I miei grafici (1 Viewer)

perlenari

Forumer attivo
Grazie. La guardavo con altri strumenti di at che utilizzo in genere (bollinger, williams ecc).
Non sono ancora dentro ma non la paragonerei ad una scommessa da agenzia. In italia ci sono belle realtà che per lunghi periodi scambiano poco, semplicemente perché il flottante è quel che è e le mani forti ci mettono più tempo per entrare. D'altronde, tutta la borsa potrebbe essere una scommessa, se solo penso a tanti big che hanno fatto il botto.

Se intendi che la borsa comporta dei rischi, siamo perfettamente d'accordo. La differenza tra un risparmiatore ed un investitore è che il secondo si prende dei rischi molto più grossi a fronte di possibili guadagni più alti. Il punto però è distinguere i titoli (e in generale gli strumenti finanziari) che comportano rischi più alti per loro caratteristiche intrinseche ed essere disposti ad accettarli.
 

perlenari

Forumer attivo
Ciao perlenari che ne pensi di ovs sul settimanale ? Per un'investimento di medio/lungo periodo ?
Graficamente non avrebbe spazio fino a 3,5 circa guardando l'ichi ?
E' un titolo che avevo perso di vista, non sembra male per come sta messo graficamente. Un investimento di medio lungo periodo col mese di Agosto alle porte, che è periodo di squali, su un titolo che è facilmente manovrato, non mi vede d'accordo anche se hai modo di seguirlo da sotto l'ombrellone.
Sul settimanale vedrei un target di 2,80 per Novembre, sempre che continui a seguire il canale, target quindi che è soggetto ad errori proprio perchè è lontano nel tempo.

OVS Settimanale.png


Sul giornaliero le ultime quattro candele hanno shadow pronunciate e lasciano pensare che siamo vicini ad un massimo. Forse domani allunga ancora per poi ricadere sulla nuvola la settimana prossima, dove si potrebbe tentare un ingresso. Poi decidi tu se succede ;)

OVS Giornaliero.png
 

mrnovellino

Forumer storico
Se intendi che la borsa comporta dei rischi, siamo perfettamente d'accordo. La differenza tra un risparmiatore ed un investitore è che il secondo si prende dei rischi molto più grossi a fronte di possibili guadagni più alti. Il punto però è distinguere i titoli (e in generale gli strumenti finanziari) che comportano rischi più alti per loro caratteristiche intrinseche ed essere disposti ad accettarli.
Senza dubbio, ma semplicemente non credo che unicredit o tenaris (per citarne due a caso) siano più sicure di eurotech o bio on (anche qui cito a caso) solo perché scambiano di più e il grafico sembra maggiormente affidabile. Sulla differenza fra investitore e risparmiatore, la bolla del 2000 e la crisi del 2008 credo abbiano eliso ogni differenza: il risparmiatore è semplicemente un investitore che è rimasto incastrato. Scusami se ho sporcato il thread e grazie per lo scambio di idee
 

keemax

Nuovo forumer
E' un titolo che avevo perso di vista, non sembra male per come sta messo graficamente. Un investimento di medio lungo periodo col mese di Agosto alle porte, che è periodo di squali, su un titolo che è facilmente manovrato, non mi vede d'accordo anche se hai modo di seguirlo da sotto l'ombrellone.
Sul settimanale vedrei un target di 2,80 per Novembre, sempre che continui a seguire il canale, target quindi che è soggetto ad errori proprio perchè è lontano nel tempo.

Vedi l'allegato 518960

Sul giornaliero le ultime quattro candele hanno shadow pronunciate e lasciano pensare che siamo vicini ad un massimo. Forse domani allunga ancora per poi ricadere sulla nuvola la settimana prossima, dove si potrebbe tentare un ingresso. Poi decidi tu se succede ;)

Vedi l'allegato 518962
Grazie per la tua attenta analisi. Valuterò un possibile ingresso ma con poco, per non restare scottato ;)
 

perlenari

Forumer attivo
CIAO GRANDE QUANDO PUO E SE VUOI MI ANALIZZERESTI TODS?
Grazie per il Grande anche se mi sembra troppo.
Immagino che a te interessi nel breve-brevissimo perchè per il medio periodo sta cercando di ripartire con un laterale sul fondo, su cui c'è poco da dire.
Attualmente sta consolidando, i volumi compressi indicano che carica la molla, lo stocastico lento in ipervenduto indica poca forza per cui potrebbe rimanere in questa situazione per diverse sedute ancora. Deve rompere i 42,10 per poter far meglio; quando ci riuscirà potrà mirare alla nuvola piatta in area 43,70
Buonanotte a tutti.


TOD Giornaliero.png
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
E per finire Saipem che si riporta nella parte alta del laterale senza andare in eccesso ed è possibile che ci provi già domani a romperlo al rialzo. La superficie piatta della nuvola potrebbe trattenere ancora per un po' il prezzo in quest'area.

Vedi l'allegato 518859

pry lo avevi segnalato oltre settimana scorsa. 6 stato bravissimo ...aveva 5 pozioni short alte........complimenti :bow::clap:
 

Athosboom

Tempus Edax Rerum
Grazie per il Grande anche se mi sembra troppo.
Immagino che a te interessi nel breve-brevissimo perchè per il medio periodo sta cercando di ripartire con un laterale sul fondo, su cui c'è poco da dire.
Attualmente sta consolidando, i volumi compressi indicano che carica la molla, lo stocastico lento in ipervenduto indica poca forza per cui potrebbe rimanere in questa situazione per diverse sedute ancora. Deve rompere i 42,10 per poter far meglio; quando ci riuscirà potrà mirare alla nuvola piatta in area 43,70
Buonanotte a tutti.


Vedi l'allegato 518967
Grazie la penso uguale ...si nel breve
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
Ciao perl..quando puoi potresti analizzare LANDI RENZO....una serie di motivi tra cui finanziamento recente atto a estinguere bond fino accordo azienda canadese idrogeno fanno pensare visto lungo periodo schiacciato a un recupero..in caso appunto tra diesel ed elettrico questo idrogeno sara' per motivi inquinamento la tappa intermedia.
Senza contare che anche nei paesi industrializzati senza adeguato numero colonnine ricaricarica sicuramente sempre se stringono norme emissioni credo aumenteranno le trasformazioni a gas.
Grazie e bdomenica
 

Users who are viewing this thread

Alto