I miei grafici (1 Viewer)

perlenari

Forumer attivo
Di Autogrill è un po che non ne parliamo: si sta facendo una bella salita. Appare interessante proprio per capire meglio l'ichimoku. Il trend al rialzo per l'ichimoku è bello florido. C'è il segnale delle tre linee, Vale a dire Senkou Span A (bordo superiore della nuvola), la kijun e la tenkan, inclinate al rialzo col prezzo sopra.
Tuttavia c'è anche qualche piccolo segnale di debolezza che potrebbe essere premonitore di un cedimento. Il minimo del 25 Giugno presenta un close sotto la blu, la kijun, e non a caso il prezzo è stato incapace di fare un nuovo massimo. Ora dopo il test della rialzista ci riprova ma bisognerà vedere se ci riesce.

AGL Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
L'indice non dà segnali di cedimento, la Tenkan domani dovrebbe alzarsi di poco e quindi sarà più vicina alle candele.

FTSEMIB Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Prysmian ha rotto il canale ma la tenkan tiene e quindi seguendo l'ichimoku non c'è segnale di alert.

PRY Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
E per finire Saipem che si riporta nella parte alta del laterale senza andare in eccesso ed è possibile che ci provi già domani a romperlo al rialzo. La superficie piatta della nuvola potrebbe trattenere ancora per un po' il prezzo in quest'area.

SPM Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Mi scordavo di Fincantieri, titolo molto seguito. L'attraversamento della nuvola è spesso difficoltoso e Fincantieri non è sfuggito a questa logica, andando a chiudere sulla Tenkan dopo aver sfiorato la Kijun, per di più in una condizione di eccesso di ribasso per l'intraday nel giorno 9, per cui bene ha fatto chi ne ha approfittato per entrare o per rinforzare la posizione.
La Chikou ha fatto pullback sulla blu e ha molto spazio avanti a sè fino alla nuvola, per cui il prezzo dovrebbe avere le pontenzialità per portarsi nella parte alta del canale

FCT Giornaliero.png
 

mrnovellino

Forumer storico
Mi scordavo di Fincantieri, titolo molto seguito. L'attraversamento della nuvola è spesso difficoltoso e Fincantieri non è sfuggito a questa logica, andando a chiudere sulla Tenkan dopo aver sfiorato la Kijun, per di più in una condizione di eccesso di ribasso per l'intraday nel giorno 9, per cui bene ha fatto chi ne ha approfittato per entrare o per rinforzare la posizione.
La Chikou ha fatto pullback sulla blu e ha molto spazio avanti a sè fino alla nuvola, per cui il prezzo dovrebbe avere le pontenzialità per portarsi nella parte alta del canale

Vedi l'allegato 518860
Ciao perlenari, mi sto da poco approcciando all'ichi e non lo gestisco ancora bene. Potresti dare un occhio a digitouch?
Grazie in anticipo
 

perlenari

Forumer attivo
Ciao perlenari, mi sto da poco approcciando all'ichi e non lo gestisco ancora bene. Potresti dare un occhio a digitouch?
Grazie in anticipo

Sarà la prima volta che guardo digitouch. Ci sono settimane e mesi che non scambia niente, per le scommesse ci sono le agenzie di gioco. Non credo che sarà l'ichimoku o altro che ti potrà aiutare.
Se proprio non puoi farne a meno e credi ai fondamentali del titolo che non conosco, ti ho messo l'rsi 20 che è verde verso la parte bassa, il che suggerirebbe un ingresso con stop se l'rsi va in rosso. Detto questo non resta che augurarti buona fortuna!

DGT Giornaliero.png
 

keemax

Nuovo forumer
Ciao perlenari che ne pensi di ovs sul settimanale ? Per un'investimento di medio/lungo periodo ?
Graficamente non avrebbe spazio fino a 3,5 circa guardando l'ichi ?
 

mrnovellino

Forumer storico
Sarà la prima volta che guardo digitouch. Ci sono settimane e mesi che non scambia niente, per le scommesse ci sono le agenzie di gioco. Non credo che sarà l'ichimoku o altro che ti potrà aiutare.
Se proprio non puoi farne a meno e credi ai fondamentali del titolo che non conosco, ti ho messo l'rsi 20 che è verde verso la parte bassa, il che suggerirebbe un ingresso con stop se l'rsi va in rosso. Detto questo non resta che augurarti buona fortuna!

Vedi l'allegato 518865
Grazie. La guardavo con altri strumenti di at che utilizzo in genere (bollinger, williams ecc).
Non sono ancora dentro ma non la paragonerei ad una scommessa da agenzia. In italia ci sono belle realtà che per lunghi periodi scambiano poco, semplicemente perché il flottante è quel che è e le mani forti ci mettono più tempo per entrare. D'altronde, tutta la borsa potrebbe essere una scommessa, se solo penso a tanti big che hanno fatto il botto.
 

Users who are viewing this thread

Alto