalmente sono anche conscio che il mercato può smentirmi già da domani.

Non sono sicuro che ritorna per la chiusura gap ma anche per la risalita non so cosa dirti. guardando il grafico mensile e la spiegazione del perlenari penso che la tendenza sarà long, ma con movimenti variabili frequenti. a lungo termine, vedo una salita ma massimo sul' area 15.500, non di più
 

perlenari

Forumer attivo
Il Dax30 continua a salire e sembra diretto verso il crocevia di linee, area 12280, per il 16 di Aprile.
L'Ita40 lo segue e, se il dax continuerà nella sua tendenza, romperà la resistenza mensile dove ora soggiorna per poi puntare alla successiva. Graficamente il trend appare robusto: il cci e, soprattutto lo stocastico, in ipercomprato sono segnali di forza.
Poi se arriva l'evento improvviso, questo i grafici non ce lo dicono.

DAX-Giornaliero.png


FTSEMIBXXXXNG-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
Molmed uncina al rialzo, iniziando a fare massimi e minimi crescenti. Qualcuno ci aveva visto giusto, buon per lui! :clap:
Il laterale sul mensile ha spazio fino ad area 0,65-0,70, ma primo step sarà area 0,43 dove incontrerà qualche ostacolo.

Vedi l'allegato 508709

Molmed prova a rompere area 0,43, formando in chiusura una shadow pronunciata. C'è divergenza ribassista in formazione; poichè il trend al rialzo appare molto forte probabilmente avremo solo un laterale con scarso ritracciamento, forse 0,40-0,38.

MLM-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Uno sguardo anche all'indice, che come il derivato continua a salire, con la differenza della divergenza ribassista in formazione.
Ritraccerà domani o a breve come si legge da più parti? Probabilmente sì, prima o poi dovrà ritracciare ma i segnali che manda sono tutt'altro che di debolezza. I ritracciamenti che ha fatto da quando è iniziata la salita sono stati in media di circa 500 punti, con due candele al ribasso. Probabilmente l'indice dovrà fermarsi ancora e tirare il fiato ma non mi aspetterei chissà quale ribasso.

FTSEMIB-Giornaliero.png
 

colucaaa

Forumer attivo
Uno sguardo anche all'indice, che come il derivato continua a salire, con la differenza della divergenza ribassista in formazione.
Ritraccerà domani o a breve come si legge da più parti? Probabilmente sì, prima o poi dovrà ritracciare ma i segnali che manda sono tutt'altro che di debolezza. I ritracciamenti che ha fatto da quando è iniziata la salita sono stati in media di circa 500 punti, con due candele al ribasso. Probabilmente l'indice dovrà fermarsi ancora e tirare il fiato ma non mi aspetterei chissà quale ribasso.

Vedi l'allegato 509368

Penso che l'indice continuerà ad essere ancora sopra 12100. Ci possono essere alcuni ribassi qui, ma comunque non credo che sarà drastico dal modo in cui si è mosso dall'inizio del 2019
 

webclaudio

Windsurf
Molmed sta dando delle belle soddisfazioni ma per ora è solo at mentre mi aspetto delle news che magari faranno fare il salto vero :up:
 

perlenari

Forumer attivo
Gima è in laterale sul fondo. La rottura al ribasso del mese scorso è stata una chiara manovra acchiappastop per far fuori gli ultimi irriducibili.
Al rientro nel laterale e conferma ci stava un ingresso. Ieri ha fatto un po' di volumi, segno che ha attirato l'attenzione, anche se nel finale sono scattate le prese di profitto: il weekend è lungo e a rientrare si fa sempre in tempo specie se rompe al rialzo il massimo della candela e poi il laterale con primo step area 9.

Non è un titolo che segue l'indice ma è ovvio che nelle giornate più negative ne verrà comunque influenzato. Non ci scordiamo che l'indice è vicino ad un top di periodo e che tra pochi giorni Dax e Ita40 testeranno le resistenze. Ne seguirà una correzione preceduta o meno da laterale.



GIMA-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Biesse reagisce sulla rialzista con volumi nella media: aspetterei una conferma con close sopra i 20,20 prima di pensare al buy.

BSS-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Fiat ha rotto la rialzista con buoni volumi. Le prese di profitto nell'intraday invitano alla prudenza, mi aspetto qualche altra candela al rialzo poi ci si deve regolare con l'indice.

FCA-Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

Alto