I miei grafici (3 lettori)

perlenari

Forumer attivo
Dopo g20 che indice prende direzione ci diamo occhiata?;)

Che poi dopo luglio arriva agosto...tutti al mare..riposa pure after...solo bancari non chiudono mai in estate...saluti

Ciao Vetro, l'indice non dà preoccupazioni al momento. E' andato sotto la nuvola e ha fatto un nuovo massimo retrocendo un po' ma è un ritracciamento fisiologico. Al momento fermato dalla tenkan (la rossa ) e dalla rialzista di breve. Anche se dovesse romperla in laterale o andasse di poco sotto in modo non significativo, non sarebbe preoccupante. L'unica conseguenza è che poi bisogna aggiornare la rialzista che risulterebbe meno ripida e più sostenibile.
Grafico aggiornato daily.

FTSEMIB Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
Metto anche il mensile, ormai mancano pochi giorni e la candela è quasi completa. Come si vede, fin quando l'indice rimarrà sopra la rialzista tratteggiata, l'indice ha target sui 24400 entro aprile 2020..
Le due linee ichimoku (la rossa e la blu) sono piatte ad indicare che siamo nel bel mezzo di un laterale e probabilmente per il mese prossimo il close sarà vicino a quello attuale pur con gli alti e i bassi tra le due linee. Se fosse così dal g20 non c'è da sperarci tanto, forse si schiariranno le idee per la fine dell'anno.

FTSEMIB Mensile.png
 

perlenari

Forumer attivo
C'è da dire che su circa un terzo delle blue chips, con l'ichimoku compare un pattern che predice una salita del 50-61% della precente discesa.
Su alcuni tipo cnhi, saipem, telecom il target è stato già raggiunto. Su qualcun altro siamo quasi al 50% come eni, sui restanti siamo ancora sotto il 38% di fibo,; tra questi ultimi ci sono i bancari fineco, intesa, unicredit. Questo mi dice l'ichimoku poi si vedrà se andranno tutti a target
Sotto il grafo di unicredit

UCG Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Biesse mostra volumi ancora alti, segno che trovano ancora chi vende, per cui c'è da aspettarsi di peggio ed è meglio attendere che il coltello arrivi sul pavimento.

BSS Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
enel è il titolo più pesante del paniere; ha attivato il pattern orecchie di lupo sulla Chikou e ha rotto con decisione la rossa per cui è probabile che andrà sulla blu come prossimo step. Quindi venendo meno il peso di enel e forse a seguire dei titoli petroliferi, c'è da aspettarsi una rotazione settoriale con i bancari (si spera).

ENEL Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Fincantieri conferma il consolidamento, forse ancora un'altra candelina e poi si vede se si decide ad impegnare la nuvola.

FCT Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Prysmian consolida, sembra andare sostenuta dalla tenkan che si direziona verso l'alto, espressione del trend di breve. Ho evidenziato con una freccia la linea Chikou span, che serve per conferma. Se domani esce dalla nuvola, confermerebbe il segnale per cui dovrebbe accelerare.

PRY Giornaliero.png
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
Caspita grazie.:bow:.tanto lavoro vedo:rolleyes:

Con cell ragiono poco domani vedo meglio grafici ma in sostanza mi pare che tra le righe nel breve vedi per indice proseguio discendente con rimbalzi in canale in ascesa auspicando per aprile ritorno su 24mila....praticamente a titoli caricati dei futuri dvd.
Il che fa eco con una ripresa economicace tassi in rialzo...tutto da concretizzarsi per ora tante basi compreso uscita draghi ma pure tante incognite da finanziaria a contesto ue.
Bancari da volumi dimostrano che stanno aperti anche con 40 gradi...e quando girano gavettoni fanno scherzetti...tanto saremo distratti sotto ombrellone.
Oil dovrebbe salire giorni a venire...problema in usa scorte calate quindi nel breve cosa certa poi penso che se dollaro flette ancora prosegue se sale no...sono in parte correlati materia prima e valuta di scambio.
Previsto riduzione tassi 0,25% ergo rafforzamento controvalore ts usa gia' circolanti conseguenza borsa tonica.
Tassi italioti leggero calo ma tassi germania minimo storico quindi spread APPARE salito....stretta garanzie npl bce porta velocizzare cessioni..tanto x cambiare...domani potremmo vedere indice sotto 21mila in chiusura...sinceramente vedo prese profitto e volumi in calo a indicare attesa eventi.
Saluti e bnotte e' un piacere scambiare opinioni..magari ccbeccareome ieri e oggi beccare anche gain:cin:
Forse ciofeca ternienergia prosegue e altra new entry che NON conosco fatto fuochi artificio...per new entry serve antonioconte....mister sospensione..bravo al cubo

Sotto la lente telecomunicazioni dalla piccola tiscali con assemblea ratifica cda domani a telecom per annuncio rete in comune windtre fastweb a fare cincorrenza mentre inwitt gode tra I due litiganti..avendo le torri.

Screenshot_2019-06-26-22-47-55.png
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
Oviesse risaliti pnc ho mollato erano poche gainuccio...preso cippo emak che su finale ha rotto supporto con pochi scambi..lo seguo e in caso incremento se volumi restano tali.
Fin venduto parte 9860 sono restio a incrementare ora...ho preso quakche gefran per abassare pmc.
credo che con saras cosi messa e posizione elevata sia meglio che sto pronto al peggio.
Anche mondo tv sotto short dal 24 ma evidente uscito per raggiungimento 0,5% ed e' preoccupante al pari sogefi visti valori che prezzano che vadano a ribasso.
Sciuker frames fatto bel gain ma con 90 eur commissioni....da saper trattare
 

Users who are viewing this thread

Alto