I miei grafici (2 lettori)

peppe-palle

Sì al confronto costruttivo, no ai disturbatori
Fincantieri settimanale. Dopo il doppio massimo ha iniziato a correggere ed ha fatto un massimo relativo inferiore. Se dovesse rompere anche il precedente minimo la situazione diventerebbe pressochè impossibile da recuperare in tempi decenti per chi è dentro.
L'homo sapiens continua ad aver fede nella bontà dei fondamentali e a sperare che arrivino le news giuste che facciano muovere il titolo al rialzo. Il grafico non predice niente ma mostra quello che sta accadendo e, in assenza di fatti nuovi, si andrà verso il successivo minimo.
Fede e speranza sul mercato servono a poco anzi spesso aprono la strada per l'inferno. Non ci vuole un neanderthaliano a dirlo.

Vedi l'allegato 510921
Non credi di essere troppo repentino nelle tue AT e di cambiare frequentemente andamento di un titolo e specialmente tirare in ballo opinioni di terzi che siano essi esatte o errate ?? :mmmm:
Ti consiglierei di continuare a fare le tue AT senza tirare in ballo nessuno e niente che non abbiano nulla a chè vedere con la tua attività di AT... :up:
Solo una mia personale opinione.... Buona festività x domani...

anzo8

Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
Non credi di essere troppo repentino nelle tue AT e di cambiare frequentemente andamento di un titolo e specialmente tirare in ballo opinioni di terzi che siano essi esatte o errate ?? :mmmm:
Ti consiglierei di continuare a fare le tue AT senza tirare in ballo nessuno e niente che non abbiano nulla a chè vedere con la tua attività di AT... :up:
Solo una mia personale opinione.... Buona festività x domani...

anzo8

Ciao Peppe, su Fincantieri ho toppato non c’è dubbio e quanto dici riguardo la mia view mutevole sui titoli è vero, un difetto che mi porto dietro, sulle cui ragioni ci sarebbe molto da dire e non è questa neanche la sede opportuna. Poi certo la tua critica avrebbe avuta più rilevanza se fosse stata fatta due giorni fa prima che il mercato si girasse sul giornaliero. Insomma ora mi sembra anche troppo facile.:)

Riguardo il tirare in ballo qualcuno, ti assicuro che non mi riferivo a nessuno in particolare; davo solo importanza al mio modo di fare di privilegiare i segnali dei grafici piuttosto che le news e i fondamentali, metodo che può essere sballatissimo e molto opinabile intendiamoci ma che si adatta ai miei tempi e alla mia preparazione anche quella lacunosa sul versante non tecnico.
L’unico accenno al fol é stato al 3d di neanderthal dove ho scritto più di qualche post fino a Gennaio. Ci manco da un po’ ma prima o poi ci ritorno; qualche scappatella sul fol dal mio esilio volontario me la concedo ogni tanto come quella recente sull’olandese, un altro dei pochi 3d dove vale la pena di scrivere.
Il riferimento è la contrapposizione tra l’uomo di neanderthal :clava:(in cui mi riconoscevo per la semplicità o anche la rozzezza ma anche l’incisività dei segnali) e l’homo sapiens :futuro:, come confronto tra metodologie diverse.
Poi l’uomo di Neanderthal si è estinto lasciando spazio a suo cugino. Non si sa per quale ragione, forse proprio perchè mancava di fede e di speranza:benedizione:. Chissà!

Grazie per il tuo feedback e buon 1° Maggio anche a te.

Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
Ogni tanto, quando mi imbatto in un nuovo indicatore, lo utilizzo e lo provo, per poi abbandonarlo, ben sapendo che un indicatore può fornire solo delle indicazioni accessorie. Basta il prezzo come primo e unico indicatore, a dare l'idea di quello che può succedere.
Giorni fa mi sono imbattuto sul TD Sequential di T. Demark, indicatore che conoscevo ma che non mi aveva entusiasmato per la pazienza richiesta. Dopo aver trovato sul sito della prorealcode il codice giusto (accessibile a tutti, basta cercarlo dall'homepage), ho apportato una piccola variazione in modo che non mi sporcasse il grafo con tutti i numeretti e le frecce del setup. Compaiono sul grafo solo le frecce dove finisce il conteggio di un buy countdown (verde) o di un sell countdown (rosso), ad indicare dove cercare un segnale di acquisto o di vendita.
Il risultato a volte è sorprendente, altre volte impreciso o contrario addirittura . E' ad ogni modo un indicatore di ciclo, per cui serve solo per avere delle informazioni di periodo dove cercare un punto di svolta del mercato, senza pretendere troppa precisione. Spesso, quando il prezzo non rispetta il segnale dato, rappresenta una conferma del trend in atto.
Ad ogni modo è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni.

perlenari

Forumer attivo
Sull'indice col TD Sequential è comparso già da qualche giorno il segnale sell e se ci prende come l'anno scorso la correzione è già iniziata. Vedremo.

FTSEMIB-Giornaliero.png

perlenari

Forumer attivo
Un amico mi informa di essere rientrato ieri su Go Internet sui minimi di giornata. Su ritracciamento della candela precedente era giusto provarci. Il Td dice il contrario, anche qui controlleremo gli sviluppi.

GO-Giornaliero.png

perlenari

Forumer attivo
Mi scordavo di Fincantieri. Il 17 Aprile il TD Sequential (d'ora in poi abbrevio TDS) aveva dato un segnale di acquisto, che è stato disatteso. Il recupero dell'ultima seduta del massimo del giorno 17 confermerebbe il segnale del tds. Bisogna vedere se proseguirà al rialzo nei prossimi giorni.
Occorre dire che sul giornaliero i segnali del tds sono stati spesso rispettati, il che depone a favore di quest'ultimo segnale in termini di probabilità.

FCT-Giornaliero.png

Users who are viewing this thread

Alto